Vedi argomento
 Stampa argomento
Vecchiette corsaiole
audiclassic
Va là ragazzacci, che vi è andata bene che sono ben poco online di sti tempi Wink Pfft

Onde evitare di continuare il "pauroso OT" sotto al maggiolone ripubblico qui sotto i commenti relativi alla 127 di Paolo da cui è partito il tutto. Pfft

Neim4
Devo raccontarvi di questo avvistamento:
per scattare questa foto ho accostato anche se stavo trainando il carrello con l'auto da corsa sopra!
Per voi questo ed altro!

fabio200
Allora ci puoi dire cosa c'era sul rimorchio, se non sono indiscreto?
E' OT, lo so, ma lo chiudiamo subito.

neim4
Allora ci puoi dire cosa c'era sul rimorchio, se non sono indiscreto?
La mia 127 1050 priva di targhe nere!

img517.imageshack.us/img517/7755/127n.jpg

Bomber
smiley niente male , bello anche il colore . sbavvmiley aggiungerei anche : sembrerebbe anche privo di altre parti

Total III
Lavetrofania "Ricambi originali Fiat" è il piccolo tocco da amatore che mi riempie gli occhi di gioia.

Pafer
Io invece stravedo per il glorioso logo OLIOFIAT...tanto che colleziono vecchie lattine di olio e grasso, alcune ancora sigillate

neim4
Scusatemi se continuo in mega OT!

img20.imageshack.us/img20/5019/p1030948a.jpg

sile650
smiley Ho uno straccio giallo marchiato Olio Fiat ancora nuovo! smiley

luca77
Grande Paolo! Bella macchina, fatta davvero da appassionato. smiley
Alla prosima gara mi fai un fischio che vengo a vederti? smiley

neim4
Penso che i MOD odieranno me e Fabio x l'OT... smiley
Me lo farai vedere appena faremo una pizza con Luca77 e Iorio! smiley

neim4
Alla prosima gara mi fai un fischio che vengo a vederti?

Grazie x i complimenti!
Certo che ti dirò... ma dovrai aspettare la primavera!

fabio200
Appena prima di essere bannati tutti per OT spudorato e reiterato, lasciatemi dire due cose:
- i complimenti per il bellissimo127, che in ambito rallystico col suo camme in testa ha sempre fatto patire le pene dell'inferno a noi poveri cristi ad aste e bilanceri. Wink
-che in garage ho la collezione completa delle lattine rosse di VS Corse, oltre alla relativa fascia parasole blu sul parabrezza. Smile

...è stato bello frequentare questo sito. Grazie a tutti. Grin


luca77
E precisamente quali aste e bilanceri?

neim4
Ovviamente il 1050 della A112! smiley

fabio200
Esattamente.
Nel rispetto dei regolamenti di Gr.A, con il 1050 a+b arrivi a malapena a 90HP, col 1050 ohc passi i 100HP di slancio senza troppa fatica.
E' più del 10%, ed in salita si sente, accidenti a loro...smileysmiley
Siamo davvero paurosamente OT, propongo (a malincuore) di chiuderlo qui prima che i boss si arrabbino veramente...smiley
 
neim4
Grazie 1000 ai boss per la clemenza e per aver spostato i messaggi! Wink


Nel rispetto dei regolamenti di Gr.A, con il 1050 a+b arrivi a malapena a 90HP, col 1050 ohc passi i 100HP di slancio senza troppa fatica.
E' più del 10%, ed in salita si sente, accidenti a loro...

Parlando di gruppo A sul 127 non si arrivava a 100HP: Lavazza era arrivato a 97! Grin
In gruppo 2 invece si era arrivati a 108 coi carburatori ed a oltre 120 con l'iniezione meccanica!!! Cool
 
fabio200
Mi hai preceduto, volevo anch'io ringraziare il capo per la benevola comprensione.

