Vecchiette corsaiole
|
|
audiclassic |
Scritto il 30-10-2009 20:32
|
Amministratore Messaggi: 879 Iscritto: 03.01.08 |
Va là ragazzacci, che vi è andata bene che sono ben poco online di sti tempi Onde evitare di continuare il "pauroso OT" sotto al maggiolone ripubblico qui sotto i commenti relativi alla 127 di Paolo da cui è partito il tutto. Neim4 Devo raccontarvi di questo avvistamento: per scattare questa foto ho accostato anche se stavo trainando il carrello con l'auto da corsa sopra! Per voi questo ed altro! fabio200 Allora ci puoi dire cosa c'era sul rimorchio, se non sono indiscreto? E' OT, lo so, ma lo chiudiamo subito. neim4 Allora ci puoi dire cosa c'era sul rimorchio, se non sono indiscreto? La mia 127 1050 priva di targhe nere! Bomber smiley niente male , bello anche il colore . miley aggiungerei anche : sembrerebbe anche privo di altre parti Total III Lavetrofania "Ricambi originali Fiat" è il piccolo tocco da amatore che mi riempie gli occhi di gioia. Pafer Io invece stravedo per il glorioso logo OLIOFIAT...tanto che colleziono vecchie lattine di olio e grasso, alcune ancora sigillate neim4 Scusatemi se continuo in mega OT! sile650 smiley Ho uno straccio giallo marchiato Olio Fiat ancora nuovo! smiley luca77 Grande Paolo! Bella macchina, fatta davvero da appassionato. smiley Alla prosima gara mi fai un fischio che vengo a vederti? smiley neim4 Penso che i MOD odieranno me e Fabio x l'OT... smiley Me lo farai vedere appena faremo una pizza con Luca77 e Iorio! smiley neim4 Alla prosima gara mi fai un fischio che vengo a vederti? Grazie x i complimenti! Certo che ti dirò... ma dovrai aspettare la primavera! fabio200 Appena prima di essere bannati tutti per OT spudorato e reiterato, lasciatemi dire due cose: - i complimenti per il bellissimo127, che in ambito rallystico col suo camme in testa ha sempre fatto patire le pene dell'inferno a noi poveri cristi ad aste e bilanceri. -che in garage ho la collezione completa delle lattine rosse di VS Corse, oltre alla relativa fascia parasole blu sul parabrezza. ...è stato bello frequentare questo sito. Grazie a tutti. luca77 E precisamente quali aste e bilanceri? neim4 Ovviamente il 1050 della A112! smiley fabio200 Esattamente. Nel rispetto dei regolamenti di Gr.A, con il 1050 a+b arrivi a malapena a 90HP, col 1050 ohc passi i 100HP di slancio senza troppa fatica. E' più del 10%, ed in salita si sente, accidenti a loro...smileysmiley Siamo davvero paurosamente OT, propongo (a malincuore) di chiuderlo qui prima che i boss si arrabbino veramente...smiley |
|
|
neim4 |
Scritto il 30-10-2009 21:29
|
Utente Messaggi: 604 Iscritto: 21.03.08 |
Grazie 1000 ai boss per la clemenza e per aver spostato i messaggi! Nel rispetto dei regolamenti di Gr.A, con il 1050 a+b arrivi a malapena a 90HP, col 1050 ohc passi i 100HP di slancio senza troppa fatica. E' più del 10%, ed in salita si sente, accidenti a loro... Parlando di gruppo A sul 127 non si arrivava a 100HP: Lavazza era arrivato a 97! In gruppo 2 invece si era arrivati a 108 coi carburatori ed a oltre 120 con l'iniezione meccanica!!! |
|
|
fabio200 |
Scritto il 31-10-2009 00:16
|
Neo iscritto Messaggi: 193 Iscritto: 03.06.08 |
Mi hai preceduto, volevo anch'io ringraziare il capo per la benevola comprensione. Sapevo che dopo il secondo commento OT avrebbe cominciato a fumare dal naso... D'altra parte la frequentazione di questo sito è pericolosa: gli spunti di discussione sono molteplici e non sempre si può immaginare dove si vada a parare. Speravo in una risposta telegrafica tipo: "127 1050 Velocità" ed invece guarda cosa è successo...... Si vede proprio che la passione è difficile da controllare. La mia per prima. Venendo ai dati di potenza, forse dipende anche dai metodi di test al banco. Io sapevo di 102-103 per i gruppi A e 125 per l'iniezione Gr.2, nel caso specifico quella di Mauro Nocentini (Montecarlo 1980 o giù di lì....) La mia al banco non c'è mai stata, ma i 90 non credo che li passi proprio, anche perchè abbiamo scelto una camme di Colombo e Bariani non esasperatissima, che lasciasse qualcosa anche in basso. Comunque ai boss dico anch'io: grazie 1050 !! |
