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Restmod!
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sir alec |
Scritto il 08-04-2020 17:01
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Utente avanzato Messaggi: 809 Iscritto: 25.08.11 |
Personalmente, pur rispettando e comprendendo un po' tutti i punti di vista, prediligo il ripristino o il mantenimento dell'originalità, con evenutali licenze coerenti all'epoca. Quanto alla Dino da cui è partita la discussione, mi lascia abbastanza perplesso. Condivido appieno l'osservazione di bayerische sulla produzione attuale, che spesso si traduce in proposte vistose, ma al tempo stesso insipide. |
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1600 GT |
Scritto il 08-04-2020 18:01
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Utente Messaggi: 691 Iscritto: 07.05.13 |
Finchè si tratta di fare modifiche per migliorare l'efficienza del motore ok, ma se poi si devono fare delle americanate tipo modifiche come per esempio fanno nei programmi di Motor Trend, cioè cambi colore, aggiornamenti all'anno 2020 con orrendi modifiche con colore fibra di carbonio o fiamme road sulle fiancate ecc, allora li dico: "no grazie". L'originalità estetica prima di tutto. |
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bob91180 |
Scritto il 08-04-2020 18:27
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Utente avanzato Messaggi: 1236 Iscritto: 29.05.09 |
Date una occhiata al sito "mechatronik.de" ... |
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hot VWs |
Scritto il 09-04-2020 12:47
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Neo iscritto Messaggi: 83 Iscritto: 01.04.15 |
Finchè si tratta di fare modifiche per migliorare l'efficienza del motore ok, ma se poi si devono fare delle americanate tipo modifiche come per esempio fanno nei programmi di Motor Trend, cioè cambi colore, aggiornamenti all'anno 2020 con orrendi modifiche con colore fibra di carbonio o fiamme road sulle fiancate ecc, allora li dico: "no grazie". Scusate non per polemizzare ma non si giudica ciò che non si conosce e neanche riuscite a scriverle in maniera corretta. |
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Transaxle73 |
Scritto il 09-04-2020 13:33
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Utente Messaggi: 524 Iscritto: 17.09.13 |
hot VWs ha scritto: Finchè si tratta di fare modifiche per migliorare l'efficienza del motore ok, ma se poi si devono fare delle americanate tipo modifiche come per esempio fanno nei programmi di Motor Trend, cioè cambi colore, aggiornamenti all'anno 2020 con orrendi modifiche con colore fibra di carbonio o fiamme road sulle fiancate ecc, allora li dico: "no grazie". Scusate non per polemizzare ma non si giudica ciò che non si conosce e neanche riuscite a scriverle in maniera corretta. Su un Maggiolino si passa pure sopra, ognuno può modificarlo come vuole, tanto ce ne sono ancora tantissimi in condizioni ammirevoli in giro per il mondo mano ad appassionati, ma sulla Dino postata sopra è stato fatto uno scempio. Posso capire le modifiche migliorative non invasive tese a rendere più fruibile l'utilizzo della vettura però io non comprendo l'utilità di sostituire un propulsore originale, progettato dal figlio di Enzo Ferrari per la Formula 2 degli anni '50, con un V8 di normale produzione molto più plebeo de V6 seppur marchiato Ferrari. Io penso che anche nel mondo dei restauratori, preparatori, tuner ci sia molta ignoranza nel presentare lavori filologicamente sbagliati come questo e fatti al solo scopo di spillare denaro ad altrettanti ignoranti con il portafoglio gonfio. |
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IL BUE |
Scritto il 09-04-2020 14:51
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Esperto Messaggi: 1758 Iscritto: 09.09.08 |
Scusate non per polemizzare ma non si giudica ciò che non si conosce e neanche riuscite a scriverle in maniera corretta. Non per polemizzare (cit.), ma manco te. |
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hot VWs |
Scritto il 09-04-2020 15:17
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Neo iscritto Messaggi: 83 Iscritto: 01.04.15 |
Non per polemizzare (cit.), ma manco te. Se vuoi trovare un pretesto per rigirare la frittata accomodati, io quello che dovevo dire l'ho detto... |
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IL BUE |
Scritto il 09-04-2020 16:35
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Esperto Messaggi: 1758 Iscritto: 09.09.08 |
hot VWs ha scritto: Non per polemizzare (cit.), ma manco te. Se vuoi trovare un pretesto per rigirare la frittata accomodati, io quello che dovevo dire l'ho detto... Non ho iniziato io. Il concetto era ben chiaro, non era poi così necessario sottolineare il modo in cui è stato scritto, e neanche serve una scienza per capire di cosa si tratta: roba fuoriluogo non solo sulle auto d'epoca (ci mancherebbe altro), ma sull'auto in generale, se si ha un minimo di gusto estetico. |
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deltago92 |
Scritto il 09-04-2020 16:48
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Utente Messaggi: 628 Iscritto: 24.03.13 |
A quanto pare la pensiamo quasi tutti allo stesso modo. Anche io, che solitamente preferisco le auto "modificate bene" a quelle originali boccio questa Ferrari: per esempio, se prendo una 127 1a serie e ci monto alternatore, servofreno, sedili con poggiatesta della CL o della Sport si tratta di modifiche che rendono l'auto più fruibile e sicura, diverso è metterci il motore a iniezione della Punto... |
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1600 GT |
Scritto il 09-04-2020 18:11
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Utente Messaggi: 691 Iscritto: 07.05.13 |
hot VWs ha scritto: Finchè si tratta di fare modifiche per migliorare l'efficienza del motore ok, ma se poi si devono fare delle americanate tipo modifiche come per esempio fanno nei programmi di Motor Trend, cioè cambi colore, aggiornamenti all'anno 2020 con orrendi modifiche con colore fibra di carbonio o fiamme road sulle fiancate ecc, allora li dico: "no grazie". Scusate non per polemizzare ma non si giudica ciò che non si conosce e neanche riuscite a scriverle in maniera corretta. Qui si è solo espresso un'opinione, che è un qualcosa di soggettivo. Se poi a qualcuno piace il per me pastrocchio fatto alla Dino, sono sue personali considerazioni. Ma per me rimane un pastrocchio, punto e basta. |
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Coach63 |
Scritto il 09-04-2020 18:16
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Neo iscritto Messaggi: 23 Iscritto: 15.02.19 |
anche perchè poi se volessi vendere la Dino così ti voglio vedere....o trovi un tuo clone o te la tieni per sempre |
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Frabo187 |
Scritto il 09-04-2020 19:06
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Esperto Messaggi: 1962 Iscritto: 28.11.16 |
se poi si devono fare delle americanate tipo modifiche come per esempio fanno nei programmi di Motor Trend, cioè cambi colore, aggiornamenti all'anno 2020 con orrendi modifiche con colore fibra di carbonio o fiamme road sulle fiancate ecc, Quei programmi li detesto proprio, ne esce una cafonaggine tutta americana che spero vivamente rimanga dentro i loro confini. Ognuno ha i suoi gusti per carità, ma preferisco vedere le auto da "nonno" con santini e foderine sui sedili, piuttosto che scempi del genere. |
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Michele2 |
Scritto il 09-04-2020 20:22
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Neo iscritto Messaggi: 32 Iscritto: 16.06.15 |
Intanto qualcuno prosegue su una linea simile. Auto classica + motore elettrico. https://ruoteclassiche.quattroruote.it/alfa-romeo-spider-icon-e-duetto-elettrico/ |
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Frabo187 |
Scritto il 10-04-2020 01:50
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Esperto Messaggi: 1962 Iscritto: 28.11.16 |
Ecco, l’elettrico è proprio qualcosa che non c’entra nulla con le auto d’epoca. Non commento questa gente per educazione. |
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Coach63 |
Scritto il 10-04-2020 21:59
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Neo iscritto Messaggi: 23 Iscritto: 15.02.19 |
Elettrico in un'auto d'epoca.....un aborto vomitevole |
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bayerische |
Scritto il 10-04-2020 22:18
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Neo iscritto Messaggi: 114 Iscritto: 29.05.11 |
I pensatori del Duetto elettrico hanno anche pensato di vendere all'asta MODIFICATA, la Panda 4x4 appartenuta all'illustre nonno del fondadatore della struttura...... Ruoteclassiche poi da rivista prestigiosa è diventata un catalogo pubblicitario nonche organo del partito aci. |
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Coach63 |
Scritto il 11-04-2020 11:05
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Neo iscritto Messaggi: 23 Iscritto: 15.02.19 |
....si avevo visto nel catalogo Bolaffi che nell'asta c'era la Panda dell'Avvocato...ma era modificata? ma l'hanno poi venduta? |
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bayerische |
Scritto il 11-04-2020 13:02
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Neo iscritto Messaggi: 114 Iscritto: 29.05.11 |
Interno personalizzato, venduta a 37k eu. |
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Coach63 |
Scritto il 11-04-2020 15:00
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Neo iscritto Messaggi: 23 Iscritto: 15.02.19 |
Incredibile................. |
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polar |
Scritto il 13-04-2020 23:06
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Neo iscritto Messaggi: 230 Iscritto: 04.04.15 |