Sapevo che dopo il secondo commento OT avrebbe cominciato a fumare dal naso... Pfft

D'altra parte la frequentazione di questo sito è pericolosa: gli spunti di discussione sono molteplici e non sempre si può immaginare dove si vada a parare. Speravo in una risposta telegrafica tipo: "127 1050 Velocità" ed invece guarda cosa è successo......Pfft

Si vede proprio che la passione è difficile da controllare. La mia per prima.

Venendo ai dati di potenza, forse dipende anche dai metodi di test al banco.
Io sapevo di 102-103 per i gruppi A e 125 per l'iniezione Gr.2, nel caso specifico quella di Mauro Nocentini (Montecarlo 1980 o giù di lì....)

La mia al banco non c'è mai stata, ma i 90 non credo che li passi proprio, anche perchè abbiamo scelto una camme di Colombo e Bariani non esasperatissima, che lasciasse qualcosa anche in basso. Wink

Comunque ai boss dico anch'io: grazie 1050 !! Grin
 
audiclassic
De nada, piuttosto una curiosità da inesperto: il primo Fire (999 a carburatore) si presta ad elaborazioni e se sì, con che risultati? Rispondete pure con calma che tanto prima di domani sera non leggerò la risposta Pfft Wink
 
neim4
audiclassic ha scritto:
De nada, piuttosto una curiosità da inesperto: il primo Fire (999 a carburatore) si presta ad elaborazioni e se sì, con che risultati? Rispondete pure con calma che tanto prima di domani sera non leggerò la risposta Pfft Wink

Il 999 nello specifico non saprei...
io so benissimo dei FIRE 1108 e 1242 che con 16 valvole ed i corpi farfallati arrivano rispettivamente a 125 e 150 cavalli... Wink
 
fabio200
Neanche io ho notizie circa il 999.
Sicuramente si presterà, magari qualcuno ci avrà provato (ad esempio per trapianti), ma non ne ho mai sentito nulla.
Sorry. Sad
 
neim4
fabio200 ha scritto:
Venendo ai dati di potenza, forse dipende anche dai metodi di test al banco.
Io sapevo di 102-103 per i gruppi A e 125 per l'iniezione Gr.2, nel caso specifico quella di Mauro Nocentini (Montecarlo 1980 o giù di lì....)

La mia al banco non c'è mai stata, ma i 90 non credo che li passi proprio, anche perchè abbiamo scelto una camme di Colombo e Bariani non esasperatissima, che lasciasse qualcosa anche in basso. Wink

Sono ovviamente interessato a qualsiasi materiale tu abbia in merito (articoli etc.) alle 127 dell'epoca... Wink
A questo punto poi sarei anche curioso di sapere qualcosa di più sull'elaborazione della tua 112! Pfft
 
fabio200
Per entrambi i quesiti ti mando un PM.
Magari non subitissimo, ma te lo mando, fìdati. Wink
 
audiclassic
neim4 ha scritto:
Il 999 nello specifico non saprei...
io so benissimo dei FIRE 1108 e 1242 che con 16 valvole ed i corpi farfallati arrivano rispettivamente a 125 e 150 cavalli... Wink


Apperò.. Grazie per la risposta Smile
 
neim4
audiclassic ha scritto:
Apperò.. Grazie per la risposta Smile

Figurati... è il minimo! Wink
Quel poco che so (ed è su 127, 112 e simili) lo dico volentieri! Smile
Ora però pendo dalle labbra (o meglio dalle dita sulla tastiera Pfft ) di Fabio 200! Grin
 
massimo
Ragazzi, guardatevi questo: in mezzo ad una selva di Mini Cooper arrabbiatissime ci sono anche un paio di A112 ed una 127 che più di serie non si può:


http://www.youtub...2moOZOcoY4


....è rivedendo filmati così che ci si accorge di essere diventati anziani Angry
 
luca77
...e io sono nato nel decennio sbagliato!
Una volta potevi montare una rollbar sull'auto di tutti i giorni e scannarla alla domenica, adesso te lo puoi solo sognare. Sad
 
Vai al forum: