Oggetto dell'argomento: Galleria di Targhenere.net :: statistiche

Scritta da time101cv il 08-01-2021 01:41
#45

Da sempre le discussioni inerenti le differenze tra nord e sud del nostro Paese sono una questione spinosa, e soprattutto quando si comunica solo da remoto, senza guardarsi in faccia mentre si parla, il rischio di essere fraintesi aumenta sensibilmente. E' una sensazione che conosco bene, perchè anch'io son siciliano da parte di padre e nella vita ne ho sentite di tutti i colori sulla Sicilia in particolare e sul Sud in generale. Ormai sono tanti anni che fotografo targhe nere e i buoni piazzamenti delle province di Terni e Catania sono là a testimoniarlo. Anche a Roma mi son dato da fare, ma nella Capitale la concorrenza è spietata Pfft
Personalmente non ho mai avuto problemi a scattare foto, ma va detto che sto sempre molto attento, faccio foto col telefonino e sono diventato piuttosto abile a simulare conversazioni telefoniche se noto che qualcuno mi guarda un pò insospettito. Potendo scegliere, preferisco le strade più affollate.
Le cattive reazioni delle persone sono anche giustificate dal fatto che ormai chiunque ha l'abitudine di scattar foto e postare la propria vita e quella degli altri sui social. Senza contare le forze dell'ordine, vigili e ausuliari vari che ormai per fare multe si limitano a scattar foto. Se prima si rischiava semplicemente d'esser presi per matti, ora si rischia direttamente la querela o peggio.
Da componente dello staff mi sento di consigliare a tutti gli avvistatori prudenza e discrezione, soprattutto se il contesto in cui si scattano le foto non è proprio dei più raccomandabili. Evitate quartieri degradati o a rischio di qualsiasi città del nord o del sud e ricordatevi che non c'è alcuna gara in atto.

Modificata da time101cv il 01-01-1970 02:00