Oggetto dell'argomento: Galleria di Targhenere.net :: Ad ognuno il suo argomento....

Scritta da Alfa33 il 05-12-2020 15:14
#15

Esperto nel vero senso del termine proprio no, però ho una certa passione verso alcuni modelli Alfa Romeo, Fiat e Lancia prodotti tra la metà degli anni 60 e l’inizio dei 90; ho sempre cercato informazioni e materiale, ho parecchie riviste e libri e mi piace sentire i pareri di chi ha potuto guidare all’epoca le macchine che più mi interessano.
Sicuramente, grazie al sito e gli iscritti che conosco personalmente, ho incrementato la conoscenza di altri marchi che apprezzavo già ( ad esempio Bmw, Opel, Citroen, Simca, Panhard) e di aspetti particolari, come ad esempio le splendide realizzazioni create negli anni 50 dai gloriosi Carrozzieri italiani.
Ho una certa curiosità verso alcuni marchi scomparsi, Italiani, tedeschi, inglesi, che talvolta non brillavano per le soluzioni tecniche, ma affascinano per la rarità che può anche essere estrema.
Già a partire dall’infanzia nutrivo una certa predilezione verso le auto con qualche anno sulle spalle, non so il perché ma mi attiravano, quindi nel corso degli anni ho cercato di crearmi un po’ di cultura e devo dire che il mondo delle quattro ruote può creare tantissimi spunti interessanti, non si finisce mai di imparare e di accumulare libri ed altro materiale cartaceo.
Invece per quanto riguarda le moderne ho ormai lacune grosse, a volte si tratta proprio di un rifiuto mentale verso moltissimi modelli presenti nei listini, che non mi interessano minimamente e non riesco più nemmeno a decifrare le varie sigle indicanti i sistemi di sicurezza ed il tipo di propulsione.