Immagine

Peugeot 205 GTI 1.9

205gti19tarrifatteneim.jpg
Anno 1989, targhe rifatte nere (neim4).

Data: 30/03/2024
Commenti: 33
Visualizzazioni: 4007
Commenti
#1 | atae21 il 26/12/2010 20:46:33
Mai vista una cosa simile!!! ShockShockShock Uno ha le targhe bianche originali, regolari e che non stanno neppure male su questo tipo di auto e le fa rifare in formato più vecchio di quanto è l'auto stessa??? Shock Oltretutto la versione 1.9 GTI non è mai stata immatricolata con le targhe nere, solo la prima 1.6 GTI in versione 105CV! Grin
A rigor di logica non ci dovrebbe stare nel nostro sito (sarà senz'altro l'unica GTI 1.9 presente da qui all'eternità Pfft ) ma facciamo un'eccezione perchè comunque è....una TARGA NERA!!! Grin
#2 | Minitre il 26/12/2010 22:01:45
Si ma falsa!PfftGrin
Chissà come mai avrà voluto rifarle nere, ma poi i profili azzuri sono originali?
#3 | neim4 il 26/12/2010 23:18:45
A rigor di logica non ci dovrebbe stare nel nostro sito (sarà senz'altro l'unica GTI 1.9 presente da qui all'eternità) ma facciamo un'eccezione perchè comunque è....una TARGA NERA!!!

Che onore! Smile
img341.imageshack.us/img341/8026/p1080240a.jpg
#4 | time101cv il 26/12/2010 23:48:40
I profili azzurri non mi sembrano originali, mai visti prima...
#5 | danguard76 il 26/12/2010 23:51:27
Il tergillunotto? Inutile!ShockShock
#6 | sile650 il 27/12/2010 12:27:02
Ma avete già controllato sul sito del bollo? E' proprio dell'89?

Perchè potrebbe essere un 1.6 105 cv (ma pure una semplice XS o anche una base) a targhe nere, con i cerchi del 1.9 (modifica che hanno fatto in tantissimi) e pasticci vari.
Tutto sommato far sembrare una 1.9 ad una semplice, che so, 1.1, non era poi troppo difficile. Wink

I filetti azzurri non erano originali ma ogni tanto se se vedeva qualcuna... licenze poetiche! Pfft
#7 | Deltahf84 il 27/12/2010 14:21:53
VI 77XXXX risulta essere di metà '89,per cui è un farloccone.
Oltretutto è pure pasticciata.Scarico improponibile come anche inguardabili i profilini azzurri...
#8 | sile650 il 27/12/2010 14:23:29
Molto curiosa allora la faccenda della targa. Shock
#9 | Uno Turbo D il 27/12/2010 15:10:49
Oddio, cosa devo vedere...nella targa comunque non vedo il simbolino della Repubblica, quindi è sicuro un falso...quello che mi chiedo è perchè si è fatto fare la targa da bianca a nera (quando di solito è il contrario...)ShockShock
#10 | GTI79 il 27/12/2010 15:16:14
Secondo semplicemente è un cultore delle targhe nere e quindi ha fatto le repliche perchè tanto sul pianeta siamo solo noi che ne accorgiamo PfftPfft
#11 | sile650 il 27/12/2010 16:00:09
O gli dispiaceva la targona davanti che copre la presa d'aria del radiatore... Pfft
#12 | sile650 il 27/12/2010 17:53:17
Tornando alla macchina, non mi è mai piaciuto il portellone senza la mascherina di plastica. E' una tipicità della 205, e toglierla secondo me la snatura.

La Pesòt introdusse una versione di fine serie ufficializzando tale modifica, e la 205 improvvisamente diventò una di quelle signore avanti con gli anni che cercano di infilarsi i vestitini della figlia... Pfft
#13 | neim4 il 27/12/2010 19:26:28
Ma avete già controllato sul sito del bollo? E' proprio dell'89?

Mi ero già tolto il dubbio! Smile
Cilindrata:1905 cc; Potenza:94 KW; Data immatricolazione: 08/1989
Fra l'altro l'ho fotografata dalle tue parti Sile! Wink
#14 | sile650 il 28/12/2010 10:19:37
Uff... ci facciamo sempre riconocere... Pfft
#15 | sile650 il 28/12/2010 19:41:31
Sì, e la pena è anche pesantina.
#16 | Stingray il 28/12/2010 22:19:38
sta proprio bene la targa nera mentre bianca stonerebbe Smile
#17 | fabio200 il 28/12/2010 23:12:53
E perchè mai, se non sono mai esistite 1,9 a targhe nere?

