Vabbè dai, paraurti a parte non è così scandalosa. Un classico spider anni 70, avvalorato dalla rarità (personalmente mai vista dal vero) sul nostro territorio. Della Jensen ho visto solo qualche "Interceptor" in qualche fiera.
Credo di averne vista solo una in vita mia, qualche anno fa, alla fiera di Reggio Emilia, del 1973, ma rifinita in blu, tinta secondo me più adeguata di questo bianco, esteso anche agli orribili paraurti (forse di tipo USA ?). Le sagome sono inequivocabilmente britanniche fine anni '60-anni '70, il che, in genere, non rappresenta per me (e per molti altri) un biglietto da visita quanto ad arrmonia di forme. Diciamo che la posizione di apertura è meritata per la notevole rarità e particolarità sulla nostre strade, assai meno per l'importanza storica o per la rilevanza del modello nella memoria collettiva dei targaneristi, legatissimi alle "povere ma belle", come invece spesso accade.
Della Jensen, mi piace invece molto la citata "interceptor".
Il paraurti posteriore era previsto così per tutti i mercati di vendita, in conformità alle esigenze di quello statunitense: tuttavia, in questo caso è stato riverniciato, dato che in origine doveva essere nero.