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Giulietta 2.0 Ti
francesco78
Salve Signori,

sono a chiedere un consiglio paterno/fraterno in merito ad un possibile acquisto per un esemplare di cui in oggetto.

Premetto che sicuramente voglio un auto vecchietta... non ho preferenze specifiche... ma DEVE avere la targa nera Roma, DEVE essere il più possibile originale e deve in qualche modo attirarmi... questa per es. mi ricorda molto gli anni ' 80 della mia infanzia...
C'è anche da dire che questo modello già raro all'epoca mi ha sempre intrigato... oggi la giulietta non è molto ricercata... è un pò una cenerentola rispetto alla progenitrice e figlia ma a me non interessa... la ritengo di un'eleganza senza tempo...

Bando alle chiacchiere... eccovi 2 foto...

hostmypicture.com/images/giulietta1.jpg

hostmypicture.com/images/giulietta2.jpg

chiederei, tra i vari consigli tutti ben accetti, un controllo di "conformità".

Ringrazio anticipatamente!

p.s.

vorrei rimanere sotto i 2k
 
S4
Ciao Francesco, la vettura di cui sopra è in grado di offrire grandi emozioni stradali a cominciare dal ruggito del bialbero, al di là della sua linea secondo me ancora di grande impatto emotivo. sbavv
Non conosco benissimo la Giulietta 2.0 ma sicuramente riceverai consigli tecnici di spessore.
 
blackboxes66
Io ricordo la Giulietta TI unicamente in colore argento metallizzato. Di sicuro le hanno trapiantato la mascherina di una Giulietta III serie, ma non sarebbe un gran problema.
 
francesco78
Grazie ragazzi! tirate fuori tutte le magagne che devo spuntare il prezzone!!! Smile

@ blackboxes

ho trovato anche questa dello stesso colore
http://www.carandclassic.co.uk/car/C424864#
 
Mat75
Vedi se può interessarti anche questa!!! E' un po' cara ma sembra messa ottimamente!!!

http://www.autosc...mp;asrc=st
 
francesco78
Grazie ma il budget è 2.000 anche meno..
 
Markino
Sinceramente, per quanto ho visto negli ultimi tempi, con 2k€ dubito si possa trovare una qualsiasi Giulietta in condizioni decenti, nemmeno una 1.3 dubbio
 
IL BUE
Sta diventando difficile trovare 75 decenti a quel prezzo (e ne so qualcosa... ne cerco una da mesi...), figurarsi una Giulietta. O ti accontenti di una 155 (Pfft) o mesà che devi alzare il budget
 
francesco78
Capisco... A parte il budget che vi sembra quell'esemplare?
La mascherina è stato detto non sia corretta. Mancano i tergi lava fari.. I cerchi ok... Altro da quel poco che si vede??
Grazie! :-)
 
blackboxes66
Non sapevo fosse stata prodotta anche in grigio nube, si impara sempre...
Anche gli specchi non mi sembrano i suoi, dovrebbe montare quelli regolabili dall'interno, come la TI argento dell'annuncio. Foto dell'interno?
 
freccetricolori
i profili in plastica che coprono tutto il longherone laterale sotto le portiere mancano dei tappi che coprono le viti di fissaggio
 
staff
francesco78 ha scritto:
Grazie ma il budget è 2.000 anche meno..


Sognare non costa nulla Smile
 
francesco78
staff ha scritto:
francesco78 ha scritto:
Grazie ma il budget è 2.000 anche meno..


Sognare non costa nulla Smile


Uomini di poca fede... Wink
 
Transaxle73
Mat75 ha scritto:
Vedi se può interessarti anche questa!!! E' un po' cara ma sembra messa ottimamente!!!

http://www.autosc...mp;asrc=st


Non discuto le qualità dell'auto ma il prezzo è fuori misura, ed è vicino alle quotazioni della ben più rara Turbodelta.
 
massimo
Transaxle73 ha scritto:
Mat75 ha scritto:
Vedi se può interessarti anche questa!!! E' un po' cara ma sembra messa ottimamente!!!

http://www.autosc...mp;asrc=st


Non discuto le qualità dell'auto ma il prezzo è fuori misura, ed è vicino alle quotazioni della ben più rara Turbodelta.