Questo come lo chiamiamo? https://www.ansa....c3b9d.html |
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Frabo187 |
Scritto il 14-04-2020 01:49
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Esperto Messaggi: 1962 Iscritto: 28.11.16 |
Beh, almeno questa è stata fatta all’epoca e non rovina il piacere di guida con agevolazioni moderne. |
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hot VWs |
Scritto il 14-04-2020 07:36
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Neo iscritto Messaggi: 83 Iscritto: 01.04.15 |
La Jerrari è più una Custom, un buon esempio di Restomod per me è la Delta Futurista... |
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puma76 |
Scritto il 25-04-2020 21:29
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Neo iscritto Messaggi: 20 Iscritto: 24.09.14 |
Incredibe l'hanno fatto anche su una B20 https://www.autom...legge.html |
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Markino |
Scritto il 25-04-2020 21:38
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Utente avanzato Messaggi: 1237 Iscritto: 26.11.12 |
Un'infame porcata... |
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puma76 |
Scritto il 25-04-2020 21:45
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Neo iscritto Messaggi: 20 Iscritto: 24.09.14 |
Markino ha scritto: Un'infame porcata... spero abbiano preso una base irrecuperabile per un restauro fedele all'originale, ma ho i miei dubbi.. |
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bob91180 |
Scritto il 26-04-2020 01:06
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Utente avanzato Messaggi: 1236 Iscritto: 29.05.09 |
In Inghilterra sono specialisti nella "clonazione" di vetture storiche in quanto vi e' la tradizione che gli stampi delle auto fuori produzione vengono acquistati da piccole aziende che poi riproducono i componenti per ricambi ... Esistono cosi' molti cloni di jaguar ed aston e cosi' via ... |
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hot VWs |
Scritto il 26-04-2020 08:36
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Neo iscritto Messaggi: 83 Iscritto: 01.04.15 |
Un'infame porcata... Scusate ma in questo caso potete risparmiare le solite malignità, la Aurelia in questione e di fatto ispirata ad una realmente esistita che ha corso nella Carriera Panamericana, restaurata dallo stesso creatore della Restomod, di cui ne realizzerà altre 8. E poi all'epoca c'erano diverse Aurelia con il tetto abbassato, in questo caso la possiamo definire una modifica d'epoca, come quando in america molte Custom e Hot Rod sono andate distrutte per lasciare posto alla nuova moda delle Muscle Car, da tempo la gente e alla ricerca degli originali ma quando si scopre che e stato rottamato si cerca una base identica da cui fare la replica. |
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IL BUE |
Scritto il 26-04-2020 15:17
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Esperto Messaggi: 1758 Iscritto: 09.09.08 |
Markino ha scritto: Un'infame porcata... 92 minuti di applausi |
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Mat75 |
Scritto il 11-11-2020 13:30
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Neo iscritto Messaggi: 298 Iscritto: 09.02.13 |
Buongiorno a tutti! Che ne pensate? Io fossi la Ferrari gli farei causa.... https://www.alvol...mod-371075 |
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oinotna |
Scritto il 11-11-2020 13:37
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Utente Messaggi: 603 Iscritto: 26.11.13 |
Si è visto di peggio |
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prof |
Scritto il 11-11-2020 13:46
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Neo iscritto Messaggi: 142 Iscritto: 19.05.17 |
L'ho vista a Padova. Non male ma preferisco l'originale. |
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Mat75 |
Scritto il 11-11-2020 14:00
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Neo iscritto Messaggi: 298 Iscritto: 09.02.13 |
Sarò un purista pignolo e petulante... Ma, per quanto mi riguarda, le auto, dalla più popolare alla più blasonata, debbono rimanere come la casa madre le ha fatte. |
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Stefanozero |
Scritto il 11-11-2020 14:52
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Neo iscritto Messaggi: 167 Iscritto: 19.08.19 |
Anche io faccio fatica a digerire i restmod; inoltre in questo caso hanno cambiato in particolar modo la scocca utilizzando la fibra di carbonio e ammodernando l'estetica mentre la parte motoristica è rimasta pressochè invariata, il tutto non mi convince e se proprio trovo più sensato (ma comunque non scusabile) il fatto di trapiantare meccanica moderna alterando il meno possibile l'aspetto da storica. |
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Transaxle73 |
Scritto il 11-11-2020 16:25
