Immagine

Peugeot 104 S

104bue79.jpg
Anno 1979. (BUE)

Data: 21/07/2009
Commenti: 35
Visualizzazioni: 2017
Commenti
#1 | danguard76 il 21/07/2009 21:26:12
oh ma che sò tutte 'ste 104? Questa in particolare la vedo malino.. E in vita ancora per una scommessa...
#2 | Minitre il 21/07/2009 21:31:16
Mamma mia com'è ridotta... la carrozzeria intorno al fanale destro è tutta marcia, un finestrino sfondato e carrozzeria bicolore. Sad
#3 | Total III il 21/07/2009 21:36:45
Uh, la vedo male...E' anche una rara versione sportiva (1360 cm3, 72 cv) con ancora i suoi rari cerchi in lega optional. Sad
#4 | leosanto il 21/07/2009 21:53:25
i cerchi somigliano a quelli della Visa Chrono o sbaglio?
#5 | Minitre il 21/07/2009 21:56:24
Si infatti mi sembrano quelli, ma mi sembra che non sono uguali a quelli della chrono.
#6 | Total III il 21/07/2009 22:34:55
Non li vedo bene ma dovrebbero essere gli "Amil 5" a stella, identici a quelli della Visa Chrono a parte il canale di differente larghezza.

aebergon.club.fr/photos_Peugeot/MAJ_mars_2009/104_S_Suisse_1.jpg
#7 | abarthino il 21/07/2009 23:29:20
un vero peccatoSad...quoto tutti, in particolare TotalSad
#8 | Pafer il 22/07/2009 01:15:42
Non ricordo se era targata V5 o X5...ma una 104 identica a questa (anche nelle condizioni), si trova attualmente in un deposito giudiziario Frown
#9 | leosanto il 22/07/2009 10:36:03
quello che ho sempre apprezzato della 104 e' la soglia di carico moltopiu bassa rispetto alla Visa... Infatti verso il 1984-5 un carrozziere francese, mi pare si chiamasse Gruau, allesti un lotto di Visa con il posteriore della 104 per colmare questa lacuna:

i28.tinypic.com/w1uxee.jpg

risultato estetico molto discutibile ma sul piano pratico non ebbe rivali Pfft
#10 | Pafer il 22/07/2009 10:37:18
Aveva anche risolto il problema dei fanalini "sbeccabili" Shock
#11 | MarcoGTI il 22/07/2009 10:49:15
Non ricordo se era targata V5 o X5...ma una 104 identica a questa (anche nelle condizioni), si trova attualmente in un deposito giudiziario


V era non X.Ma non ricordo se ci fosse anche il 5
#12 | Pafer il 22/07/2009 10:58:21
Eh allora mi sa tanto che era questa...verificheremo!
#13 | danguard76 il 22/07/2009 11:28:30
Scusate, ma come fate ad accedere a depositi giudiziari? A me per poco non mi prendevano a schioppetate!
Vedete , anche i fanalini della seconda serie 104 erano per l'appunto "sbeccabili".. Infatti nella terza serie sono corsi ai ripari...
#14 | IL BUE il 22/07/2009 12:29:24
Idem... Cmq questa era palesemente abbandonata: assai probabile che l'abbiano caricata.
#15 | danguard76 il 22/07/2009 12:57:05
Requiem..
#16 | Pafer il 22/07/2009 13:14:04
Scusate, ma come fate ad accedere a depositi giudiziari? A me per poco non mi prendevano a schioppetate!


Perchè la 104 in questione è esposta "sotto-rete" visibilissima proprio sul ciglio di una strada provinciale Grin
#17 | danguard76 il 22/07/2009 13:51:57
per inciso , quanto sò brutti gli alettoni in plastica appiccicati su carrozzerie che non lo prevedevano.. Non ce ne è un caso che is salvi.. e 104 e visa ne sono la prova..Ma l a lista continuerebbe tranquillamente con beta coupè IVserie, duetto, alfasud, ritmo abarth..
#18 | Pafer il 22/07/2009 14:07:21
Ho controllato la 104 su Google Street View...ebbene quella lì è targata X8...quindi non è questa qui, a tal proposito chiedo cortesemente al BUE la targa in PM, così vediamo se è ancora in vita questa "S" Wink
#19 | IL BUE il 22/07/2009 14:52:54
D'accordo con Danguard!
Pà, hai pm
#20 | Pafer il 22/07/2009 19:58:33
Grazie BUE!

Risulta ancora a bollo! Grin L'avranno salvata?
#21 | Pafer il 22/07/2009 20:32:00
Ho controllato nuovamente la pagina del "bollo" con i dati di questa 104...ed ho un dubbio: 1124 cc con ben 50 kw di potenza? Shock Ma che razza di versione è?
#22 | Total III il 22/07/2009 20:59:45
il 1124 cm3 equipaggiava la "GR" e aveva 57 cv, non arriva certamente a 50 kw... dev'esserci un errore. Frown
#23 | Pafer il 22/07/2009 22:06:14
Credo di aver risolto l'enigma: ho trovato questa citazione su wikipedia a proposito dei motori XW...
Questo motore consiste nella versione a corsa allungata della versione XV. È stato infatti utilizzato un nuovo tipo di albero a gomiti, tale da far aumentare la misura della corsa da 62 a 69 mm. La cilindrata aumenta così a 1124 cc.
Di questo motore sono esistite tre varianti prestazionali.
La terza variante, denominata XW3S, montava un carburatore doppio corpo Solex 32 TMMIA ed erogava 66 CV di potenza massima a 6200 giri/min, con una coppia massima di 83.4 Nm a 4000 giri/min. È stata montata su:
Peugeot 104 ZS/S (1975-79).


Rimane un piccolo dubbio: ma in Italia le 104 S non erano solo con motore da 1360 cc? Non è che ci ritroviamo di fronte ad un rarissimo esemplare importato di 1124 S? ShockShockShock
#24 | chucknorris il 23/07/2009 15:53:02
@leosanto: Che Visa, la Gruau!Shock
#25 | danguard76 il 10/12/2009 17:29:02
Oggi sono stato sul posto ... è un vecchissimo copione: rifatta la strada, sparita l'auto abbandonata ... E via in deposito giudiziario ad ammuffire per secoli! e il tutto a spese dei contribuenti...
#26 | IL BUE il 10/12/2009 22:42:42
Peccato. Noto che ultimamente stanno scomparendo parecchie abbandonate storiche...
#27 | Minitre il 23/12/2009 11:32:08
E' vero...ShockShock sono proprio contento sia stata salvata!Smile
#28 | danguard76 il 23/12/2009 11:56:12
@Minitre: è un'altra!
Questa di subito.it mi sembra pasticciata. Probabilmente è stata "cannibalizzata" con una serie più recente. Si vede dalle portiere con cornici annerite e sedili di qualche serie speciale. Il volante è della coupè.
Infine la sigla LZ non esiste !
Mio padre ne aveva una identica , comprata nuova nel 1980 in allestimento GR , 1124cc e i sedili erano in "tweed" veramente urticante per chi bambino come me portava i pantaloncini corti!
#29 | danguard76 il 23/12/2009 12:10:51
rettifico: il volante è effettivamente della 1200 SL..
#30 | Pafer il 23/12/2009 14:01:59
@Danguard: mi sembra strano però che entrambi gli esemplari hanno il fanalino posteriore destro con lo stesso identico danno, ed addirittura quel puntino a destra del portellone...inoltre anche i cavalli coincidono: 66. Ricordo che l'esemplare fotografato dal bove, stando al bollo, è una 1100 S, versione mai importata in Italia. Sull'annuncio si riesce anche a leggere un numero "1" sulla targa, subito dopo "V5", altro elemento che coincide Wink
#31 | Minitre il 23/12/2009 14:34:16
Sì, infatti hai ragione Pafer, coincidono tanti particolari, come il colore delle porte più scuro, l'attacco dello specchietto destro rotto (almeno credo..), il fanalino posteriore destro rotto nella stessa maniera, l'anno di immatricolazione, quel punto a destra del portellone, la tarhetta a sinistra del portellone... comunque ho appena contattato il proprietario, vediamo che cosa mi dice.Wink
#32 | time101cv il 07/03/2022 11:32:43
www.targhenere.net/gallery2/wp-content/uploads/2022/03/peugeot104badbunny20220307_badbunny_tn4924.jpg
(foto "BadBunny" )
#33 | Biturbo83 il 07/03/2022 13:19:08
Pare sia rinata...
#34 | Astrale il 07/03/2022 13:46:20
Pur non piacendomi un gran che, sono contento che le sia data una seconda chance..
#35 | BadBunny il 07/03/2022 23:56:56
Pare sia rinata...

Diciamo che in 13 anni è riuscita a tornare in forma e a sviluppare nuovamente qualche punto di ruggine..
Scrivi commento
Per scrivere un commento devi essere registrato