Direi che lo spoiler e' il suo originale ... che secondo me sta da "cani" ... comunque ottimo esemplare che sprizza sportivita' da qualunque angolatura lo si guardi ... invece i cerchi , seppur belli , sono piu' recenti ... gli originali sono uguali a quelli della giulietta turbodelta ...
Bellissima, adoro le Sprint/TI!!! Sullo spoiler forse si, potevan fare una cosa più lineare, magari un'appendice che proseguiva più armoniosamente dal portellone......però dai, la sprint è bella pure così proprio perché un po' maraglia!!!
Del resto lo spoiler della primissima Alfasud TI era il classico in gomma nera che seguiva tutto il profilo angolare del portellone (ai tempi ancora 2 porte se non ricordo male...) e non stava affatto male. Questo è figlio dei suoi tempi (anni 80) in cui i produttori di appendici aerodinamiche si moltiplicarono e, sulle auto che non le avevano di serie, si potevano richiedere per tutti i gusti. Vedi i nutriti cataloghi Lester, Helvetia, Bubble Car, Zender, Kamei, ecc... Gli studi aerodinamici in continua evoluzione e i gusti dell'epoca partorivano anche oggetti di dubbio gusto ma oggi, a distanza di 40 anni, vanno visti in quell'ottica. E comunque io preferisco questo spoiler a questi cerchi (così belli i suoi originali....)!
Gran bella versione, rara già all'epoca a causa dell'introduzione tardiva; inoltre, tutte queste derivate di impronta corsaiola erano inevitabilmente più soggette a finire distrutte in qualche incidente causato da una guida sconsiderata, circostanza che contribuiva a ridurre drasticamente il parco già a distanza di una decina d'anni.
Certo, per lo spoiler si poteva fare meglio; la soluzione adottata per le "TI" pre-1980 era senz'altro più gradevole e meno invasiva.
Anche se ho qualche dubbio sullo spoiler...