Vedi argomento
 Stampa argomento
Segnalazioni foto mancanti
Markino
Time, mi è caduto l'occhio sulla Ferves "Ranger" inserita nell'album residuale "Altre - varie" (id1485). Se non sbaglio, dovrebbe comparire nell'album "Altre - Italiane", dove ne compare già un'altra (id6878). Grazie.
 
time101cv
Sistemata anche questa.
 
francesco78
Salve,
notavo che è "sparita" la foto della giulietta spider (da me postata, pubblicata e commentata) grigio grafite targata roma 45xxxx

Sapete il motivo??

Grazie, saluti
 
francesco78
Grazie... e scusate...
 
francesco78
Scusate se rompo ancora le scatole.... ma sono nuovo abbiate un pò di pazienza... Grin

Ho mandato finora 12 foto di avvistamenti ma ne sono state pubblicate solo 5.

Mi chiedevo se prima o poi verranno comunque pubblicate o se dopo qualche mese è opportuno rimandarle?

Grazie a tutti, un caro saluto
 
time101cv
Come scritto nella sezione "Invia foto", l'invio a Targhenere di una foto non ne assicura automaticamente la sua pubblicazione.
Le foto ricevute saranno vagliate dallo staff ed eventualmente scartate se le foto sono doppioni (cioè ritraggono auto già fotografate) o se ad es. sono sfocate o tagliate o comunque più in generale se non conformi a quanto scritto nella sezione Regolamento.
In genere, oltretutto, la gran quantità di foto in archivio determina un pò di ritardo nella pubblicazione.
 
staff
Sarà decisamente opportuno rivedere il testo citato da "time101cv", evidentemente non è abbastanza chiaro.
 
francesco78
Ho posto la domanda proprio perchè sono stato molto attento a rientrare nei parametri del regolamento.

Ciò premesso, attendo fiducioso la pubblicazione e approfitto per ringraziare time101cv e tutti coloro dello staff che si impegnano per mantenere in piedi questo fantastico recipiente.

Cordiali saluti
 
deltago92
Non so se sto scrivendo nel topic giusto, però un po' di tempo fa ho inviato una Fiat 131 S Mirafiori 1300 grigia targata UD 29. Recentemente ho inviato una Fiesta mk2 bianca ritargata UD 57 e una Golf mk1 nera targata UD 46. Siccome non sono state pubblicate e non le ho trovate come commento di auto già avvistate, volevo sapere se sono state scartate o se non sono proprio arrivate, visto che sono stati pubblicati avvistamenti successivi (quindi non sarebbero in attesa ). Lo chiedo perchè la mia connessione internet fa i capricci da un po' di mesi e non mi stupirei se alcune foto non vi fossero arrivate. Scusate il disturbo.
 
Gigiuz
Io invece chiedevo se vi era arrivata una mia foto di un'Alfa 90 blu ritargata, il giorno avevo problemi di linea e non so se era caduta mentre la inviavo...
 
gabford
Credo che il topic serva a individuare le foto già pubblicate che per qualche motivo "spariscono" dalle pagine del sito (o sono collocate in cartelle sbagliate). Ad ogni modo, anch'io dovrei avere da tempo in attesa un paio di foto (Fiat 126 targata PD46; Jeep CJ7 targata UD48): da quanto ho capito, però, non è detto che l'eventuale pubblicazione segua un ordine strettamente cronologico.
Se fosse possibile, sarebbe comunque interessante sapere se una foto è stata scartata, in modo da poterla eventualmente postare nel forum degli avvistatori Smile.
 
mikitiki94
Scusate, qualche tempo fa avevo inviato un Maggiolino 6 volt targato Roma 55****, vi è arrivato? Lo chiedo perchè al momento dell'invio ho avuto qualche problema e perchè le foto che ho inviato in quei giorni sono già state pubblicate.
 
1600 GT
Io un mesetto fa circa ho inviato una Mercedes W111 targato GE 30, una Fiat 128 verde brillante targata CH 11 e una Fiat 500 C "Giardiniera" targata AR 1, ma nessuna di queste 3 è uscita.
Volevo sapere se sono state ricevute o meno: tutto qui.
 
time101cv
Le foto di 1600 GT sono in coda, in attesa di pubblicazione.
Il Maggiolino non lo trovo.

Ne approfitto per ricordare agli utenti, specie gli ultimi arrivati:
- controllate sempre gli ultimi commenti alle foto, se avete inviato un "doppione" spesso e volentieri finisce là; se poi prima di inviare una foto cercate da soli di capire se si tratta di un doppione è anche meglio.
- è vietato da regolamento inviare foto scattate in officina (anche nel cortile di una officina...) durante i raduni o presso concessionarie, demolitori d'auto ecc. Se capite che la foto inviata possa generare qualche dubbio, ma in realtà non rientrate in nessuna delle categorie vietate, provate a spiegare dove avete scattato la foto, se siamo di buon umore potremmo anche darvi retta.. Grin
- evitate di mandare foto di rottami, in particolari modo foto d'auto prive di targa, non rientra nello scopo di questo sito pubblicare certe foto, c'è già chi se ne occupa
- per qualunque dubbio consultate il regolamento.
- se vi sbagliate e mandate la stessa foto due volte nessuno vi mangia, ma state comunque attenti GrinWink

Ho letto recentemente un decalogo in cui l'ultimo punto era "passare la patata bollente allo staff". Ecco, se leggete con attenzione i punti sopra elencati, avrete poche occasioni per passare la patata bollente allo staff, che ve ne sarà grato per tutto il tempo che gli farete risparmiare.

Grazie per l'attenzione e buon anno a tutti!
 
Mat75
Io tantissime foto ho inviato da parecchio e non ne vedo pubblicare nemmeno una....spero che non siano tutti doppioni....Smile
 
time101cv
Ho dimenticato di aggiungere:
- mettetevi una mano sulla coscienza per ciò che riguarda foto tagliate, sfocate o troppo buie. Lo staff cerca di ridar loro un briciolo di dignità, ma a volte è umanamente impossibile
- non dimenticate che foto troppo vecchie non sono accette (vedere regolamento); a tal proposito siamo piuttosto tolleranti visto che accettiamo foto scattate negli ultimi due anni, non abusatene però.

Ari-grazie
 
Alfa33
Effettivamente per quanto riguarda i doppioni, ho scoperto che ultimamente ne ho inviati tre: si tratta di una Appia terza serie, una Renault 11 ed una 126, me ne sono accorto perché ho notato che vi è un altro utente che risiede nella mia città o in paesino limitrofo.
Poi avevo dei dubbi relativi ad una Alfa Romeo Gtv 2.5 rossa, dotata di cerchi particolari. che ho inviato comunque, ma probabilmente era già presente nell'archivio da qualche anno.
 
etilico
Visto che è ri-saltato fuori l'argomento, ne approfitto per segnalare alcune foto, tutte risalenti alla prima metà del 2014. Principalmente segnalo una 126, bianca, ME22 con cerchi in lega a 5 razze; W201, bianca, MO61; 124 Spider 1600, rossa, targa quadra FI63; un paio di 500 di cui una particolarmente "personalizzata" (leggi: intamarrata). È stata inviata anche una Capri 1500, grigia, del '72 ma ritargata nel '78, ricoperta da una discreta coltre di polvere. Proprio questo stato di apparente abbandono potrebbe essere, però, la causa del mancato accoglimento dello scatto, sebbene siano pubblicate auto in evidente stato di abbandono con una certa frequenza. Vedremo.
 
deltago92
Abbi pazienza, il Maggiolino pubblicato oggi l'avevo inviato a fine Luglio Wink Per la cronaca, io avrei in attesa da 1 mese e mezzo una Renault 5 GTL blu sportivizzata targata PN 17.

per qualunque dubbio consultate il regolamento

Oppure suggerisco di contattare tramite PM gli amministratori, che sono "specializzati in automobilismo " Grin e possono aiutarvi se dovete inviare un'auto ritargata e non sapete se è nata a targhe nere (per esempio nel caso di 2CV, Uno, ecc. ) Smile
 
sir alec
Mat75 ha scritto:
Io tantissime foto ho inviato da parecchio e non ne vedo pubblicare nemmeno una....spero che non siano tutti doppioni....Smile


Spesso le foto di "doppioni" vengono pubblicate nei commenti. Un modo per individuarle è cercarle con Google immagini, impostando come chiave di ricerca il nome del modello, il proprio nickname e "targhenere".
 
mikitiki94
O tenere d'occhio i commenti; per vedere quelli più datati andate qui:
http://www.targhe...rowstart=0
; vi usciranno i commenti più recenti; sostituendo lo 0 alla fine con, per esempio, il numero 100 vi usciranno i commenti compresi tra il 100esimo e il 200esimo più recente.
 
mikitiki94
Ieri non riuscivo a postare commenti; era un problema mio?
 
AP
Non penso mikitiki94. Anche gli altri utenti hanno avuto qualche piccola difficoltà, me compreso. Ora vedo che tutto è tornato alla normalità (aggiungo...per fortuna! Smile
 
blackboxes66
Era un problema generale, ora per fortuna è rientrato.
 
Casamini
Scusate, ma non trovo foto del Volkswagen T1.
 
mikitiki94
Il VW Transporter non è considerato tra i veicoli pubblicabili perchè, all'epoca, non era presente sul listino di Quattroruote. (al contrario dei pullmini Fiat, che la casa madre faceva regolarmente comparire nei listini tra le altre automobili)
 
Casamini
GrazieGrin. Mio figlio ha una piccola passione per il T1. Cresce beneSmile
 
mikitiki94
Ho un piccolo problema: ho scattato un paio di foto, ma non riesco ad inviarle perchè superano il Megabyte. Cosa mi consigliate?
 
oinotna
Io le riduco in base ai pixel.
 
Casamini
Scarica l'App RESISE IMAGE (gratuita).E' molto utile. Apri l' applicazione, selezioni la foto che vuoi ridurre e poi clicchi sulla seconda opzione in basso a sx. Ti modifica immediatamente la fotografia con + -. Quando hai la misura giusta, clicchi in basso RESIZE, salvi l'immagine modificata. Grin
 
mikitiki94
Scarica l'App

Ehm... Non ho lo smartphone.
@oinotna: tu che programma usi?
 
Danip
mikitiki94 ha scritto:
Scarica l'App

Ehm... Non ho lo smartphone.
@oinotna: tu che programma usi?


Anche se non sono chiamato in causa, io per ridurre le foto uso Photoshop.
 
AP
Anche io avevo lo stesso problema. Poi ho chiesto lumi (se non erro) a time101cv che mi ha consigliato il programma Fast Stone Image Viewer. Molto facile da usare anche per un "profano" come me.Smile
 
gabford
Se hai Windows e il pacchetto Office installato, c'è un piccolo software ampiamente sufficiente per queste necessità, cioè Microsoft Picture Manager, con cui si può ritagliare e ridimensionare l'immagine, e anche comprimere il peso del file, se necessario.
 
oinotna
Io uso Paint, era installato nel PC quando l'ho comprato!
 
etilico
Recentemente ho inviato la foto di una "Dallas Jeep", una sorta di Jeep mignon con propulsore Renault. Per dare la corretta denominazione al mezzo, e ricordando che ne era già stata pubblicata una, rossa, che gironzola nella mia provincia, ho cercato tra le "Altre europee", tra le Renault ed infine anche con la funzione "Ricerca": non ho trovato nulla. Che è successo? Perché è scomparsa? Probabilmente è solo colpa mia che non so trovarla: in tal caso, sapete in quale album si trova?
Grazie
 
time101cv
Sicuro non fosse la Jeep Viasa CJ3B fotografata da Super207?

http://www.targhe...o_id=25957
 
etilico
Sicurissimo: l'ho vista giusto domenica scorsa, rossa con le sue targhe bianche alfanumeriche. Andando a spanna, ricordo di averla vista su questo sito circa due anni fa, poco più o poco meno. Il mistero si infittisce...
 
time101cv
Ecco la Jeep rossa:

http://www.targhe...o_id=16997
 
gabford
La Jeep che intende etilico è diversa, essendo un modello più recente (la nascita risale alla fine del 1981, poi la produzione continuò fino agli anni '90).
Personalmente non ricordo di averne mai visto nessun esemplare tra le pagine del sito per cui, se è sparita, deve essere successo parecchio tempo fa...
 
Vai al forum: