Mi ricorda tanto i vecchi telefilm americani degli anni '80-'90, nei quali auto simili erano molto usate.
A me hanno sempre affascinato, una più recente che mi piace molto oltre a questa è la Buick Roadmaster Estate Wagon dei primi '90s, come questa in foto dal Web:
Con questa maxi wagon stelle e strisce, puoi fare un trasloco senza alcun problema.
Se si conosce il primo anno di produzione, vuol dire che è stata immatricolata per la prima volta qui in Italia.
Bel bestione che, con i sedili opzionali disposti in senso inverso a quello di marcia, può ospitare fino a 8 passeggeri. Il bagagliaio, invece, a sedili ripiegati, ha un volume che supera i 2500 litri.
Questo esemplare di LTD Wagon sembra uscire da una brochure dell'epoca. L'allestimento di punta Country Squire, che riprende molti elementi dall'omologa berlina LTD Crown Victoria, è subito identificabile dai pannelli finto legno in vinile e con cornici in vetroresina.
(foto "Markino" )