Immagine

Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 V6

chevroletbue20210923.jpg
Anno 1985, targhe alfanumeriche del 1995 (BUE).

Data: 13/02/2024
Commenti: 27
Visualizzazioni: 1597
Commenti
#1 | time101cv il 23/09/2021 09:33:56
www.targhenere.net/gallery2/wp-content/uploads/2021/09/chevroletbue20210923_02.jpg

www.targhenere.net/gallery2/wp-content/uploads/2021/09/chevroletbue20210923_01.jpg

www.targhenere.net/gallery2/wp-content/uploads/2021/09/chevroletbue20210923_03.jpg
(foto "BUE" )
#2 | deltago92 il 23/09/2021 09:42:52
La prima del sito!
#3 | tonymura il 23/09/2021 09:46:14
Davvero spettacolare!!! Bravissimo il bue a fare questo avvistamento. Davvero belle e ben riuscite anche le foto
#4 | IL BUE il 23/09/2021 10:04:09
Più che bravo, direi altro... Ce l'ho praticamente sotto casa ROTFL
#5 | Frabo187 il 23/09/2021 10:13:41
Data la ritargatura ormai datata, penso fosse un esemplare di qualche militare.. Avvistamento interessante, non la solita Corvette Wink
#6 | bob91180 il 23/09/2021 10:50:27
Direi che si tratta della versione 1982/1986 ; motore con circa 120cv ...
#7 | puma76 il 23/09/2021 11:36:04
ma ha invertito la targa davanti con quella dietroPfft
#8 | Luka96 il 23/09/2021 11:41:44
Mi piacciono sempre molto questi avvistamenti, auto "esotiche" che da noi non erano vendute, e che sono finite in Italia chissà come in tempi ormai lontani, in particolar modo le americane. Questa probabilmente è di qualche ex militare come ha detto Frabo.

ma ha invertito la targa davanti con quella dietro


Ah ecco, adesso che ci guardo hai ragione, quella posizionata nel frontale è quella posteriore. All'inizio pensavo avesse tagliato la targa posteriore per inserirla nel portatarga, ho il dubbio però che anche quella abbia dovuto "rifilarla", perché le lettere arrivano proprio al bordo
#9 | deltago92 il 23/09/2021 14:43:46
Non è questo il caso, ma dalle mie parti è facile imbattersi in auto (sia europee che americane) residenti nella base militare di Aviano e questa cosa di invertire le targhe è quasi una prassi; tra l'altro la targa anteriore è spesso collocata in tutti i posti possibili fuorché al centro del paraurti. Insomma, hanno sostituito le targhe AFI con le italiane per rendere i veicoli meno riconoscibili e poi si "fanno fregare" con questi svarioni Pfft
#10 | Luka96 il 23/09/2021 14:54:05
Insomma, hanno sostituito le targhe AFI con le italiane per rendere i veicoli meno riconoscibili e poi si "fanno fregare" con questi svarioni


Spesso hanno anche le targhe ZA, anche su auto sulle quali quella lunga sarebbe più adatta...io ho visto un paio di volte una Mercedes Classe C W203 con le targhe ZA, ho capito subito che probabilmente è di un qualche militare delle basi USA
#11 | mariano il 23/09/2021 19:54:15
Per quanto concerne il discorso targhe ZA, semplicemente sono targhe ''vuote'', nel senso non risultano assegnate a nessuna auto (provate a cercarle, nessun app darà mai qualche dato) e sono di fatto delle coperture. Le auto sono immatricolate con una targa AFI che però presenzia solo a libretto. Wink
Grandissimo avvistamento questa Celebrity, potrebbe anche essere una delle tante importazioni dei grandi importatori romani.
#12 | deltago92 il 23/09/2021 21:23:51
Per quanto concerne il discorso targhe ZA

Non solo le ZA: CD, CG, CJ, CZ e recentemente FE (e forse qualche altra che non ricordo) sono tra quelle usate per le "ex AFI".
#13 | Marlon il 23/09/2021 22:50:14
Tra l'altro i dati delle targhe di tutte questa auto "AFI" non risultano in nessun database, ma con qualunque app sono accomunate tutte dalla stessa "agenzia" di assicurazioni Wink
#14 | gabford il 23/09/2021 23:25:48
Direi che si tratta della versione 1982/1986

La Wagon è stata introdotta nel 1984. Questo esemplare risale comunque al primo periodo di produzione.

auto "esotiche" che da noi non erano vendute

Nonostante sia misconosciuta da noi, anche perché la produzione è durata per una sola serie, in patria è stata campionessa di vendite tra le berline, in particolare nel 1986.
#15 | Cesco il 23/09/2021 23:47:09
Penso che l'inversione della targa sia stata resa necessaria dalle dimensioni del portatarga "Usa" posteriore, non è la prima statunitense del sito ad avere una soluzione simile.
Sul discorso ZA, CD, CJ, che sarebbero di "copertura", non vi seguo.
La mia città ha avuto un enorme lotto di CJ nel 2003, tanto che sono ancora moltissime le auto a girare con questa targa... idem le [ZA 000 BY] , che sono tutte le vetture a formato quadrotto (Defender e Pajero con le ZA BY sono tuttora onnipresenti)..le CZ e le FE sono ugualmente presenti perché evidentemente cospicui lotti sono stati assegnati alla mia ex-provincia/città metropolitana/quello che è ora. dubbio

Forse ogni tanto si assegna qualche piccolo lotto alle targhe AFI, come del resto avviene in numeri enormemente più rilevanti a ciascuna provincia italiana.
#16 | prof il 24/09/2021 00:49:16
Sì, certo. Non tutte le ZA, CD ecc. sono state assegnate ad auto AFI.
#17 | mx5dan il 23/05/2022 18:11:30
Vista in movimento qualche settimana fa

images2.imgbox.com/00/84/Q9gAigYM_o.jpg

images2.imgbox.com/9a/60/LwMTPhlj_o.jpg
#18 | Strabuzov il 29/05/2022 19:30:34
Gira molto, io l'ho vista due volte senza riuscire a catturarla.
#19 | time101cv il 25/11/2023 02:42:10
www.targhenere.net/gallery2/wp-content/uploads/2023/11/img_20230708_183330_189_icoma_tn63406.jpg

www.targhenere.net/gallery2/wp-content/uploads/2023/11/img_20230708_183331_878_icoma_tn63406.jpg
(foto "Icoma26" )
#20 | Askamatrellera il 13/02/2024 08:41:38
Buongiorno a tutti!!!

Insomma alla fine mi avete beccatoROTFLROTFLROTFL

Ieri sera stavo googolando per caso delle foto sulla Celebrity del 1985 e puff...causalmente mi ritrovo foto della mia vecchietta su web...dico...m'avete praticamente fatto un book fotograficoROTFL
#21 | Askamatrellera il 13/02/2024 08:47:40
Data la ritargatura ormai datata, penso fosse un esemplare di qualche militare.. Avvistamento interessante, non la solita Corvette Wink


In realtà è stata un'auto di servizio presso un' amabasciata di Roma...e regalata poi come regalo di pensionamento all'impiegato dell'amabasciata che la guidava durante l'oraroi di lavoro. Questa persona ha poi pensato di fare targhe italiane e impianto gpl...e da sei anni me ne sto prendendo cura ioWink
#22 | teoperry il 13/02/2024 11:14:17
Ciao e benvenuto !!!Wink
Complimenti per l’auto !!
Sì, ogni tanto è bello vedere che qualcuno si accorge di essere stato paparazzato…Grin A proposito, posso chiederti di che anno è il tuo esemplare? Così gli admin possono aggiornare anche la descrizione della fotoWink
#23 | Askamatrellera il 13/02/2024 11:31:06
Ciao e benvenuto !!!Wink
Complimenti per l’auto !!
Sì, ogni tanto è bello vedere che qualcuno si accorge di essere stato paparazzato…Grin A proposito, posso chiederti di che anno è il tuo esemplare? Così gli admin possono aggiornare anche la descrizione della fotoWink


Ciao Teoperry...beh considerando che la uso come auto da tutti i giorni ormai ci ho fatto un po l'abitudine...quindi non ci penso più tanto che possa riscuotere interesse in giro...eheheh.

Allora...la macchina è del 1985Wink
#24 | Astrale il 13/02/2024 21:36:59
Visto che già la targa anteriore è enorme personalmente metterei un portatarga dello stesso formato, invece di quello delle europee....
#25 | Askamatrellera il 14/02/2024 11:11:20
Visto che già la targa anteriore è enorme personalmente metterei un portatarga dello stesso formato, invece di quello delle europee....

Non appena mi arriveranno i pezzi dagli Stati Uniti per finire di sistemare il muso anteriore e il paraurti penso che cambierò anche il porta targa. Avevo anche pensato di informarmi per richiedere le targhe nuove...ovvero la posteriore quadrata che andrà leggermente piegata ovviamente e riposizionare davanti la corretta targa anteriore che invece hanno messo dietro...ma temo sia uno sbattimento burocratico non da poco...
#26 | mikitiki94 il 14/02/2024 18:55:44
ma temo sia uno sbattimento burocratico non da poco

Potrà essere costoso (circa 200€), ma non dovrebbe esserci nessuna difficoltà burocratica. Al contrario, se un agente pignolo ti becca a circolare con le targhe "invertite", potrebbe multarti e sequestrarti la macchina per 90 giorni.
#27 | bayerische il 14/02/2024 20:00:17
Puoi sempre viaggiare a marcia indietro cosi rimetti le targhe per il verso giusto.
Scrivi commento
Per scrivere un commento devi essere registrato