"L'orefice" ha colpito ancora...Smile
 
IL BUE
Per la serie: "A 2000 euri la trovi, eh?"
 
freccetricolori
Francesco 78 qualche magagna l'abbiamo scovata, ma non grandi cose alla fine. Certo due foto sono un po' poche... Se sei convinto (e soprattutto di meccanica ed interni è accettabile) avanti!!
Il prezzo è molto basso ... e può essere l'opportunità di entrare in possesso di un'auto che nei primi anni '80 era molto diffusa ed apprezzata ed ancora oggi ricordata da tanti.
 
francesco78
Cari Amici,

sono andato a vederla oggi pomeriggio. A prima vista la macchina si presenta in ordine e completa. Controllando meglio si nota che è molto vissuta, specie nell'interno ove molti particolari sono rotti, mancanti o raffazzonati alla meglio... i sedili anteriori inoltre sono un po' lacerati, il contagiri è rotto, l'alzavetro elettrico sx è stato eliminato in luogo di una manovella, il volante di pelle è abraso, il pomello dell'aria della climatizzazione è mancante, il regolatore dello specchietto di dx è rotto, il posacenere è rotto, i pannelli delle porte anteriori sono stati forati per mettere delle casse che ora mancano, la mascherina davanti non è la sua, i fendinebbia neanche, la serratura della portiera anteriore dxè rotta, le modanature esterne dei vetri sono arrugginite così come molti altri particolari. Ci sono un po' di fioriture di ruggine qui e lì e l'interno un pochino odora di muffa. La targhetta dietro identificativa manca. C'è un impianto gpl non ancora scaduto e gomme nuove. La frizione mi sembrava strana... corsa molto corta e dura... bò... non è stato possibile metterla in moto per mancanza batteria anche se dice che di motore è ok... Targa nera Roma 4xxxxD di origine.
La lascia per circa 2.000 euro, non meno, ma per come la vorrei far tornare io mi ci vogliono ben più di altri 2.000 euro (e senza aver visionato motore cambio e fondi). Non mi sono sentito di fargli un offerta... spero non rimanga a marcire lì per altri anni... anche perché nelle vicinanze c'è uno sfascio.... se qualcuno di Roma e dintorni è interessato do riferimenti in MP.

La ricerca continua... grazie ancora e cordiali saluti
 
staff
C.V.D. Wink
 
bob91180
Comunque e' sempre un 2,0 ... Magari a 1000 euro poi viene via ...
 
blackboxes66
Sì, ma a questo punto si fa prima a compare quella grigia a 10000. Rimettere a posto tutte quelle magagne, oltre alla difficoltà di reperire i pezzi, costerebbe una cifra molto alta; poi certi problemi sono di difficile soluzione e quindi resterà sempre un'auto così così.
 
Transaxle73
blackboxes66 ha scritto:
Sì, ma a questo punto si fa prima a compare quella grigia a 10000. Rimettere a posto tutte quelle magagne, oltre alla difficoltà di reperire i pezzi, costerebbe una cifra molto alta; poi certi problemi sono di difficile soluzione e quindi resterà sempre un'auto così così.

Al limite si può provare a tirare un pochino sul prezzo (chessò altri 500 euro) e con quella somma comprare un'altra vettura completa demolita da cannibalizzare....magari non si trova un'altra 2.000 cc ma secondo me questa è la soluzione migliore per abbattere i costi complessivi del ripristino.
 
staff
A prescindere da tutte le "minuterie" più o meno difficili e/o costose da trovare, un'auto dal valore medio-basso come questa, per essere interessante, deve essere ALMENO funzionante in tutte le componenti fondamentali.

