L'ho avuta davanti nel traffico (ma non si riusciva mai a scattare una foto decente perché avevo due auto nel mezzo) per qualche chilometro: impressionante da vedere questo "pachiderma" ma agilissimo e dalle linee sinuose. Non sapevo il modello, ora vedo che si tratta di una Oldsmobile. Bellissima, mi piace molto! Peccato solo che non sono riuscito minimamente a vedere com'è il frontale. Quattro fari tondi?
La vettura è databile 1968-1969 e, sì, ha quattro fari tondi incorniciati entro una griglia a maglie quadrate (vedi foto sotto, da wikimedia.org).
Monta un classico 5,7 litri da circa 315 CV.
No, assolutamente no. Il proprietario ha fatto una scelta decisamente non banale, pescando dalla serie probabilmente più prestante, e optando per una tinta - credo la metallizzata Verdoro green - molto gradevole (secondo i miei gusti).
Esemplare splendido per condizioni e configurazione, che ho avuto occasione di ammirare ad un tradizionale raduno estivo di vetture americane, tenutosi per l'occasione nelle alture di Como lo scorso luglio.
(foto "atae21" )