Immatricolata a Dicembre 1985,quindi prese le bianche a meno che non sia stata immatricolata ad Aosta anche se non conosco il giorno esatto in cui finirono.
Questa 128 viene usata per fare i mercati,non avrà mai un futuro di auto storica,è solo una questione di tempo......ma mai dire mai.
Sono venuto a sapere qualche tempo fa che una 128 fu immatricolata addirittura a marzo 1986. Dalle mie parti c'è il gestore di uno sfasciacarrozze che acquistò nuova nel settembre 1985 una 128 bianca con le prime targhe bianche.
Le 128 con targhe bianche son pezzi rarissimi, possiamo giudicarle delle Y10 al contrario (ovvero rare con le targhe bianche), come rarità. Trovarne poi una del 1986 è quasi unico, direi.
Anni fa ne vidi una di 128 a targhe bianche, dell'85 con targhe originali di Arezzo, del classico color azzurro.
Ricordiamo però, che la 128 continuò la sua vita in Sud America, dove continuò ad essere prodotta sino ai primi anni '90, subendo anche un restyling che le cambiò, tra le altre cose, il nome in Fiat Super Europa.
La vedevo nella mia zona, sino al 2008, poi sparì, la credetti demolita, magari incentivata visto l'anno... ed invece eccola qui.
Grande Captain, mi sta facendo riscoprire tante auto che credevo demolite.