Oggetto dell'argomento: Galleria di Targhenere.net :: Calcolo bollo auto, problemi.

Scritta da Captain Midnight il 03-10-2020 23:50
#7

Io ho ottenuto risultati dal sito aci dei dati di diverse targhe nere avvistate,anche una del 1955 ferma da decenni (forse, visto che non risutano revisioni).Al contrario per le auto moderne con il bollo in regola non vengono fornite informazioni se non la data di pagamento e di scadenza dello stesso.
Mentre per altre abbandonate come un Doblo,una c220 cdi sw del 1999 od una Uno del 1990 il sistema fornisce elementi quindi desumo che questo accada solo se non si è in regola con il pagamento del tributo mentre per le ultratrentennali è come fossero in esenzione.Altro problema sta nella necessità di dover inserire la regione : se non coincide con quella di avvistamento cosa si fa? Ho avvistato un Maggiolino da me ma targato Ravenna e residente in Lombardia : non lo avrei mai scoperto con il sito Aci e certo non posso controllare 20 volte una stessa targa inserendo una regione diversa!.E se becco una macchina che è in giro in una località turistica proveniente da tutt'altra parte d'Italia? Non posso mica sapere se il proprietario risiede nel milanese od in Siciia!
Se non dovessero essere forniti dati controllerei la targa su targhe italiane.net per avere una idea orientativa ; credo che dovremo guardare attentamente le targhette al momento dell'avvistamento per capire motorizzazione e versione,come si faceva un tempo.
Se compaiono invio in descrizione kw e potenza fiscale,altrimenti non potremo più classificarle dettagliatamente.Angry

Modificata da Captain Midnight il 01-01-1970 02:00