Vedi argomento
 Stampa argomento
La vostra Peugeot preferita
1600 GT
Non sono un amante tout court delle Peugeot, ma ci sono parecchi modelli della casa del Leone che mi attraggono parecchio.
Ad esempio mi attrae davvero tanto la 504 sia in configurazione berlina che coupè, con maggiore predilezione per la prima, così come sto riscoprendo seriamente le 204/304 e non disdegnerei affatto nemmeno una 205, magari Rallye o GTI 1.9 le due versioni più belle dell'utilitaria francese, per non parlare poi della 104 ZS, così come trovo assai affascinanti le 505 e anche la 405, specie in versione MI16 di cui conservo un bellissimo modellino rosso fiammante.
Tra i modelli più recenti, reputo un vero gioiello la 406 Coupè, e la 206 una piccola con i fiocchi degna erede della predecessora naturale(205).
 
bob91180
406 coupe' con il V6 3 litri ...
 
Danip
vittoriale ha scritto:
Avendo quattro Peugeot in casa dovrei citare loro... in realtà i modelli del Leone che vorrei avere in garage sono veramente tanti per cui mi perderei ad elencarli tutti. A questo punto mi limiterò a citare quello che con ogni probabilità non riuscirò mai ad avere: una 202 Berline Découvrable nghenghe


La 202 Berline Dècouvrable.... nemmeno la conoscevo, ma che bella, me la immagino lungo le polverose strade d'Algeria al tramonto del colonialismo francese, prima della rivolta popolare della Medina di Algeri.
 
Ritmo EnergySaving
Eeehh... Io sono un appassionato della "Casa del Leone Rampante"!!
Allora, devo dire che sono di parte: mio padre ha avuto per 12 anni una splendida 605 turbodiesel. Un salotto che faceva girare tutti a guardarla.
Se non erro inoltre aveva il primo motore diesel automobilistico multivalvole (3 per cilindro, che aveva debuttato un anno prima sulla citroen XM): un motore che faceva capire il perchè della fama della Peugeot nei diesel. Favoloso.
Attualmente sono innamorato della nuova 308, macchina stupenda sotto tutti i punti di vista.
Tra le "oldtimer" trovo bellissime la 504 coupè e la 404 berlina.
Vabbè mi fermo... Smile
 
vittoriale
Danip ha scritto:
La 202 Berline Dècouvrable.... nemmeno la conoscevo, ma che bella, me la immagino lungo le polverose strade d'Algeria al tramonto del colonialismo francese, prima della rivolta popolare della Medina di Algeri.

Collocazione storica davvero suggestiva Wink
 
sampei
Io direi la 205, la mia prima auto, con la quale ho imparato a guidare. Era una versione GR con tetto apribile, chiusura centralizzata, vetri elettrici e impianto stereo da 320 watt: accessori mica male per l'epoca. Mi piacevano assai anche la GTI e la Roland Garros cabrio, auto quest'ultima che ha avuto un mio amico, più vecchio di me di 2 anni che mi portava in giro prima che prendessi la patente
 
deltago92
A me invece piacciono la 106 1a serie, la 205 (in paricolare le Rallye, GTi 1.6, D Turbo e Roland Garros "chiusa" ) e la 405. Però, escludendo l'inarrivabile 205 Turbo 16, la migliore per me è questa:
deltago92 ha allegato la seguente immagine:

309gti.jpg
[69.34kB]
 
Dipi10
Io direi 205 e 106, avendo avuto in casa una 205 XRD del 1989 ed una 106 XS del 1994.
 
sir alec
Non sono un appassionato delle "leoncine" (preferisco Renault e Citroen), però mi piacciono molto la 304 Coupé, la 404 e la 504 (berlina e coupé). Tra le moderne, la piccola 106.
 
antani
io sono più per le renault, ma la 504 coupè é per me la più bella di sempre Wink
 
FeDeesse
404 berlina
404 cabriolet
203 berlina
504 coupè
304 berlina
604
205 1.9 GTI

in casa ho una 607 2.2HDI recente ed una 404 berlina diesel del 1969
 
sterling87
Senza dubbio la mitica 205, magari versione sportiva o top di gamma a 5 porte con tettino apribile. La più piccola 106 fantastica.. Auto con cui ho imparato a guidare. Ottima auto la 206 (che ho tutt'ora), bella linea aggressiva e sportiva che orna un'auto semplice e ben riuscita con la quale si possono macinare chilometri e non spendere un capitale Wink
 
alexscot
405 Mi 16,205 rallye e gti 1.6/1.9,per quanto riguarda i modelli più stagionati mi piace molto la 504 berlina e 604 con il v6 da 2.7 litri.
 
guerfranc76
Per me la 504 Coupè e Cabrio Wink
 
bullitt
uno dei miei sogni proibiti e' una 504 berlina in allestimento gruppo 2 safari, con i paraspruzzi enormi ed una batteria di fari supplementari.
 
Racing255
La mie preferite sono 504 coupé e cabriolet .. Non mi dispiacerebbe l'ultima serie con i grandi paraurti in plastica sbavv
 
Biturbo
La mia 404 berlina del 1961Smile
 
danguard76
Allora, da peugeottista di vecchia data (a partire da una 204 del '73..) dico:
Peugeot 504 cabrio (intramontabile)
Peugeot 205 TURBO16
Peugeot 302 (linea aerodinamica)
Peugeot 309 GTI 16 1900 (avuta dal '92 al '95)
Peugeot 104 (che posseggo dal 2009)
 
Marcx84
Certo che a vedere le Peugeot rally a Padova, la passione per il marchio mi è cresciuta ancora di più, la 405 era semplicemente fantastica....
 
Biturbo83
Intanto sarebbe quasi indispensabile che avesse il tetto apribile, visto che la Peugeot è la marca che ho visto con più presenze di questo bellissimo accessorio praticamente su tutti i modelli.
Sono tanti i modelli che mi piacciono, ma dovendo fare una scelta, sceglierei ora tre modelli abbastanza recenti;
406 coupè, 306 e 307 cabrio.
 
Vai al forum: