Tipica livrea per una macchina fantascientifica ancora oggi. La targa milanese è un valore aggiunto, tra l'altro in un periodo di recessione degli anni 70: complimenti al "coraggioso" che la comprò nuova all'epoca!
Chi la comprava era gente davvero facoltosa. E la Citroen SM negli anni ‘70 era tra le top cars. Nel 1974, il calciatore più pagato dell’epoca, l’immenso Johan Cruijff, ne sfoggiava orgoglioso un esemplare color Gris Nacrè sullla diagonal di Barcellona. Futuro possessore di Porsche, Rolls Royce e di numerose macchine sportive, la ostentava in tutte le interviste ed è spesso inquadrata nel film “Il Profeta del gol” a lui dedicato.
Prima che mi venissero addosso in un parcheggio usavo la mia SM a carburatori abbastanza di frequente. Ad andatura codice in autostrada facevo tranquillamente i 9 con un litro.
Se invece volevo divertirmi sul misto...no. Usarla in città non ha senso.....
Ora è più di dieci anni che è ferma smontata sotto il teli, ho un altro cantiere in corso.
Ma un giorno tornerà a correre!
(foto "super80" )