Oggetto dell'argomento: Galleria di Targhenere.net :: Metodo di ricerca

Scritta da Nathan il 22-05-2020 11:12
#13

Dunque, premetto che non sono assolutamente pratico di computer, siti e mondo informatico in generale; come ho già detto e scritto più volte, amo questo sito, ha una storia abbastanza lunga alle spalle che ha reso possibile l’archiviazione di certe “chicche” che altri siti o gruppi nati dopo si possono solamente sognare.
Apprezzo anche sempre le modalità “severe” di moderazione, che impediscono si crei un ambiente ignorante come quello tipico dei social.
Detto ciò, non conosco minimamente Neeskens78 ma mi sembra abbia avanzato una proposta di miglioramento del sito in modo educato e competente. E che sia stato liquidato con sufficienza, come se avesse quasi fatto un dispetto.
Penso come lui che il sito avrebbe bisogno una “svecchiata” soprattutto dal punto di vista dell’utilizzo. Le foto effettivamente continuano ad aumentare..
D’altro canto, é sempre bello aprire targhenere la mattina e curiosare tra le 15 new entry, ma comprendo che per chi si occupa di caricare le foto ecc sia un bell’impegno, vista la gestione amatoriale e mossa da pura passione. Ci sono esseri umani dietro tutto ciò, le giornate no ci sono per tutti, eppure le 15 foto non sono mai mancate (almeno da quando frequento il sito, anche da ospite, cioè circa 5 anni..).
Comprendo che un ulteriore lavoro da aggiungere sarebbe effettivamente troppo, anche se mi pare sia stato offerto un aiuto importante a titolo gratuito, che io valuterei..Wink
Propongo una cosa che non so se è più semplice o no, rispetto a quella proposta da Neeskens e cioè la ricerca soltanto per provincia di targatura. Restringerebbe comunque il campo notevolmente al momento della ricerca, e sarebbe interessante per tutti noi andare a “rovistare” tra le targhe della propria terra.
Inoltre, penso anch’io che questo sito sia una comunità, viva grazie sia a chi gestisce e sia chi invia foto.
Se questo intervento dovesse avere un costo (e vedrei corretto un contributo anche se dovesse occuparsene un membro del sito) propongo quindi che ogni utente faccia una donazione, anche 5-10€, ognuno quel che può. Perché del resto, è da parte del “pubblico” la continua proposta di aggiornamento del sito, e non dello staff.
Immagino che sarebbe un grande “sbattimento” per tutti, ma contribuirebbe a tenere in vita questo sito che altrimenti potrebbe non durare ancora molto.
In fondo, paghiamo cose molto meno utili, targhenere è una piccola parentesi divertente quotidiana per tutti noi.. e il patrimonio di foto raccolto finora lo meriterebbe Smile