Vedi argomento
 Stampa argomento
Top Mountain Crosspoint Motorcycle Museum, Timmelsjoch, Passo del Rombo, Austria
Markino
Un favoloso museo privato dall'ardita e imponente struttura in legno, edificato qualche anno fa nel Tirolo austriaco, a poca distanza dal confine con l'Italia, dove erano state raccolte circa 230 motociclette storiche di ogni genere ed epoca, molte delle quali dei primi decenni del secolo scorso, è andato completamente distrutto due giorni fa per un furioso incendio domato dopo diverse ore, del quale non sono ancora state accertate le cause; una collezione inestimabile di testimonianze rare od uniche del genio umano è stata traumaticamente cancellata, suscitando inevitabilmente la costernazione di chiunque abbia a cuore il persistere delle cose del passato, specie se di tale livello, nonché accumulate, restaurate e mostrate al pubblico con tanta dedizione.
Era presente anche qualche decina di veicoli commerciali, microcar e vetture storiche sportive, tra le quali una Ferrari "275 GTB", una ''Aston Martin "DB5", e, probabilmente, una preziosissima Alfa Romeo 8C dei primi anni '30.
Spero che qualcuno di voi abbia avuto modo di visitare questa meraviglia perduta, e non solo - come il sottoscritto - di venirne ora a conoscenza, in modo almeno da conservarne nella memoria le immagini dal vero.
 
Astrale
Che perdita immane , e che tristezza...
 
oinotna
Che brutto epilogo per un museo di cui avevo sentito parlare, ma che non ho avuto modo di visitare.
 
Transaxle73
Purtroppo ho letto, una fitta al cuore per quanto ben di Dio è andato perso.
 
Luka96
Queste sono notizie che non si vorrebbero mai leggere...provo un immenso dispiacere per tutte le moto e auto andate distrutte
 
Lollo98
Non immagino la disperazione dei due proprietari nel vedere scomparire tutti i loro gioiellini
 
Giant
Ecco quando vorresti che certe notizie fossero prontamente smentite come fake-news...
 
Frabo187
Una perdita enorme, sotto tutti i punti di vista..
 
sir alec
Non conoscevo l'esistenza di questo museo, che doveva essere davvero straordinario, per la posizione, per il genere e per le vere e proprie opere d'arte meccanica che custodiva (che ho visto in una photogallery, con immenso rimpianto e con dolore - pensando anche a chi, con pazienza e con passione aveva messo insieme questa collezione e a chi non le potrà più vedere dal vero - perché la perdita di queste bellezze è irreparabile).
 
Vai al forum:
Navigando in questo sito si accettano i cookies, anche di terze parti.Maggiori infoOK