La stessa osservazione sarebbe valida per qualunque auto immatricolata nuova da 25 anni a questa parte. Frown

Riprodurre una targa nera per una vettura che l'ha perduta nel corso della sua vita può avere un senso storico ed estetico (illegalità a parte).
Il caso inverso semplicemente non ha senso.
Almeno per me.
Ho due auto d'epoca con targhe bianche, una per ciascuno dei due casi.
Non mi è mai passato per la mente di "annerire" la targa bianca della vettura nata così. Wink
#18 | atae21 il 29/12/2010 00:09:43
Quoto Fabio! E sì che anche io tengo in grande considerazione la targa originale su un'auto... Un conto è, ad esempio, un'Alfa 90 che poteva essere nata sia a targhe nere che a targhe bianche (meglio le prime). Ma la GTI 1.9 non è mai esistita a targhe nere e tutto sommato anche la maggior parte delle 205 prodotte (1983-1994) sono state immatricolate da nuove con le targhe bianche. Grin Per questi motivi, riquoto Fabio200. Smile
#19 | sile650 il 29/12/2010 14:09:02
Ma volete mettere che bella l'Astra OPC con le targhe quadre? Grin Pfft
#20 | Uno Turbo D il 29/12/2010 19:33:16
Parere mio: l'auto d'epoca è sempre l'auto d'epoca, qualunque targa abbia. Ci sono modelli a cui le targhe bianche stanno bene ed altri a cui stanno meno bene, ma sempre quelle sonoWink
#21 | fabio200 il 29/12/2010 20:21:30
sile650 :
Ma volete mettere che bella l'Astra OPC con le targhe quadre?

Sì, ma solo quelle di metallo formato gigante degli anni '40.
Sai che libidine l'effetto.... Pfft
Ringrazio ata per la "quotazione". Wink
#22 | VTs forever il 04/11/2011 22:27:17
roba strana, io il 1.9 ce lo e so di per certo che essendo stato prodotto dal'87 in poi ha solo le targhe bianche. Sicuri che non sia un 1.6 105 cv ('83-'85) pasticciato da 1.9? contrasta però con la data di immatricolazione e i kw...mistero
#23 | VTs forever il 04/11/2011 22:27:58
orribili comunque i profili blu..
#24 | staff il 05/11/2011 08:40:56
@VTs: c'è chiaramente scritto sotto la foto che le targhe hanno numerazione del 1989 ma sono RIFATTE con colori neri. Non vedo dove stia il mistero, al di là del fatto che è un falso e basta.
#25 | deltago92 il 16/08/2013 20:12:31
Sarà parente di quello che ho beccato ad un raduno che ha messo le targhe nere all' Alfa Spider del 1990.
#26 | deltago92 il 02/09/2019 14:36:17
thumbs2.imgbox.com/bd/2b/v1BIz8pJ_t.jpg
thumbs2.imgbox.com/32/c2/j87Sfo6w_t.jpg
#27 | etilico il 02/09/2019 20:16:28
A questo punto, acclarato che non può essere antecedente al 1985, mi chiedo a che titolo questa auto sia rimasta nove anni su questo sito... dubbio
#28 | neim4 il 02/09/2019 21:21:33
Ata lo ha scritto chiaramente nella prima risposta!
#29 | etilico il 02/09/2019 22:48:42
Opsssss GrinGrin
#30 | gabford il 03/09/2019 00:22:06
Attenzione che potrebbe essere il classico "precedente pericoloso" ROTFLnghenghe
#31 | time101cv il 03/09/2019 00:30:11
Attenzione che potrebbe essere il classico "precedente pericoloso"

Io quoto ovviamente pinocchio
#32 | Astrale il 01/04/2022 23:37:06
Questa poi...me l'ero persa......ogni tanto qualche strappo alla regola si fa anche qui...
Cerchi Speedline molto belli , o hanno montato distanziali al posteriore oppure monta il ponte della 309...o tutti e due..
#33 | Luka96 il 02/04/2022 04:17:58
Chissà, forse voleva avere una 205 GTI 1.9 che fosse unica, in tal caso direi che ha raggiunto il suo scopo, perché senza dubbio non ce ne sono altre a targhe nere. nghenghe

Sarà parente di quello che ho beccato ad un raduno che ha messo le targhe nere all' Alfa Spider del 1990.

Questo è addirittura più assurdo, perché la 205 ha montato le targhe nere (anche se non questa versione), mentre l'ultima serie dell'Alfa Spider non le ha proprio mai montate. Sarei però curioso di vederla per vedere che effetto fanno le targhe nere su quell'auto.
Scrivi commento
Per scrivere un commento devi essere registrato