Vedi argomento
 Stampa argomento
ma perche' non i commerciali?
Frabo187
Ford Transit Diesel MK2
Frabo187 ha allegato la seguente immagine:

img_4512.jpg
[261.03kB]
 
Frabo187
Renault Master
Frabo187 ha allegato la seguente immagine:

img_4549.jpg
[194.67kB]
 
Transaxle73
VW T2
Transaxle73 ha allegato la seguente immagine:

20200830_172551.jpg
[254.67kB]
 
Frabo187
Ford Transit Diesel Camper MK2
(Anno 1983)
Frabo187 ha allegato la seguente immagine:

img_5457.jpg
[156.02kB]
 
Frabo187
Iveco 190 Turbo
(Anno 1984)
Probabilmente in origine era targato Rovigo, visto il bellissimo santino adesivo della B.V. del Pilastrello di Lendinara (RO)
Frabo187 ha allegato la seguente immagine:

img_5984.jpg
[282.77kB]
 
Frabo187
Volkswagen LT 35 Westfalia
(La targa è MN 35)
Frabo187 ha allegato la seguente immagine:

img_6190.jpg
[162.97kB]
 
Frabo187
Fiat 242
EDIT: foto cancellata in quanto non rispetta i requisiti minimi per la pubblicazione in questo sito. In altre parole: no rottami senza targhe
 
Frabo187
Ford Transit MK2 Camper
(La targa è RE 44)
Frabo187 ha allegato la seguente immagine:

img_6409.jpg
[228.74kB]
 
Frabo187
Ford Transit MK2 Camper
(La targa è VI 45)
Frabo187 ha allegato la seguente immagine:

img_6530.jpg
[138.95kB]
 
Frabo187
Iveco Daily
Frabo187 ha allegato la seguente immagine:

img_6808.jpg
[218.9kB]
 
Frabo187
Fiat 238
Frabo187 ha allegato la seguente immagine:

img_6863.jpg
[178.47kB]
 
Frabo187
Mercedes Benz T1
Frabo187 ha allegato la seguente immagine:

img_7726.jpg
[161.07kB]
 
Frabo187
Volkswagen Transporter T3
(La targa è FE 36)
Frabo187 ha allegato la seguente immagine:

img_7733.jpg
[216.69kB]
 
deltago92
Scusate se vado un po' OT ma questo merita: si tratta di una Fiat 500 Motocarrello, una draisina ferroviaria utilizzata per lo spostamento del personale. Basato sul furgone Fiat 850T, ha la carrozzeria formata da due frontali uniti (con doppia cabina di guida) ed il motore a sogliola della 500 Giardiniera.
thumbs2.imgbox.com/d0/6d/SUryDYrm_t.jpg
 
oinotna
Sicuramente un veicolo particolare!
 
gabford
Si può anche ammirare in azione

https://www.youtu...ibinarifvg
 
Frabo187
Iveco 190 Turbo
(Anno 1983)
Frabo187 ha allegato la seguente immagine:

img_7900.jpg
[235.4kB]
 
Frabo187
Iveco Daily "Camper"
Frabo187 ha allegato la seguente immagine:

img_7907.jpg
[263.09kB]
 
Frabo187
Iveco Daily
(Anno 1982)
Frabo187 ha allegato la seguente immagine:

img_7965.jpg
[156.3kB]
 
mariano
Ragazzi, ho un super quesito da porvi.

Navigando su internet con un mio amico ci siamo imbattuti in questa vecchia foto di Napoli con un curiosissimo mezzo commerciale che non siamo riusciti ad identificare, qualcuno lo riconosce?

funkyimg.com/i/37Ckq.jpeg
 
michele 131cl
Dovrebbe essere un Dodge a100


https://en.wikipe...Dodge_A100
 
mariano
Eh si, mi sa che è proprio lui, grazie mille. Smile

Penso che trovarne uno con targhe quadre originali al giorno d'oggi sia un'impresa titanica, forse impossibile.
 
Danip
Mi sa che non aveva proprio le targhe quadre originali, sulla fiancata c'è scritto "Navy Exchange", quindi era targato AFI.
Napoli ha sempre avuto un'importante base militare americana e il comando della Sesta Flotta della Marina americana.
 
polar
i.postimg.cc/t4Wdny41/IMG20200926120337-FE361392-anno-85.jpg
 
mikitiki94
Peugeot J9?
 
gabford
C'è anche scritto... Grin
 
hot VWs
mariano ha scritto:
Ragazzi, ho un super quesito da porvi.