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Utente Messaggi: 524 Iscritto: 17.09.13 |
Piuttosto che violentare una storica con un restauro sui generis mi compro direttamente una replica e non faccio male a nessuno, ad esempio una STR della Lister Bell o una Hawk, magari in livrea Alitalia. |
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IL BUE |
Scritto il 11-11-2020 17:08
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Esperto Messaggi: 1758 Iscritto: 09.09.08 |
Meglio che non scrivo a cosa associo la M |
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LFL |
Scritto il 11-11-2020 22:14
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Neo iscritto Messaggi: 55 Iscritto: 17.07.20 |
Il restomod mi trova contrario, ma capisco anche che è difficile, molto difficile trovare dei confini, specie quando si mettono in gioco parecchi soldi. Svariati anni fa un tribunale condannò alla pressa un duplicato di Maserati d'epoca, solo perché nel costruire l'esemplare si partì da un numero di telaio già esistente, ricostruendo tutto ex-novo, tanto che quell'auto aveva meno del 10% di componenti originali. Accadde quando il proprietario della vettura originale - vedendo minacciato il valore (alquanto cospicuo) del proprio esemplare - fece causa al "duplicatore" e la vinse. Più di qualcuno (compreso l'articolista di Ruoteclassiche) stigmatizzò il drastico provvedimento, in quanto si sarebbe potuto salvare l'esemplare magari impedendo di usare quel numero di telaio: proposta fondata sul fatto che la stessa Casa modenese ha sempre fatto un po' di pasticci sui telaio, talvolta infatti riciclandone qualcuno. Estraendo l'aspetto legale da questa vicenda, rimane il fatto che a nessuno verrà mai in mente di modificare un oggetto se ciò non comportasse un certo "giro d'affari". In altre parole, non è il fenomeno degli hot-rod in USA - che si basava al contrario sul risparmio - e che dopo oltre 70 anni rappresenta ora un vero e proprio capitolo dell'auto d'epoca, ma un qualcosa che rappresenta un modo di intendere l'auto d'epoca più come un costoso capriccio che una passione vera e propria... A mio parere non esistono metodi efficaci per limitare queste "eresie": l'unico veramente efficace dovrebbe arrivare dagli appassionati, i quali dovrebbero isolare questi fenomeni... Ma il mondo dell'auto d'epoca è ormai fin troppo "inquinato" da persone che più dell'auto d'epoca sono affascinati da un certo mondo che gira intorno all'auto d'epoca, persone che danno più importanza alla sella che al cavallo, per dirla con un vecchio adagio. D'altra parte, anche da parte dei detrattori - come me - ci sono posizioni molto diverse: si nota anche soltanto leggendo gli interventi di questo topic. Ad esempio, mi viene da chiedere la vostra opinione sui dune-buggy, che altro non sono che telai a piattaforma VW (nella maggior parte dei casi) a cui viene applicata una carrozzeria in vetroresina, mantenendo tutta la meccanica del buon vecchio Käfer (non di rado solo appena ritoccata). Oggi i dune-buggy sono considerati a tutti gli effetti delle Youngtimer ed anche io tendo a considerarli tali: eppure tornando indietro di 50 anni, appariva un restomod dell'epoca, ma certo non per appassionati danarosi |
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bob91180 |
Scritto il 12-11-2020 10:25
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Utente avanzato Messaggi: 1236 Iscritto: 29.05.09 |
Considerazioni alquanto interessanti e condivisibili ... Personalmente non ho fatto mistero che mi intrigano parecchio gli aggiornamenti meccanici e di comfort che alcuni artigiani apportano ad auto storiche blasonate ... mi riferisco a MB e Jag con meccanica e dotazioni recenti ... |
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hot VWs |
Scritto il 24-11-2020 10:20
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Neo iscritto Messaggi: 83 Iscritto: 01.04.15 |
LFL, paragonare la Buggy ad un restomod d'epoca mi pare sbagliato, era una delle tante maniere degli americani di riciclare un auto e di creare un cult (e poi dicono che gli americani sono consumatori) come per le Hot Rod dove oggi il termine è fin troppo abusato e viene associato a una qualunque auto d'epoca americana modificata che non sia una Muscle (tipo una Chevrolet Nova del 66). |
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IL BUE |
Scritto il 24-11-2020 11:12
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Esperto Messaggi: 1758 Iscritto: 09.09.08 |
Massacrare, vorrai dire |
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hot VWs |
Scritto il 24-11-2020 12:34
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Neo iscritto Messaggi: 83 Iscritto: 01.04.15 |
Massacrare, vorrai dire Sempre meglio massacrata che demolita, anche se la tua concezione di massacrare come ben sappiamo parte già un solo componente che non sia di fabbrica... |
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