Oggetto dell'argomento: Galleria di Targhenere.net :: E le targhe bianche?

Scritta da gio65pi il 21-02-2013 15:19
#18

Credo che lo spirito di questo sito sia il giusto equilibrio tra passione e censimento delle auto ancora circolanti nel nostro paese immatricolate fino all'85, quando le targhe nere vennero sostituite da quelle bianche. Io sono iscritto da poco, ma vedo che Targhenere esiste da 5 anni e ha pubblicato oltre 17mila foto, un lavoro impensabile considerando che il tutto è stato fatto (ottimamente) nei ritagli di tempo. Aggiungere le targhe bianche con provincia snaturerebbe questo sito che dovrebbe cambiare nome e linea operativa, e provocherebbe oltre ad un aumento di lavoro per lo staff, un certo distaccamento da parte di chi con amore passione e ricordi (con un pizzico di nostalgia) è legato a quelle auto ancora con targhe nere prima quadrate e poi rettangolari.
Visto che da quasi 30 anni a ora le nostre strade sono invase da targhe bianche di vario genere, Targhenere rappresenta la memoria storica collettiva dell' automobile in Italia fino al 1985 sia per quelli della mia età sia per i più giovani che qui troveranno notizie e informazioni che altrove spesso vengono refuse. E come qualcuno prima di me ha affermato, senza fare distinzione tra 500 e Ferrari: in tutto questo stà l'unicità e la bontà di questo sito.
Colgo l'occasione per fare i complimenti a tutto lo staff, a tutti gli avvistatori e a tutti coloro che con i commenti danno linfa vitale a TN.