La Passat di questa generazione in Italia era venduta soprattutto in versione Familcar, la hatcback come questa non fu capita dal pubblico italiano. Eppure a me piace con questa sua linea filante (mi piacciono queste linee tipo R20/30, Austin Princess Ambassador, Talbot 1510, ecc. ecc ). Se poi fosse stata la versione GL5 col 5 cilindri 1.9 a carburatore...
Wow!Era tanto che non ne vedevo una!
So che il Formel E 1600cc era la versione "entry level", ma quali erano i vari allestimenti? Le dotazioni di serie e gli optional?I colori disponibili?
Questa versione venne venduta in sufficiente numero solo appena uscita quindi tra il 1981 e il 1983 dopo piu' nulla,considerando che venne anche ristilizzata nel 1985 di esemplari restyling personalmente non ne ho mai visto una.Le versioni per l'Italia erano la CL GL GLS-GLD(i primissimi esemplari con tanto di targhetta specifica ) e la GL5 una vera mosca bianca beccata solo una volta 10 anni fà quasi.Gli esemplari venduti erano quasi tutti bianchi blu come questi o argento metallizzato.Ma sò per certo che a Roma fino a 4-5 anni fà giravano 2 GLD 81 beige perfette purtroppo ormai sparite
Wow! Davvero complimenti, Daniele!
Ora grazie a te posso dire di sapere praticamente tutto di un modello di cui sapevo soltanto alcune "nozioni elementari"
Ora per leggerlo con più attenzione lo sto stampando!
p.s. A quanto leggo anche gli allestimenti base della Passat avevano dotazioni di serie ed optional che le italiane di categoria medio-alta del periodo si sognavano!
Deutsche Qualität, wunderbar!