Vedi argomento
 Stampa argomento
Valutazioni (voti) + modifiche al sito + varie
mariano
la visualizzazione della pagina "Commenti" risulta più "disordinata" rispetto a come appare su smartphone. Non è un reale problema, ma rende un po' meno gradevole la navigazione da PC.

Condivido questa considerazione, è una po' troppo ''ampia'' di spazi neri e non è facilmente leggibile.

Lancio un'idea, su alcuni forum quando hanno cambiato le grafiche in fondo alla pagina hanno messo un'impostazione per poter scegliere se visualizzare il forum (in questo caso sito) con la nuova o con la vecchia grafica in modo tale che ogni utente possa personalizzare la visione come più di suo gusto. E' una cosa impossibile su questo sito o sarebbe fattibile?
 
audiclassic
Grazie per le segnalazioni. Rientrato alla base ho iniziato a sistemare la pagina commenti. Vediamo come va con alcune modifiche, ci sono un paio di cose che rimangono da sistemare ma sono di secondaria importanza.

@mariano: la scelta di lasciare all'utente la possibilità di scegliere la grafica è fattibilissima ma veramente obsoleta. E' decisamente più opportuno "dirottare" ciò che appare in base alla risoluzione. Per ora la funzionalità introdotta nelle pagine modificate è parziale, nel senso che viene usata solo l'impaginazione automatica a scalare man mano che si riducono i pixel dello schemo. Uno dei prossimi step prevederà proprio 2 (o anche 3 vediamo) layout differenti in base al dispositivo.

Un passettino alla volta che il tempo, purtroppo, scarseggia..
 
blackboxes66
La nuova grafica dei commenti per me è ottima
 
audiclassic
Grazie per il contributo Marco. Apportate un altro paio di rifiniture, si prosegue a spizzichi e bocconi con una limata quà e una là. Wink
 
Frabo187
L'aggiormanento è particolarmente apprezzabile da telefono, dove la grafica risulta più ingrandita, senza dover fare più lo zoom.
Complimenti comunque per l'impegno Wink
 
mikitiki94
la scelta di lasciare all'utente la possibilità di scegliere la grafica è fattibilissima ma veramente obsoleta.


Siamo un sito che parla di auto di almeno 30 anni fa, l'obsolescenza non ci spaventa. Wink

Scherzi a parte, a me pare che Mariano non parlasse di scelta della grafica in base al tipo di dispositivo (secondo me superflua: la nuova grafica mi sembra adatta sia al telefono che al computer) ma di scelta in base ai gusti dell'utente; e questa non sarebbe una cattiva idea.
 
gabford
@audiclassic Adesso trovo ottima la visualizzazione da PC. Complimenti! claps
 
audiclassic
Smile bene, con una piallata di quà e una fresata di là, anche un vecchio tavolaccio di rovere come questo si sistema.
 
S4
Manca giusto qualche emoticon divertente... nghenghe
 
Kanon X
Volendo essere pignoli la cosa maggiormente negativa che trovo in questa nuova configurazione,riferendomi alla scermata commenti è che le immagini sono più piccole che in precedenza,questo ti obliga a cliccare più spesso per andare sulla pagina dedicata,in precedenza non era necessario in quanto le stesse erano maggiormente ampie e ravvicinate,lo stesso accade per le foto di aggiornamento.
 
audiclassic
Su che pagina e con che dispositivo riscontri il problema descritto?
 
Kanon X
Pagina degli ultimi 100 commenti.
 
mariano
Io le trovo anche più grandi di prima, sei sicuro che siano più piccole? dubbio
 
mx5dan
Su iPhone con Safari riscontro la ottima scelta di inserire ciascun commento (nella pagina degli ultimi 100) in un proprio riquadro, li rende molto più leggibili. Non ho ancora avuto modo di vedere se anche da pc ora è così.
 
GiovanniSpalla
In realtà questa è una cosa che ho riscontrato anche io con Chrome usando uno smartphone Android. Scelta condivisibile.
 
Luka96
Non so se c'entri qualcosa con l'aggiornamento, ma ho notato che dopo di esso, quando scrivo qualcosa nel forum, spesso quando clicco su "invia risposta" invece di inviare la risposta mi porta sulla pagina generale del forum, e devo ritornare indietro e riprovare a inviare la risposta. In genere al secondo tentativo la invia, ma è successo un paio di volte che mi abbia riportato di nuovo nel forum più di una volta consecutivamente. Me l'ha fatto solo quando allegavo delle foto, ma quando scrivo nel forum di solito è per pubblicare delle foto, raramente scrivo solo delle risposte, quindi potrebbe essere una coincidenza. Io uso Chrome e me l'ha fatto solo da PC (anche se a dire la verità in genere sul forum scrivo col computer, perché le foto le inserisco sempre da lì).
 
Vai al forum: