Immagine

VW Golf 1.6 Diesel GL 5p.

vwgolffil20200723.jpg
Anno 1987 (fil82).

Data: 23/07/2020
Commenti: 18
Visualizzazioni: 890
Commenti
#1 | Luzzo il 23/07/2020 11:26:10
Ha l'aria di una che ha percorso milioni di kmCool
#2 | bob91180 il 23/07/2020 11:43:35
Concordo , mi piacerebbe vedere che nuvola emette all'avviamento ...
#3 | fil82 il 23/07/2020 20:18:13
Al milione non è arrivata, ma i 500.000 km li ha passati Grin
#4 | tonymura il 23/07/2020 22:56:34
Conosco un esemplare a benzina con 970.000 Km E una diesel van con 715.000 Km... muli instancabili. Le golf di oggi sono imbarazzanti a confronto
#5 | mariano il 24/07/2020 04:12:44
Queste sono le condizioni ''perfette'' per quanto riguarda la seconda serie di Golf. Il ''pari al nuovo'' non le si adatta affatto visto l'anima da mulo da soma che possiede.

Le golf di oggi sono imbarazzanti a confronto


La VIII è imbarazzante anche dal punto di vista estetico, forse una delle peggiori auto mai concepite dall'essere umano. Ma d'altronde più di qualche lavoratore interno afferma che sia stata volutamente disegnata orrenda, in modo tale che venderà il nulla e avranno la scusa per non fare la serie successiva.
#6 | time101cv il 24/07/2020 09:03:15
La IIX è imbarazzante

La IIX adesso cosa sarebbe?
Si parlava di Golf 2, ma non mi risulta l'esistenza di una Golf 2X... forse si tratta di una versione estera?
#7 | tonymura il 24/07/2020 09:20:38
Credo si riferisce alla Golf 8
#8 | time101cv il 24/07/2020 10:09:17
Ahh giusto. In tal caso, volendo scomodare il latino, si scrive Golf VIII.. manco fosse un papa, che impressione...
#9 | Markino il 24/07/2020 10:47:19
forse una delle peggiori auto mai concepite dall'essere umano. Ma d'altronde più di qualche lavoratore interno afferma che sia stata volutamente disegnata orrenda, in modo tale che venderà il nulla e avranno la scusa per non fare la serie successiva.

Quindi qualche "interno" ha fatto la "soffiata" che un colosso come la Volkswagen avrebbe deliberatamente realizzato una brutta automobile perché cercava disperatamente di condannarsi al fallimento ?
Scusa la franchezza, Mariano, ma cerchiamo di mantenere equilibrio e raziocinio quando formuliamo un commento, anche alle tre di notte.
#10 | mariano il 24/07/2020 15:26:49
Scusate la svista per l'identificazione in numeri romani, non ci ho proprio riflettuto...


Quindi qualche "interno" ha fatto la "soffiata" che un colosso come la Volkswagen avrebbe deliberatamente realizzato una brutta automobile perché cercava disperatamente di condannarsi al fallimento ?
Scusa la franchezza, Mariano, ma cerchiamo di mantenere equilibrio e raziocinio quando formuliamo un commento, anche alle tre di notte.


Beh è stato dichiarato nel 2018 da VAG stessa che ne Polo, ne Golf avranno eredi dopo l'attuale generazione, si favoriranno quegli strani oggetti di ID.3 elettrici.
E all'epoca alcuni concessionari (quindi intenri ma non troppo) spiegarono di aver avuto un comunicato dal reparto marketing di vendere meno Golf e Polo possibili...ma difatti se vai in concessionario cercano di piazzarti un T-Cross, un T-Roc, anche un Tiguan se necessaro, ma evitano come la peste di vendere Polo e Golf, trovandoti mille problemi.
Da questo qualcuno aggiunse, che, essendo la Golf un modello che si vende solo per il nome, si è cercato di farla il meno innovativa possibile e venendo meno al classico stile Golf, proprio per far virare anche i puristi sui SUV. Tutto ciò lo trovate scrutando forum tedeschi dediti alla Golf. Wink
#11 | IL BUE il 24/07/2020 16:30:25
Ah, quindi fonti ufficiali
#12 | PrinceMax il 24/07/2020 17:26:46
Scusa Mariano, ma io vedo legioni di nuove Polo in giro e non mi pare proprio che i concessionari si tirino indietro dal volerle piazzare...
A giugno, per una serie di motivi, ho cambiato la mia “moderna” acquistando una Lexus CT200h, modello F-Sport... ovviamente ero andato a vedere anche la Golf. Il venditore, più che comprensibilmente, voleva convincermi a comprare una delle tantissime Golf VII in pronta consegna per sgomberare il piazzale, ma sarebbe stato ben felice anche che gli ordinassi una Golf VIII...
#13 | Marlon il 24/07/2020 23:15:15
alcuni concessionari spiegarono di aver avuto un comunicato dal reparto marketing di vendere meno Golf e Polo possibili


