Buone prestazioni, curata e ben rifinita, solida, comoda, ottime doti stradali ma..... la linea proprio non mi va a genio. Tutta la vita una Alfa 2000 berlina per rimanere in Italia e una Bmw 2000 tii NK per scegliere all'estero. Ci sono state Lancia ben più originali, secondo me...
Effettivamente... comunque bell'esemplare in questo grigio metallizzato chiarissimo. L'interno pare blu, spero che il propietario si sbrighi a far rifare (pardon per il gioco di parole) quella targa e a sostituire l'antenna con una consona del periodo. Per il resto magnifico esemplare, frecce sbiadite incluse.
Fossi al posto del proprietario farei restaurare di corsa la preziosa targa a 5 cifre prima di incappare in un controllo da parte di un solerte e pignolo tutore dell'ordine.
Per onestà quando uscì la 2000, in casa Bmw c'era già la e12. Di linea più snella e moderna. Anche se adoravo la Tilux. Non avrei veramente saputo quale scegliere fra le 3.
La 2000 però era una evoluzione della Flavia quindi la paragonerei alle NK, nate nei primi anni 60. La E12 è nata nel 1972 e proseguita fino al 1981, quando la 2000 Lancia era solo un ricordo (addirittura c'era già la Trevi).
(foto "ARGiuliasuper" )