Avvistamento notevole , pezzo di grande pregio , evoluzione della 2000 , disegnata dallo staff dell' ing carlo felice bianchi anderloni , 6cil , 145cv , circa 2300 esemplari .
Esemplare non perfetto con i segni del tempo , direi biancospino/granata
La plancia verniciata in nero secondo me non e' adeguata al rango della vettura
La Carrozzeria Touring ha realizzato vetture mozzafiato, a cominciare dalle 6C 1750, 2300 e 2500, per proseguire con le 1900 C Sprint e Super Sprint, solo per limitarsi al marchio del biscione, con il quale si consolidò un rapporto d'elezione durato sino alla traumatica cessazione dell'attività del glorioso atelier milanese, al termine dell'esercizio 1966.
Rispetto alla 2600 Spider, pochi particolari (mascherina e fari anteriori, doppi profili cromati sulle fiancate, doppie prese d'aria sottili sul cofano) mi fanno preferire la 2000, e a quanto sento in giro sono in molti a far pesare tali dettagli a vantaggio della versione capostipite. Dal canto suo, la possente motorizzazione 2600 consentì di superare agevolmente il leggero impaccio della 2000, in qualche misura penalizzata dalla stazza e dai rapporti un po' lunghi. Tali doti costituiscono oggi il suo maggior asso nella manica, tanto che l'interesse in precedenza concentrato sulla 2000, attualmente sembra premiare entrambe i modelli.
Sempre belle le Alfa Romeo anni '60 in biancospino, qui esaltato dal contrasto con gli interni. Lo status di vettura conservata rende l'esemplare postato ancora più affascinante.
Esemplare non perfetto con i segni del tempo , direi biancospino/granata
La plancia verniciata in nero secondo me non e' adeguata al rango della vettura