E' la macchina di un nostro socio/amico del sito E21! Molto bella, è già parecchi anni che ce l'ha e la tiene molto bene. I cerchi Campagnolo stanno benissimo anche sulla "basica" 1502.
Molto bella davvero, deve avere anche un Mercedes TE. Incrocio sempre il proprietario, alla guida di una delle due, quando vado in università in auto anzichè in treno.
Ora dico una sciocchezza perchè la memoria incomincia a farmi qualche brutto scherzo: ma la 1502 non era priva della cromatura che circonda tutta la vettura e presente dalla 1602 in poi?
Ma sei sicuro Davide che la scritta "1502 L" sia sempre stata montata? Io ho visto delle 1502 con le cromature ma avevano la scritta normale, forse saranno state modificate successivamente dai carrozzieri ? Comunque guardando un po' di foto di 02 nel sito E21, c' e' la L1602 del socio Goffredo che comparve nel 2006 anche su "Ruoteclassiche" di novembre, ma la scritta e' 1602 senza L...
Le versioni "Lusso" avevano la priorità di altri particolari specifici quali ad esempio diverso velluto dei sedili, legno sui pannelli porta e sulla strumentazione, bracciolo posteriore centrale....
La scritta "L 1602" nella macchina di Goffredo può darsi che non ci sia perchè è comunque stata completamente restaurata e non è detto che non abbia trovato quella specifica targhetta. La scritta dei modelli "Lusso" è facilmente identificabile perchè, a differenza di tutte le altre, è con fondo nero e la lettera "L" viene allungata fin sotto la scritta del modello, un pò come la "F" iniziale della parola Ferrari viene allungata sopra la parola stessa.