Oggetto dell'argomento: Galleria di Targhenere.net :: Ad ognuno il suo argomento....

Scritta da mariano il 05-12-2020 22:03
#22

Discussione geniale ed estremamente interessante, leggendo tutti i messaggi penso che con le conoscenze di ogni singolo utente possa essere scritto un vero e proprio dizionario dell'auto, o meglio, usando il titolo di uno storico libro edito da Quattroruote, un TAM ''Tutte le auto del mondo''. Grin

Definirmi esperto di qualcosa sarebbe un insulto verso chi realmente lo è, anche perché spesso faccio confusione sui nomi (cosa che mi affligge anche nella vita in generale e con le persone...).

Di base vi dico che la mia passione per le auto è più dedita alla parte estetica che meccanica, dove ho poco interesse a capire ad esempio come funzioni un motore, o da quanti cilindri e o valvole sia formato (lo ricordo solo se questo fa parte del nome della stessa auto), mi appassionano anche e soprattutto le piccole curiosità legate ad ogni modello.

Mi ritengo conoscitore di alcuni argomenti, spesso giocoforza poco sfruttabili su questo sito in quanto successivi al periodo delle ''Targhe Nere'', che sono in particolare:

-I rebadge tra vari modelli, marchi e co. Questa è una cosa che mi appassiona da anni, ne conosco una gran dose, ma ciononostante non si finisce mai di scoprirne altri.
-I mercati di vendita delle varie auto (soprattutto Europee in mercati extraeuropei e Asiatiche in mercati Europei).
-Il mondo Renault in generale, e mi appassionano anche le Talbot e le Simca.
-I luoghi di produzione ''insoliti'' per le auto, questa cosa è un po' ambigua, quindi faccio un esempio pratico per farvi capire cosa intento: le Volkswagen TAS, le IDA-Opel, etc...
-I colori, e su questo avrete visto sicuramente la mia passione per gli stessi, purtroppo su questo sono più appassionato che conoscitore, difatti se notate spesso chiedo i nomi dei colori nei commenti.

Da un punto di vista delle auto stesse, ho una fissa con l'Autobianchi Y10, con la Renault Supercinque, con la Renault Twingo prima serie, a queste a rotazione se ne aggiungono alcune e se ne tolgono altre, ma le uniche di cui mi ritengono seriamente conoscitore sono queste elencate.

Poi ho sicuramente detto più volte che ho una passione per le Giapponesi e per le Coreane (le auto si intende, ovviamente Grin ).

Ah e anche sui commerciali leggeri non che me la cavi male, soprattutto quelli fino a fine anni '90.

Per quanto riguarda i ''vuoti'' invece, direi decisamente anteguerra, al quale mi aggrego a chi dice che si accultura grazie ai sempre interessanti racconti di Markino, le Americane, soprattutto le Muscle Car, e in generale le supercar e hypercar (termine moderno che poco apprezzo ma che vedo sempre più utilizzato).
Inoltre poco mi interessano le auto post 2010, delle quali seguo giusto le novità per riconoscerle per strada, ma non mi informo minimamente sui motori, sugli allestimenti e co, mi fermo al: ''è una 500X Cross'', per fare un esempio.

Modificata da mariano il 05-12-2020 22:09