Cliente: "Buongiorno!"
Venditore: "Buongiorno, posso aiutarla?"
C: "Certo, sarei interessato ad una Golf 8..."
V: "Ah!"
C: "...e vorrei sapere qualcosa in più: motori, consumi, dotazioni"
V: "Scusi, ha detto una Golf vero?"
C: "Sì perchè?"
V: "Uhm no, nulla... comunque è sicuro, vuole una Golf..."
C: "Beh, sa, in famiglia acquistiamo VW da decenni. Comunque, cosa mi dice della versione ibrida?"
V: "Sì ok, ma l'ha vista bene? La osservi... le pare che con questi presupposti possa arrivare una Golf 9?
C: "..."
V: "E tra 3 anni una Golf 8 poi chi gliela ritira? Io no di certo! Ammesso che regga 3 anni con tutti i problemi che hanno"
C: "... ..."
V: "Boh, veda lei, lo dico nel suo interesse: ma scusi, non ci va per strada? Avrà notato che è più facile incrociare una Bugatti che una Golf o una Polo no? Ci sarà una ragione"
C: "Ma... beh... ehm...coff coff"
V: "Guardi, le do un consiglio, stasera a casa si faccia un giro sui forum tedeschi, vedrà che domani tornerà a ringraziarmi!"
C: "... ?!!?!?!??!!"
V: "No non si preoccupi, non mi deve ringraziare, faccio solo il mio lavoro! Ora la saluto, ho appuntamento con un altro cliente per discutere di uno strano oggetto elettrico. Buona giornata!"
C: "B.. B.. Buona g.. g.. gior... nata..."
#14 | mariano il 25/07/2020 00:02:04
Ed invece io ti riporto pari pari la discussione avuta otto mesi fa in un concessionario volkswagen, mio zio voleva acquistare una Golf Variant e sono andato con lui, anche io ero scettico inizialmente su ciò che dicevano sui forum, ma dopo ciò ho capito che avevano ragione.

Mio zio (di seguito indicato solo come Z): Buonasera, con chi posso parlare per l'acquisto di un'auto?
Venditore (di seguito indicato come V): Prego, dica a me
Z: Sono venduto qui con le idee molto chiare, sono in procinto di allargare la famiglia, vorrei una Golf Variant nuova, mica si può ordinare R Line? (per la cronaca, da noi non è ordinabile R Line, ma mio zio si era fissato e ha voluto chiedere)
V: Ah, no allora la Golf Variant non la fanno più
Io: No senta, la Golf Variant esce di produzione a fine 2020, la fanno ancora
V: Un attimo che chiedo al responsabile

--VENTI MINUTI DI ATTESA--

V: Il responsabile ha detto che la fanno ancora, ma potete trovarla solo KM0 da noi
Z: Ah quindi non posso ordinarla?
V: No, però per gli stessi prezzi possiamo offrile un bel suv, cosa ne dice di un bel T-Cross? ''tira fuori un sacco di brochure del T-Cross''
Z: No guardi, io volevo la Variant perché ha un buon bagagliaio, il T-Cross è piccolo
V: No ma venga glie lo faccio vedere
Z (che si stava iniziando a stancare): Mi creda, le ho detto che il T-Cross non è adatto alle mie esigenze
V: Allora venite con me nel piazzale dove ci sono le KM0
V nel piazzale: Allora abbiamo questo bel Tiguan
Z: Le ho detto che voglio la Golf Variant
V: Ma guardi che il Tiguan..
Z: Mi faccia vedere le Golf Variant KM0

Il venditore ci porta ai meandri del piazzale e ci mostra due Golf Variant del 2016, ferme da tre anni nel piazzale ma KM0

V: Eccole
Z: Guardi volevo qualcosa di più fresco
V: Più fresco le possiamo orffire solo T-Cross e Tiguan per la sua fascia di prezzo
Z: Va bene grazie, ma non mi interessano