A tal proposito, se il venditore non ha nemmeno fatto lo sforzo di caricare la batteria (o metterne una di recupero) prima dell'arrivo del potenziale acquirente, dimostra serietà pari a zero, stesso valore delle sue parole "il motore è ok".
 
francesco78
Allora il tizio in questione è un traffichino del settore... ha una specie di attività di meccanico, vendita scooter / auto, recupero ferri vecchi e ricambi usati... NON scende assolutamente sotto i 2.000 dicendomi (arrogantemente) che se la vende bene altrimenti rimane lì... purtroppo credo che ben difficilmente la venderà... per lo meno intera visto il suo business... peccato veramente perché è sempre un 2.0 Ti... Secondo me vale meno di 1.000 ma forse li avrei anche pagati (per la targa ed il modello in special modo) puntando ad un restauro in economia a lunga scadenza...
 
Mat75
Sì, ma a questo punto si fa prima a compare quella grigia a 10000. Rimettere a posto tutte quelle magagne, oltre alla difficoltà di reperire i pezzi, costerebbe una cifra molto alta; poi certi problemi sono di difficile soluzione e quindi resterà sempre un'auto così così.

Sono perfettamente d'accordo, avessi più spazio in garage ci farei un pensierino....
 
freccetricolori
Francesco78 direi che la trattativa non ha sbocco.
Non ha senso spendere 2000 euro per poi mettercene non si sa quanti (e parliamo solo di interni e dettagli di carrozzeria) per sistemarla alla bell'e meglio. Se poi anche la meccanica è nelle stesse condizioni allora faresti pure la felicità del meccanico.
Concordo con chi dice che visto il basso valore della giulietta in generale (turbodelta esclusa) conviene partire da qualcosa in ordine sia di carrozzeria/interni che di meccanica prevedendo un budget è ovvio un po' più sostanzioso.
 
francesco78
Forse mi sono spiegato male... 2.000 Mai! Ma forse, a fronte delle considerazioni Di cui sopra, 1.000 l'avrei offerti anche se per come sta, non ci vale..
La parte Meccanica non mi spaventerebbe perchè posso agire in autonomia.
 
audiclassic
Se ti trovi davanti alla macchina 'giusta' lo percepisci a pelle. Da quello che ho letto finora direi che tu e questa Ti c'azzeccate proprio poco.

Quello che è fuori discussione é che il modello ti piace e non poco Wink per cui mi permetto di consigliarti di adottare la miglior strategia in assoluto: la pazienza di cercare un esemplare integro magari fermo da qualche anno. Se te la cavi a livello meccanico un po' alla volta la fai, se inizia ad aver ruggine sono ..... acidi
 
francesco78
Si hai perfettamente ragione! Per fortuna io sono un tipo molto paziente!
 
chris_com
audiclassic ha scritto:
Se ti trovi davanti alla macchina 'giusta' lo percepisci a pelle.


Confermo in pieno.
E' stato così anche per me, nonostante i difetti della mia beta montecarlo sia il prezzo che i particolari mi hanno convinto a prenderla.
 
Mat75
Anche per me con il mio SEC! Piano piano l'ho risistemata con mooolta calma!!, non che avesse grossi problemi, la meccanica era in ordine che è la cosa più importante, più che altro problemi di carrozzeria al livello di graffi, strusciatine varie , cerchi da sabbiare e gomme da rifare, ma è stato amore a prima vista!!!!
 
Transaxle73
Non sarà la Ti però secondo me vale la pena approfondire, l'unico dubbio riguarda i CV dichiarati dal venditore (122) che farebbero pensare ad una motorizzazione 1.779 anziché due litri.

http://cerca.auto...abNumber=1
 
blackboxes66
La descrizione è completamente errata, dice anche che è del 1982 ma non può essere; a me sembra un'altrettanto rara e interessante 2.0 III serie del 1984/85. A colpo d'occhio non sembra male.
 
massimo
Eh, ma siamo ben lontani dallo stanziamento iniziale di 2.000 euro....dubbio
 
francesco78
Molto Bella ma... Targa nera romana obbligatoria per me :-)
 
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