Oggetto dell'argomento: Galleria di Targhenere.net :: statistiche

Scritta da mariano il 07-01-2021 17:18
#42

Gente spero mi perdoniate, non era mia intenzione scatenare una discussione del genere in merito a dibattiti tra Nord/Sud etc. La mia considerazione era in risposta al pensiero di sir alec che parlava di avvistamenti nel Casertano, ma la mia principale motivazione è per la presenza di depositi, l’altra è una considerazione accessoria.
Una specifica però devo farla, io ho lavorato in alberghi del Casertano, del Riminese e del Milanese (questi ultimi due li specifico per dire che comunque ho altre esperienze esterne al Casertano), e vi assicuro che l’atmosfera che respiri in alcuni di quei luoghi è proprio da Favelas, con gente che gira armata (visti personalmente purtroppo), come se fossimo in guerra. Ma spesso basta leggere la cronaca locale per rendersi conto di quanto quei posti non siano raccomandabili e praticamente in mano alle organizzazioni criminali che controllano ogni singolo aspetto dei comuni. Ovviamente signori, questa è una considerazione, non tende a generalizzare, son sicuro che anche a Castel Volturno o a San Nicola la strada c’è tanta brava gente che vive lì, ma purtroppo, anche se in numero minore, l’aria che respiri in quelle zone è di criminalità e degrado. Con questo chiudo, almeno per me, l’argomento, e questa specificazione è volta soltanto a chiarire meglio la mia posizione, che non è maturata da un campione casuale ma da ben 2 anni di lavoro in alberghi di quella provincia, ove passavano anche 5000 persone al giorno. Ora infine, argomento più interessante, vi dico le uniche due volte in cui ho avuto seri problemi con il fare foto in dieci anni da carspotter (NB:io fotografo con la macchina fotografica digitale, non con il telefono, quindi molto evidente).
La prima cattiva esperienza l’ho avuta a Maggio, subito dopo il lockdown, in un parcheggio di un parco commerciale vicino casa, mentre fotografavo una Rover mi si è avvicinata una guardia giurata con “brutte intenzioni”, dopo un discreto diverbio in cui io annuivo e lui minacciava, ho tirato fuori la carta che essendo “solo” una guardia giurata stava facendo abuso di potere, e se l’è data a gambe. (Chi mi ha tra gli amici su facebook, ha letto sicuramente il mio post dettagliato della vicenda).
Altra esperienza estremamente cattiva, avuta nel 2018, avvenne in un parcheggio sotterraneo di un centro commerciale sempre nella mia zona, ove fotografai per archivio personale (fotografo le auto in colori strani, come sapete) una Fiesta del 2006 totalmente verniciata di ROSA. Mi si avvicinò la proprietaria che era poco distante, con la madre, e iniziò a lanciare insulti omofobi irripetibili su queste pagine, dovetti scappare di corsa perché dall’auto aveva estratto una sorta di mazza al grido di insulti omofobi omicidi. Altre esperienze non ne ho, solo occhiate strane o paroline sottovoce, ma nulla di rilevante.

Modificata da S4 il 08-01-2021 01:55