Vi dico che sono passati otto mesi e il rivenditore ancora chiama mio zio nonostante lui gli abbia esplicitamente detto di aver già provveduto (è riuscito a trovare un' Insigna SW KM0) per proporgli sti maledetti T-Cross e Tiguan.
#15 | gabford il 25/07/2020 00:23:38
Un dialogo del genere è assolutamente plausibile, è capitato anche a me con altri marchi (Ford, guarda caso).
Ma, come tuo zio, io avevo ben in mente le mie specifiche esigenze e mi sono rivolto dove ho trovato disponibilità a soddisfarle. Ma non è detto che tutta la clientela ragioni così, altrimenti il marketing non avrebbe ragione di esistere.
Senza scomodare teorie complottiste, semplicemente ogni concessionario cerca di assecondare i gusti prevalenti del mercato perchè deve cercare di fare introiti in base a obiettivi periodici prestabiliti. I rivenditori sono quindi disposti a sacrificare un guadagno immediato su un esemplare pur di raggiungere un traguardo finale ben più consistente. Per un cliente "particolare" come tuo zio (o me) che rinuncia, ne convinceranno molti altri (se sono bravi, ovvio) ai quali non solo venderanno l'auto (su cui un concessionario ha margini risicati), ma tutta una serie di servizi collegati (manutenzione, accessori ecc.) su cui il ricarico nel tempo è ben superiore. Ecco spiegato perchè cercano di propinarti un T-Cross invece di una Golf Variant...
#16 | gabford il 25/07/2020 00:30:40
Oppure, a ben pensarci, potrebbe essere che tutti i lemming concessionari stanno seguendo mamma Volkswagen verso il burrone del fallimento pur di vendere T-Cross che nessuno vuole, anzichè le ambitissime Golf Variant...
#17 | time101cv il 25/07/2020 00:32:21
Mariano, facciamo chiarezza una volta per tutte, che nel giro di 24 ore hai buttato tanto di quel fango addosso alla Golf e ai concessionari Volkswagen, che finisce che tra un pò qualcuno ci querela.
Da affezionato proprietario di Volkswagen Golf (al momento sono alla mia quarta Golf) posso dirti che:
1) La Golf 2 all'epoca non era nata come mulo da soma, ma era una delle auto più desiderate dal pubblico; le versioni GTD e GTI erano degli autentici status symbol; i ladri facevano la fila per rubarle
2) Posso assicurarti che la Golf 8 ha al momento molti più contenuti tecnologici di T-Roc e T-Cross: basti pensare alle motorizzazioni ibride, alla strumentazione interamente digitale, e a tante amenità più o meno scenografiche; e te lo dice uno che da mesi sta attentamente valutando se passare alla sua quinta Golf o passare al T-Roc
3) La storia che hai raccontato relativa a tuo zio, parla della Golf Variant e non della Golf berlina. La Golf Variant da sempre in Italia non riesce a riscuotere successo, nonostante l'ultima serie sia molto migliorata stilisticamente: ha avuto sempre scomode rivali in casa come la Golf Plus, la Tiguan e ora la T-Roc. L'atteggiamento del concessionario è comprensibile dato che, avendo zero Golf Variant disponibili, tantava di piazzare un altro modello della propria gamma. A proposito: la Variant è ancora in vendita, ma immagino che la produzione proceda ormai a rilento, se non si sia già fermata, poi non so te che forum frequenti. Oltretutto hai mischiato la Golf Variant (che deriva dalla 7) con la Golf 8.
4) Alla fine di questi tuoi racconti, non hai comunque spiegato dove hai dedotto che la Volkswagen abbia dato ordine di non vendere la Golf. Forse hai fatto confusione con la notizia diffusa da molti giornalisti relativamente al fatto che la Volkswagen non sa ancora se ci sarà una Golf 9, o se la sua eredità sarà raccolta da ID.3 e crossover varie. Ma ancora non è nulla di deciso: sarà soprattutto il mercato a decidere.

In conclusione, perdonami, ma nel raccontare tutte queste storie su T-Roc, Golf, Polo e famiglia, hai fatto un minestrone senza precedenti.
#18 | mariano il 26/07/2020 01:17:38
Rispono sia a Gabford sia a Rosario in un unico commento.

Senza alcun tipo di complottismo o teoria strana, per logica Volksagen cerca di piazzare ovviamente T Cross al posto della famiglia Golf (e Polo, ma in modo minore, trattandosi di due fasce di prezzo diverse) perché T Cross da produrre costa esponenzialmnete meno di Golf (i nostri li fanno in Spagna), ma li vendi allo stesso prezzo finale, con ''finti'' sconti applicabili solo con finanziamento che ti portano a pagare anche più della cifra iniziale.

Per quanto riguarda la definizione di mulo per Golf mk2, era ovviamente intesa per la versione Diesel aspirata come questa, non per tutte le Golf mk2, lo davo per scontato.

Golf Mk8 ha si più contenuti tecnologici dei due suv, ma perché farla obbiettivamente così lontana dai gusti del Golfista medio? Anche in considerazione che la mk7 è un Capolavoro con la C maiuscola. Io non amo i suv, ma se mi trovassi a dover acquistare una Volkswsgen andrei su T Roc, quando sino all'esistenza di Golf mk7 sarei andato su di lei. E ti posso assicurare che su Golf mk8 leggo recensioni negative anche dai Golfisti più sfegatati, persone che hanno avuto anche dieci Golf, e la cosa è alquanto emblematica direi.

Infine, si mi riferisco proprio a quell'articolo, parlava sia di Golf 9 che di New Polo, recitava così ''vedremo come andranno le vendite di Golf mk8, e Polo, se non dovessero soddisfare, non avranno eredi''. Quindi è come dici tu, ma se la casa di base preferisce piazzare i SUV, è chiaro che ha il coltello dalla parte del manico per queste ''eredi''. Certo con le elettriche stanno avendo problemi di affidabilità che nemmeno Tesla, quindi magari almeno Polo penso avrà un erede, ma su Golf sono molto, ESTREMAMENTE, scettico.

Ah ultima specifica, Golf Variant su base mk7 resta in produzione sino a Settembre '20 covid permettendo, verrà sostituita dopo un breve restauro delle linee di montaggio, da Golf mk8 Variant, che però prenderà anche il posto di Sportsvan, che uscirà a breve di produzione senza eredi.
Scrivi commento
Per scrivere un commento devi essere registrato