Vedi argomento
 Stampa argomento
Figurine a tema automobilistico
deltago92
Apro questa discussione perché voglio portarvi indietro nel tempo al 1997, quando ero un bambino di 5 anni che era già attratto da tutto ciò che avesse quattro ruote e facesse rumore. All'epoca mi avevano regalato un album di figurine di auto e moto "animate" (ben 9 anni prima del famoso Cars-motori ruggenti) e da lì a poco iniziarono ad arrivarmi molti pacchetti di figurine; poi, come succede sempre in questi casi, mi sono ritrovato con un album incompleto abbinato ad una marea di doppioni, ma ero comunque felice per quel poco che ero riuscito ad accumulare.
Crescendo ho ovviamente "abbandonato" quell'album (comunque tuttora conservato in soffitta) preferendo i modellini in scala e le riviste automobilistiche ma ogni tanto tornavo su quell'album pensando "chissà che auto erano quelle mancanti" : la risposta è arrivata poco tempo fa da Ebay, dove ho trovato un album uguale al mio ma incredibilmente completo, e non me lo sono fatto scappare.
Quindi, ora vi mostro la copertina e le pagine dove compaiono molte Targhenere, se apprezzerete (e se lo staff è d'accordo) pubblicherò anche le altre pagine riguardanti le auto.
thumbs2.imgbox.com/e0/f5/mltTuV3g_t.jpg

thumbs2.imgbox.com/61/6c/VLnFcd8w_t.jpg

thumbs2.imgbox.com/8d/ec/xAyxHSzZ_t.jpg

thumbs2.imgbox.com/b8/81/8Q4JZvyo_t.jpg
 
oinotna
Io invece dovrei avere da qualche parte un album Alfa Romeo, che presi nei primi anni 80 al Motor Show quando ancora vi era abbondanza di gadget gratis, con le figurine dei modelli prodotti dall'inizio fino ad allora.
 
R 2370
i.ibb.co/TBwmV0j/Immag007.jpg
i.ibb.co/yWjtcpp/IMG-20220913-WA0003.jpg
album di figurine conservato in soffitta per 45 anni.non so se l'esemplare è ritratto nel cortile della lamborghini
ma è insieme alle auto di produzione, dubito ....ritratto come se non fosse un prototipo
l'album è quasi completamente distrutto si è salvata solo questa foto e poche altre purtroppo
 
Luka96
Domenica sono stato a visitare il "Museo della figurina", che ho trovato molto interessante, e ho fatto una foto a queste figurine di automobili. Si tratta di figurine pubblicitarie realizzate dall'azienda di sigarette John Player & Sons tra il 1935 e il 1939, con lo scopo di fidelizzare il cliente che se voleva completare la serie di figurine (composta da 50 pezzi) doveva continuare a comprare sigarette.
Luka96 ha allegato la seguente immagine:

20220911_175821.jpg
[778.21kB]
 
Markino
album di figurine conservato in soffitta per 45 anni

Anch'io avevo questo bellissimo album, completato.
Dovrebbe risalire al 1977-'78.
 
R 2370
confermo 1977 . mi sembra ieri quando ho gioito per il raggiungimento delle 19 figurine mancanti .
fino ad un massimo di 20 figurine infatti,si poteva richiedere alla Panini l'ivio per il completamento , ma non una di piu'
 
Vai al forum: