per i BMWisti...
|
|
IOM |
Scritto il 30-01-2013 17:03
|
![]() Neo iscritto ![]() Messaggi: 111 Iscritto: 28.11.08 |
premettendo che non sono esperto in BMW e che, di conseguenza, gli esperti BMWisti che leggeranno questa discussione dovranno necessariamente perdonarmi molte imprecisioni; prendo spunto da questo annuncio comparso poco fa su Subito.it http://www.subito...443939.htm (nel caso scompaia si tratta di una BMW M535i del 1985) vorrei capire alcune cose riguardo le BMW M anni 80, come detto non le conosco anche se ho avuto il grande piacere di possedere per poco tempo una M635 csi del 1989, orbene ricordo che a metà anni 80 perlomeno a Milano giravano alcune M5, una era "di stanza" nel mio quartiere e la vedevo spesso, passati pochi anni sono letteralmente scomparse, nemmeno ne ho vista una in vendita, neanche a cifre spropositate, mi chiedo se ancora ne siano presenti in Italia. Tre anni fa ero in Germania, stavo facendo delle targhe provvisorie per portare a casa un pulmino VW anni 80 e vidi vicino a me, mentre le montavo, una M3 cabriolet E30 in procinto di essere esportata dalla Germania da un felice cittadino Olandese che mi spiegò di essere un grande fan delle serie M. Io ricordavo bene la M3 cabriolet E30 perché un mio compagno di studi ne aveva (non ufficiale) disponibilità serale, in pratica la sottraeva al padre ogni tanto e portava in giro noi amici in simpatiche scorribande a tetto aperto, era nera con targa BG, bellissima. In ogni caso parlando con l'Olandese MPowerista ![]() della serie E12, costruita in pochissimi esemplari, lui ne possedeva uno...possibile o mi raccontò una bufala? Mi rendo conto della poca importanza di questa discussione ma grazie a TargheNere mi tornano alla mente tante situazioni legate alle vetture classiche che avevo rimosso e di conseguenza ne nascono dubbi e domande che probabilmente qualcuno di voi può chiarire. Un grazie anticipato! |
|
|
bob91180 |
Scritto il 30-01-2013 17:30
|
![]() Utente avanzato ![]() Messaggi: 1339 Iscritto: 29.05.09 |
Nel 1980 vennero costruite alcune e12 m535i cioe' con motore 6cil. 3.500 ... non so quanti esemplari ... |
|
|
blackboxes66 |
Scritto il 30-01-2013 17:37
|
![]() Utente ![]() Messaggi: 733 Iscritto: 25.08.12 |
Premetto che la M 535i in vendita è priva del body kit "M" che era di serie su questo modello (come la vettura provata da De Cesaris per 4Ruote nel 1985); sarebbe da capire se è stata richiesta così da nuova oppure se è sparito strada facendo. Le strisce sono un'aggiunta aftermarket. La Serie 5 E12 è stata prodotta a fine carriera anche in versione M 535i; in precedenza anche come 530i e 533i, ma mai come M5. Per saperne di più http://www.bmwe21...amp;page=9 e http://www.bmwe21...mp;page=14 |
|
|
Stefano |
Scritto il 01-02-2013 15:53
|
Neo iscritto![]() Messaggi: 8 Iscritto: 22.09.08 |
Vista la mia passione per la e28, in particolar modo per le versioni più sportive, un paio di cose devo dirle: 1) l'olandese che asserisce di avere una M5 e12 o non era affatto uno competente in fatto di auto oppure si era tirato buone dosi di torta al papavero... 2) l'annuncio della M535 mi convince poco, nel senso che oltre ad inesattezze storiche nel testo di presentazione, viene decantata come l'oro ma non si è avuto nemmeno il buon gusto di trovare e mettere il giusto volante M a tre razze...Poca roba ok, ma da l'idea della cura nel commerciare certi oggetti. A meno che, a voler essere cattivi, non si tratti una 535i rivista a mo' di M in modo incompleto, piuttosto che non la rovescia... ![]() |
|
|
sile650 |
Scritto il 06-02-2013 10:43
|
![]() Neo iscritto ![]() Messaggi: 259 Iscritto: 13.03.08 |
Ata, hai mica fondato una scuderia? LINK ![]() ![]() |
|
|
atae21 |
Scritto il 10-02-2013 13:37
|
![]() Utente avanzato ![]() Messaggi: 953 Iscritto: 03.01.08 |
![]() La M535i E28 del link è in vendita da parecchio tempo e ha girato già tre commercianti nel giro di tre anni. Non è detto che non sia bella (io dal vero non l'ho mai vista) ma a 12.000 euro in Italia è invendibile. E all'estero le vogliono belle, conservate, originali, con pochi km. tagliandati e documentabili, magari mai riverniciate. Una così la pagherebbero anche di più di 12.000 euro. Io, per esempio, ho avuto la M535i E12 (più rara della E28) e preparata all'epoca da Romeo Ferraris. L'ho messa in vendita ed è finita, guarda caso, in Germania. Ma non ho preso più di 9500 euro. ![]() |
|
Vai al forum: |