Vedi argomento
 Stampa argomento
Correzioni errori delle riviste specializzate
maxfoll
In diverse sezioni del sito gli utenti evidenziano che non raramente gli articoli delle riviste specializzate contengono errori e imprecisioni, che trovati da tutti i lettori su riviste considerate autorevoli vengono considerati veritieri, generando disinformazione diffusa.
Pensate che sarebbe utile e fattibile mettere su una specifica sezione con le 'correzioni'?
Circa l'utilità non avrei dubbi, però non so se mettendo sistematicamente nero su bianco gli errori, non si rischierebbe di incappare in possibili beghe giudiziarie (tipo diffamazione o simili).
Che ne pensate?
Grazie.
(mi scuso per aver erroneamente postato un msg di pari oggetto in una sezione specifica di un modello di auto, credo possa essere cancellato dall'Amministratore, se come credo non è corretto che stia in quella collocazione).

EDIT: Ottimo così, grazie. Abbiamo rimosso i commenti inerenti all'argomento, che trovano in questa discussione una migliore collocazione, riportando al punto 3 un'osservazione che deve virtualmente considerarsi inserita tra i commenti 1 e 2.
 
maxfoll
Mi sorge il dubbio che potrei non essermi spiegato bene..
Intendevo, creare qui (su questo sito) una rubrica con le correzioni agli errori rilevati sulle riviste specializzate (senza necessariamente inviarli alle stesse).
Una sorta di 'errata corrige' a beneficio degli utenti ed (eventualmente) dei visitatori di questo sito.
Salvo le possibili controindicazioni legali che citavo, a mio avviso potrebbe essere utile..
 
Markino
Riporto qui le considerazioni espresse da "Prof" nella discussione di pari oggetto già avviata per iniziativa di "Maxfoll" nell'ambito di una scheda auto (i commenti sono stati ora eliminati, visto l'insorgere di una discussione specifica), e che aveva originato la precisazione qui riprodotta al punto 2:

prof ha scritto il 04/01/2022 15:56:26

"A che pro? E con quali risultati attesi?
Io personalmente ho segnalato di recente alla redazione de La Manovella un errore. Non si trattava di un dettaglio nozionistico, come quello citato a proposito dei fari di questa R4, ma di una errata ricostruzione di un evento sportivo motoristico.
Secondo voi è stata forse pubblicata una rettifica?"
 
Vai al forum:
Navigando in questo sito si accettano i cookies, anche di terze parti.Maggiori infoOK