Quale auto storica?
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danlib |
Scritto il 15-09-2010 00:22
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Neo iscritto Messaggi: 25 Iscritto: 24.02.10 |
Inizio con una premessa: frequentare questo sito mi ha fatto male oltre alle serate dedicate a vedere le foto pubblicate e le giornate a caccia di targhe nere, mi è balzata da qualche tempo l'idea di vendere la mia alfa 147 per una macchina d'epoca. Sapendo che è una mezza pazzia visto che uso l'auto spesso, secondo voi quale auto storica sarebbe usabile tutti i giorni senza troppi limiti? |
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sile650 |
Scritto il 15-09-2010 02:22
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Neo iscritto Messaggi: 259 Iscritto: 13.03.08 |
Uhm... io terrei l'Alfa e le affiancherei una storica da gustarmi quando non ho fretta, non sono nervoso... |
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IL BUE |
Scritto il 15-09-2010 13:17
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Esperto Messaggi: 1761 Iscritto: 09.09.08 |
Io ho lo stesso tuo dilemma, con la stessa auto, una 147. Però ho anche una stupida C3 da battaglia. Se non hai un'altra moderna da usare tutti i giorni, non ti conviene dare via la 147 per una vettura storica, perchè quest'ultima non può garantirti l'affidabilità di una vettura più recente, e neanche la stessa disponibilità di pezzi di ricambio (a meno che non ti prendi una 500).... Quanto al modello storico da scegliere, io non ho dubbi: Alfa. Il sogno massimo sarebbe riavere la Giulia Nuova Super che ha avuto per tanti anni mio papà, ma un'Alfetta/Giulietta/75 non sarebbero affatto una scelta di minore rilevanza. |
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Pafer |
Scritto il 15-09-2010 16:51
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Neo iscritto Messaggi: 234 Iscritto: 13.08.08 |
Di auto storiche adatte ad un uso quotidiano o comunque frequente ce ne sono tante, ma per sceglierla dovresti specificare qualche "indizio" legato ai tuoi gusti personali (marchi,modelli,dimensioni), anche perchè alla fine conta esclusivamente la scelta personale |
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audiclassic |
Scritto il 16-09-2010 08:46
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Amministratore Messaggi: 879 Iscritto: 03.01.08 |
In linea generale per una storica di uso quotidiano o quasi occorre pensare a un modello nato "semplice", con poca elettronica e di un model year di fine produzione, in modo che tutti i difetti di gioventù fossero cosa passata. Solitamente le versioni base sono quelle comprate nuove da persone oggi anziane e che quindi sono state poco sfruttate. Se l'auto è ben conservata, spesso un buon tagliando e un treno di gomme e puoi iniziare a godertela. Ultima regola generale: cercare un esemplare dalla storia documentata e originale in tutto. Se trovi la vettura A con carrozzeria perfetta ma interni rovinati e viceversa la B con interni perfetti e carrozzeria con righe e segni, scegli senza indugio la seconda, spesso trovare stoffa e rivestimenti è un'impresa. La scelta del modello è del tutto personale e non ci metto becco, dipende da troppi fattori. Unico consiglio che mi permetto di darti è quello del budget: se una vettura è quotata X da ruoteclassiche, le spese vere per averla a casa e poterci girare con tranquillità sono sempre da 2X a 3X a seconda della conservazione e delle cifre in ballo. |
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danlib |
Scritto il 18-09-2010 23:57
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Neo iscritto Messaggi: 25 Iscritto: 24.02.10 |
grazie a tuti per i consigli, ma pensando razionalmente ora come ora tengo la mia 147, (sempre che non batta la testa ) magari prima o poi riesco a mettere in garage la tanto sognata citroen sm! Parlando di auto un pò più moderne.. avrò gusti strani ma non mi dispiace la K coupè... avrà rivalutazione storica in futuro? |
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