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Giulietta 2.0 Ti
blackboxes66
Sì, ma a questo punto si fa prima a compare quella grigia a 10000. Rimettere a posto tutte quelle magagne, oltre alla difficoltà di reperire i pezzi, costerebbe una cifra molto alta; poi certi problemi sono di difficile soluzione e quindi resterà sempre un'auto così così.
 
Transaxle73
blackboxes66 ha scritto:
Sì, ma a questo punto si fa prima a compare quella grigia a 10000. Rimettere a posto tutte quelle magagne, oltre alla difficoltà di reperire i pezzi, costerebbe una cifra molto alta; poi certi problemi sono di difficile soluzione e quindi resterà sempre un'auto così così.

Al limite si può provare a tirare un pochino sul prezzo (chessò altri 500 euro) e con quella somma comprare un'altra vettura completa demolita da cannibalizzare....magari non si trova un'altra 2.000 cc ma secondo me questa è la soluzione migliore per abbattere i costi complessivi del ripristino.
 
staff
A prescindere da tutte le "minuterie" più o meno difficili e/o costose da trovare, un'auto dal valore medio-basso come questa, per essere interessante, deve essere ALMENO funzionante in tutte le componenti fondamentali.

A tal proposito, se il venditore non ha nemmeno fatto lo sforzo di caricare la batteria (o metterne una di recupero) prima dell'arrivo del potenziale acquirente, dimostra serietà pari a zero, stesso valore delle sue parole "il motore è ok".
 
francesco78
Allora il tizio in questione è un traffichino del settore... ha una specie di attività di meccanico, vendita scooter / auto, recupero ferri vecchi e ricambi usati... NON scende assolutamente sotto i 2.000 dicendomi (arrogantemente) che se la vende bene altrimenti rimane lì... purtroppo credo che ben difficilmente la venderà... per lo meno intera visto il suo business... peccato veramente perché è sempre un 2.0 Ti... Secondo me vale meno di 1.000 ma forse li avrei anche pagati (per la targa ed il modello in special modo) puntando ad un restauro in economia a lunga scadenza...
 
Mat75
Sì, ma a questo punto si fa prima a compare quella grigia a 10000. Rimettere a posto tutte quelle magagne, oltre alla difficoltà di reperire i pezzi, costerebbe una cifra molto alta; poi certi problemi sono di difficile soluzione e quindi resterà sempre un'auto così così.

Sono perfettamente d'accordo, avessi più spazio in garage ci farei un pensierino....
 
freccetricolori
Francesco78 direi che la trattativa non ha sbocco.
Non ha senso spendere 2000 euro per poi mettercene non si sa quanti (e parliamo solo di interni e dettagli di carrozzeria) per sistemarla alla bell'e meglio. Se poi anche la meccanica è nelle stesse condizioni allora faresti pure la felicità del meccanico.
Concordo con chi dice che visto il basso valore della giulietta in generale (turbodelta esclusa) conviene partire da qualcosa in ordine sia di carrozzeria/interni che di meccanica prevedendo un budget è ovvio un po' più sostanzioso.
 
francesco78
Forse mi sono spiegato male... 2.000 Mai! Ma forse, a fronte delle considerazioni Di cui sopra, 1.000 l'avrei offerti anche se per come sta, non ci vale..
La parte Meccanica non mi spaventerebbe perchè posso agire in autonomia.
 
audiclassic
Se ti trovi davanti alla macchina 'giusta' lo percepisci a pelle. Da quello che ho letto finora direi che tu e questa Ti c'azzeccate proprio poco.

Quello che è fuori discussione é che il modello ti piace e non poco Wink per cui mi permetto di consigliarti di adottare la miglior strategia in assoluto: la pazienza di cercare un esemplare integro magari fermo da qualche anno. Se te la cavi a livello meccanico un po' alla volta la fai, se inizia ad aver ruggine sono ..... acidi
 
francesco78
Si hai perfettamente ragione! Per fortuna io sono un tipo molto paziente!
 
chris_com
audiclassic ha scritto:
Se ti trovi davanti alla macchina 'giusta' lo percepisci a pelle.


Confermo in pieno.
E' stato così anche per me, nonostante i difetti della mia beta montecarlo sia il prezzo che i particolari mi hanno convinto a prenderla.
 
Mat75
Anche per me con il mio SEC! Piano piano l'ho risistemata con mooolta calma!!, non che avesse grossi problemi, la meccanica era in ordine che è la cosa più importante, più che altro problemi di carrozzeria al livello di graffi, strusciatine varie , cerchi da sabbiare e gomme da rifare, ma è stato amore a prima vista!!!!
 
Transaxle73
Non sarà la Ti però secondo me vale la pena approfondire, l'unico dubbio riguarda i CV dichiarati dal venditore (122) che farebbero pensare ad una motorizzazione 1.779 anziché due litri.

http://cerca.auto...abNumber=1
 
blackboxes66
La descrizione è completamente errata, dice anche che è del 1982 ma non può essere; a me sembra un'altrettanto rara e interessante 2.0 III serie del 1984/85. A colpo d'occhio non sembra male.
 
massimo
Eh, ma siamo ben lontani dallo stanziamento iniziale di 2.000 euro....dubbio
 
francesco78
Molto Bella ma... Targa nera romana obbligatoria per me :-)
 
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