Navigando su internet con un mio amico ci siamo imbattuti in questa vecchia foto di Napoli con un curiosissimo mezzo commerciale che non siamo riusciti ad identificare, qualcuno lo riconosce?

funkyimg.com/i/37Ckq.jpeg


Favoloso! Il mio preferito tra i flat front insieme al Chevrolet Corvair Greenbrier, oltre a loro c'erano il Ford Falcon Club Wagon chiamato poi Econoline e i Chervolet Sportsman e GMC Handi-Van e Handi-Bus, senza contare poi le innumerevoli versioni pickup, quelle con passo più lungo e quelle camperizzate leggermente o più rifimite e abitabili.
Tornando al A-100 come ho detto esisteva una versione più lunga denominata A-108 aveva un passo di 400 mm in più, e su questa base furono sviluppate alcune versioni camperizzate tra le quali il Corey Cruiser ed il Xplorer che sembrava quasi un incrocio con una Airstream, il Corey Cruiser invece aveva un high roof vetrato. Tutto questo compresi anche i modelli delle altre Case negli anni 60 servivano a contrastare il dominio del classico Volkswagen, ma a mio parere gli hanno dato parecchio filo da torcere perchè a parte il Corvair Greenbrier che comunque aveva in motore a sogliola gli altri avevano il motore al interno dell' abitacolo, risultato un pianale competamente piatto e con molta più capacità di carico o abitativa. Il Dogde comunque rimane il mio preferito e sapere che in italia ne esisteva uno mi fa felice, chissà se esiste ancora....
 
Frabo187
Iveco 170
(Anno 1975)
Non sono sicuro del modello però..
Frabo187 ha allegato la seguente immagine:

img_8857.jpg
[213.01kB]
 
Frabo187
Ford Transit MK2 "Scout"
Frabo187 ha allegato la seguente immagine:

img_9015.jpg
[201.42kB]
 
Frabo187
Iveco Daily
(Anno 1979)
Frabo187 ha allegato la seguente immagine:

img_9191.jpg
[127.37kB]
 
polar
Fiat 241 anno 79, targa AJ xxx xx
i.postimg.cc/HxCqZ99d/IMG20201001131618-AJ994-XK-anno-79.jpg
 
Frabo187
OM 55
(La targa è FI 97)
Frabo187 ha allegato la seguente immagine:

img_9849.jpg
[192.85kB]
 
Frabo187
Iveco Daily
(La targa è BO 84)
Frabo187 ha allegato la seguente immagine:

img_9888.jpg
[107.24kB]
 
Cesco
[quote]polar ha scritto:
Fiat 241 anno 79, targa AJ xxx xx

Perbacco, è stato prodotto fino al 1979, in concomitanza con il suo sostituto 242?
 
gabford
Perbacco, è stato prodotto fino al 1979, in concomitanza con il suo sostituto 242?

No, è senz'altro più anziano, massimo 1974.
 
Nathan
Il 241 è stato prodotto fino al 1983.
Gli ultimi, solo Diesel, uscivano di serie con le sponde in alluminio.
Non so perché Wikipedia indichi come ultimo anno di produzione il 1974, ma essendo appassionato di commerciali, e possedendo un 241 tn di prima immatricolazione 1976 posso asserire con ogni certezza che le informazioni in questo caso sono sbagliate.
E conosco esemplari immatricolati la prima volta nel 1983, addirittura non solo dopo il 242 ma oltre anche al lancio del ducato.
E comunque il 242 non ha sostituito il 241, nonostante il numero progressivo, sono due autocarri di gamma differente, come già spiegato in precedenza come commento a un’altra foto.
 
polar
Anch'io quando ho visto quel 241 lo facevo di qualche anno più vecchio, ma non mi stupisce che la produzione sia durata fino ai primi anni 80..
 
gabford
Il 241 è stato prodotto fino al 1983.

Non era il 238 quello? Shock
 
Nathan
Anche il 238, ma stiamo parlando del 241, che con il 238 ha in comune soltanto alcuni particolari della cabina.
La meccanica era completamente diversa, così come gli allestimenti e la portata.
E comunque credimi che conosco abbastanza bene i mezzi che ho in garage, so distinguere un 238 da un 241 (cosa, noto tra questi commenti, non troppo comune) Smile
E poi, il 238 non è mai stato prodotto Diesel.
 
gabford
Non mettevo in dubbio le tue conoscenze, anzi. Semplicemente non pensavo che il 241 fosse giunto sino agli anni '80 inoltrati, anche perché nessuna fonte riporta questo dato.
 
Vai al forum: