Azz... questa merita un altro reportage con varie inquadrature! Trattasi di una rara "tii" (la più performante, esclusa la particolare Turbo) in versione "Luxus" (notare la targhetta specifica). Edizione di fine serie con allestimento più curato (velluto specifico, fondo del quadro strumenti in legno, così come le modanature sui pannelli porta, bracciolo al sedile posteriore...). Qui mi pare di vedere che sia stato aggiunto qualche particolare sportivo, quali i sedili e lo scarico. Anche la gommatura mi sembra più generosa.... mi piacerebbe vedere che cerchi monta.
Ammazza che meraviglia!
Sebbene non ami le modifiche, questi cerchi maggiorati le stanno d'incanto.
Auto molto prestazionale, in questo caso anche riccamente rifinita e con ottime doti stradali.
La targa Milano poi è la ciliegina sulla torta. Davvero un esemplare stupendo, che ai miei occhi, per essere perfetto, dovrebbe essere verniciato in uno degli splendidi blu che la Bmw aveva a listino negli anni '70 (a dire il vero più usuali sulla prima serie della 2002).
Adoro visceralmente le Serie 02 della BMW non fosse altro perché nella mia infanzia "svizzera" ricordo una stazione di servizio sotto casa con annessa officina autorizzata BMW.
Nel piazzale c'era sempre qualche "02" e ho fatto anche in tempo a vedere anche qualche e21.
Al netto dell’inseguimento (ringrazio mio papà autore della foto) posso solo aggiungere che sui sedili posteriori erano presenti un paio di bambini che si stavano divertendo e che la BMW andava maledettamente forte
Apparsa dal nulla così è svanita
Pezzo notevolissimo; pure la tonalità è fuori dall'ordinario.
Stento a ricordare esemplari visti dal vero, posto che già le "tii" erano parecchio rare.