Oggetto dell'argomento: Galleria di Targhenere.net :: Prima parziale apertura alle targhe bianche

Scritta da time101cv il 21-04-2020 23:15
#35

Apprezzo i commenti, i ringraziamenti e la partecipazione di tutti coloro che hanno scritto ed espresso la propria opinione; le risposte a molte domande son già state date dagli altri componenti dello staff, per cui cercherò di aggiungere dell'altro. E' già stato detto un'infinita di volte, che Targhenere è nato con l'intento giocoso di fotografare tante vecchiette incontrate in strada, trascurate dai più e destinate spesso all'oblio. Era così almeno nel 2008, oggi per fortuna molte "vecchiette" un tempo snobbate son state a poco a poco rivalutate. Ciò che però ci preme maggiormente, è evitare in qualsiasi modo di fare pubblicità occulta a manifestazioni, fiere, concessionarie d'auto, officine di riparazione, o peggio ancora fare da vetrina gratuita ai tanti che magari hanno deciso di vendere la propria auto e hanno bisogno di visibilità. Per queste cose esistono già altri siti, più specializzati, più titolati, spesati dagli sponsor e comunque non di tipo amatoriale come il nostro. Oltretutto, proprio perchè gestito da dilettanti, questo sito deve fare molta attenzione a non cadere nelle trappole del copyright, o di sanzioni amministrative di vario tipo. Aprendo alle foto dei raduni si finirebbe soltanto col fare pubblicità e propaganda.
Per quel che riguarda poi i commerciali, ho già dato spiegazioni una ventina di post più in alto.
E' mia opinione personale, ma son sicuro che è condivisa anche dal resto dello staff, perchè in questi ultimi mesi ne abbiamo parlato tanto, che sia oltretutto legittimo cominciare a guardare se non a tutte, almeno ad una parte delle "targhe bianche", che hanno ormai un'età compresa tra i 26 e i 35 anni, con il rispetto che già abbiamo per le storiche a targhe nere. Come sottolineato giustamente da Marlon, stiamo parlando comunque di una prima parziale apertura alle targhe bianche e appena possibile cercheremo di fornirvi un elenco più o meno completo di modelli e versioni ammessi. Vediamo come va, è un pò una prova, poi ci riserveremo di valutare il da farsi, magari quando questa emergenza nazionale, che non accenna a concludersi, sarà solo un ricordo. Siamo consapevoli che le targhe bianche ammesse siano in realtà poche: meglio così, facciamo un piccolo passo alla volta, avremo modo di dare così a tutte lo spazio che meritano. Poi in futuro si potrà anche decidere di aprire ad altre targhe bianche, non c'è fretta.
Capisco l'opinione dei "puristi", ma non so se avete notato che nelle ultime settimane ci siamo visti costretti a pubblicare foto non proprio freschissime, sfocate, mosse, tagliate, pur di garantire la quotidiana pubblicazione, che tiene in vita il nostro sito. Ecco, io preferisco pubblicare una foto fatta bene di una "umile" Regata o di una Supercinque, piuttosto che la foto sfocata e mossa d'una sontuosa Ferrari. E penso che in questa frase sia racchiuso tutto lo spirito del nostro sito, che l'ha reso originale rispetto alle centinaia di siti e forum di motori che affollano il web.

Modificata da time101cv il 01-01-1970 02:00