Oggetto dell'argomento: Galleria di Targhenere.net :: Ad ognuno il suo argomento....

Scritta da LFL il 05-12-2020 18:38
#19

Esperto è una parola grossa: spesso anche persone definite tali - e indubbiamente ai quali va riconosciuta una conoscenza molto elevata - commettono errori anche grossolani, vuoi per oggettiva ignoranza di alcuni aspetti, vuoi semplicemente per un mancato approfondimento.

Per questo preferirei la parola competente: sono convinto che il sistema migliore per conoscere rimane sempre quello del confronto tra più competenti, che sono in grado di dialogare senza dare per scontato nulla che non sia documentato oppure oggettivamente riscontrato (pezzo in mano ovvero occhi che vedono Smile ).

Personalmente, non mi ritengo competente di nulla Grin , diciamo che me ne intendo abbastanza di specifici modelli, in particolare quelli da me posseduti, sui quali ho compiuto uno studio sia teorico (su pubblicazioni o documentazione delle Case) sia pratico (riesco a metterci le mani tanto da poter smontare e rimontare anche l'auto intera).

In pratica quindi me ne intndo un po' di Alfa Romeo Spider (III serie), Simca 1100, Fiat Regata, Fiat 132, Mercedes-Benz W116 (su quest'ultima ho pubblicato un libro), BMW E28, mentre ne sono poco della mia Mercedes-Benz 300E (perché non molto soddisfatto laddove mi aspettavo di più: l'affidabilità). Temporalmente, siamo tra inizio anni '70 e fine anni '80.

Modificata da LFL il 01-01-1970 02:00