Vedi argomento
 Stampa argomento
Ad ognuno il suo argomento....
Icoma26
Per quanto riguarda me, anche io non posso ritenermi un esperto di nulla in particolare, considerando che molte delle auto presenti sul sito non le ho nemmeno mai viste dal vivo (ho 18 anni).
Se c'è in modello dove posso dire di sapere qualcosa in più rispetto al resto probabilmente quello è la Autobianchi Y10, modello per il quale nutro una enorme simpatia, per il resto apprezzo molto le varie Lancia, Fiat, Ford, Opel, Talbot, Renault e Seat prevalentemente dagli anni 70 fino ai 90 modelli sui quali mi piace molto informarmi.
Ma in generale il bello di questo mondo è che non si finisce mai di imparare Grin
 
teoperry
Anche io sono giovane e sono praticamente nuovo nel mondo delle auto storiche: ho iniziato a interessarmene in particolar modo durante la pandemia guardando dei video sul “Tubo”… prima invece conoscevo solo alcuni modelli che incrociavo per strada con mio papà.

Le auto storiche mi piacciono tutte. Apprezzo molto di più i modelli un tempo votati all’uso quotidiano, soprattutto versioni o configurazioni rare di macchine comuni, mentre mi interessano molto meno auto sportive o di lusso (es Porsche, Bentley)… si vede che i modelli più umili mi rispecchiano di più come persona e li vedo ancora come raggiungibili e magari anche liberi da speculazioni varie.
Il fatto è che, di tutte queste auto storiche che mi piacciono, al di là del saper riconoscere i modelli so ancora davvero poco … Vi dico questo: se mentre commentate qui avete paura di non sapere le cose, ricordatevi che esisto io !Grin

Io sono collegato spesso al sito, ma contribuisco poco perché anche se mi viene da scrivere qualcosa che so mi trattengo… vedendo il livello medio di esperienza e serietà in questo sito, sono convinto di scrivere delle vere e proprie banalità e temo di essere bastonato ogni due per tre … nghenghe ma il motivo principale è che mi piace leggere a lungo i vostri commenti con testimonianze e conoscenze su meccanica, consuetudini di un tempo nell’utilizzo di quelle auto, aneddoti ecc… Tutti concetti interessanti che, per me, sentire e imparare oggi è davvero DIFFICILE… a parte mio papà, che qualcosa si ricorda, non ho nessun altro con cui condividere questo mio interesse e non lavoro in un’officina o in carrozzeria, dove le mani (e le orecchie) sulle macchine si mettono, quindi sto portando avanti tutto da solo… Al di là di essere esperti o non esperti, tutto questo è per dirvi grazie. Buona passione a tutti !
 
atae21
Teoperry se ti sei approcciato al sito con questa educazione, onestà ed umiltà credo che nessuno ti "bastonerà" se anche scriverai un messaggio con contenuti non del tutto esatti. Sei molto giovane.... hai tanto di quel tempo per imparare! Anzi, qualcosa da insegnare a molti giovani d'oggi (non tutti, sia chiaro) ce l'hai mostrato proprio tu ora, con questo tuo messaggio. Wink
 
bayerische
Concordo con Ata , poi di bestiate ne scrivono tutti, prova a leggere S4.....ROTFL
 
S4
Ho la specializzazione in bestiate, e sono in ottima compagnia... nghenghe
 
bayerische
Praticamente uno zoo.
 
Vai al forum:
Navigando in questo sito si accettano i cookies, anche di terze parti.Maggiori infoOK