|
|
audiclassic |
Scritto il 31-10-2009 12:06
|
Amministratore Messaggi: 879 Iscritto: 03.01.08 |
De nada, piuttosto una curiosità da inesperto: il primo Fire (999 a carburatore) si presta ad elaborazioni e se sì, con che risultati? Rispondete pure con calma che tanto prima di domani sera non leggerò la risposta |
|
|
neim4 |
Scritto il 31-10-2009 13:06
|
Utente Messaggi: 604 Iscritto: 21.03.08 |
audiclassic ha scritto: De nada, piuttosto una curiosità da inesperto: il primo Fire (999 a carburatore) si presta ad elaborazioni e se sì, con che risultati? Rispondete pure con calma che tanto prima di domani sera non leggerò la risposta Il 999 nello specifico non saprei... io so benissimo dei FIRE 1108 e 1242 che con 16 valvole ed i corpi farfallati arrivano rispettivamente a 125 e 150 cavalli... |
|
|
fabio200 |
Scritto il 31-10-2009 15:20
|
Neo iscritto Messaggi: 193 Iscritto: 03.06.08 |
Neanche io ho notizie circa il 999. Sicuramente si presterà, magari qualcuno ci avrà provato (ad esempio per trapianti), ma non ne ho mai sentito nulla. Sorry. |
|
|
neim4 |
Scritto il 31-10-2009 17:24
|
Utente Messaggi: 604 Iscritto: 21.03.08 |
fabio200 ha scritto: Venendo ai dati di potenza, forse dipende anche dai metodi di test al banco. Io sapevo di 102-103 per i gruppi A e 125 per l'iniezione Gr.2, nel caso specifico quella di Mauro Nocentini (Montecarlo 1980 o giù di lì....) La mia al banco non c'è mai stata, ma i 90 non credo che li passi proprio, anche perchè abbiamo scelto una camme di Colombo e Bariani non esasperatissima, che lasciasse qualcosa anche in basso. Sono ovviamente interessato a qualsiasi materiale tu abbia in merito (articoli etc.) alle 127 dell'epoca... A questo punto poi sarei anche curioso di sapere qualcosa di più sull'elaborazione della tua 112! |
|
|
fabio200 |
Scritto il 31-10-2009 18:53
|
Neo iscritto Messaggi: 193 Iscritto: 03.06.08 |
Per entrambi i quesiti ti mando un PM. Magari non subitissimo, ma te lo mando, fìdati. |
|
|
audiclassic |
Scritto il 03-11-2009 08:48
|
Amministratore Messaggi: 879 Iscritto: 03.01.08 |
neim4 ha scritto: Il 999 nello specifico non saprei... io so benissimo dei FIRE 1108 e 1242 che con 16 valvole ed i corpi farfallati arrivano rispettivamente a 125 e 150 cavalli... Apperò.. Grazie per la risposta |
|
|
neim4 |
Scritto il 03-11-2009 19:07
|
Utente Messaggi: 604 Iscritto: 21.03.08 |
audiclassic ha scritto: Apperò.. Grazie per la risposta Figurati... è il minimo! Quel poco che so (ed è su 127, 112 e simili) lo dico volentieri! Ora però pendo dalle labbra (o meglio dalle dita sulla tastiera ) di Fabio 200! |
|
|
massimo |
Scritto il 17-11-2009 21:39
|
Utente avanzato Messaggi: 791 Iscritto: 02.01.09 |
Ragazzi, guardatevi questo: in mezzo ad una selva di Mini Cooper arrabbiatissime ci sono anche un paio di A112 ed una 127 che più di serie non si può: http://www.youtub...2moOZOcoY4 ....è rivedendo filmati così che ci si accorge di essere diventati anziani |
|
|
luca77 |
Scritto il 17-11-2009 22:59
|
Neo iscritto Messaggi: 271 Iscritto: 25.02.08 |
...e io sono nato nel decennio sbagliato! Una volta potevi montare una rollbar sull'auto di tutti i giorni e scannarla alla domenica, adesso te lo puoi solo sognare. |
|
Vai al forum: |