Oggetto dell'argomento: Galleria di Targhenere.net :: Jeep Willys???

Scritta da atae21 il 05-08-2014 16:15
#1

Ne approfitto della competenza e buona fede dei nostri utenti più esperti per vedere se riusciamo a togliermi un dubbio relativo ad un'"auto" che mi hanno affidato per la vendita.
Si tratta di una Jeep Willys in miniatura! E' grande più o meno quanto una macchinetta degli autoscontri, con motore a scoppio (un cilindro), senza targhe nè documenti, al momento non funzionante perchè ferma da decenni.
Colui che me l'ha portata per la vendita mi ha detto che si tratta di una Jeep originale "Made in USA" residuato della guerra. Mi dice che queste piccole Willys venivano paracadutate dagli elicotteri militari all'esercito di terra per muoversi su terreni poco accessibili e più in fretta rispetto ai trasferimenti a piedi. Lasciando perdere il fatto che: ha due sedili che sono palesemente delle normali sedie da bar; ha un volante di piccolo diametro anni 70; ha l'avantreno mutuato dalla vecchia Fiat 500 anni 60; ha un motore marchiato "BMA" e un carburatore "Dell'orto". Secondo voi è una replica degli anni 70 per bambini oppure può trattarsi davvero di una piccola Willys degli anni 40? Nei due casi, secondo voi quale potrebbe essere una cifra giusta da chiedere per una sua vendita? Io sinceramente non ne ho idea!! Ecco alcune foto scattate da me alla curiosa "minijeep"!

Scritta da atae21 il 05-08-2014 16:16
#2

...

Scritta da atae21 il 05-08-2014 16:17
#3

....

Scritta da atae21 il 05-08-2014 16:18
#4

....

Scritta da atae21 il 05-08-2014 16:18
#5

....

Scritta da fabus il 05-08-2014 16:29
#6

Credo proprio sia una riproduzione in miniatura della Willis MB, anche perché la versione aviotrasportata era sostanzialmente identica alla versione di base; inoltre se si parla di elicotteri ci si riferisce quantomeno alla guerra di corea e già in quegli anni gli USA stavano progressivamente sostituendo la Willis con la MUTT. Detto questo io non ce li vedrei proprio due soldati in assetto da guerra che raggiungeranno almeno gli 85-90kg, che scorrazzano su un tosaerba in mezzo ad un campo minato Grin .

Scritta da massimo il 05-08-2014 20:32
#7

Di certo esiste solo il fatto che chi te l'ha portata per la vendita ti ha raccontato una panzana grande come una casa. Cool
Si tratta di una graziosa macchinetta artigianale, frutto di un assemblaggio di vari elementi recuperati con tutta probabilità ad uno sfascio, e considerati gli elementi utilizzati la si può collocare tranquillamente fra la fine degli anni '70 ed i primi anni '80 (alla mia Cooper 1300 avevo montato lo stesso volante).
Nelle condizioni in cui versa, direi che 7/800 euro sono anche troppi, magari riportata agli antichi splendori si riesce a spuntare una cifra intorno ai 2.000 euro, ma bisogna vedere quanti ce ne vanno per l'eventuale restauro.

Scritta da atae21 il 06-08-2014 00:00
#8

Grazie per le risposte/consigli. claps Sul fatto che la panzana nasca dalla bocca di chi me l'ha portata non credo perchè è una persona fin troppo bonacciona e pur di non avere discussioni quando vende le sue auto ci perde sempre dei gran soldi...sbavv Che invece la panzana gliel'abbiano venduta a corredo dell'auto c'è da crederci e lui me l'ha riportata per quanto l'hanno raccontata a lui. Anche a me è venuto il dubbio che dei grandi e grossi militari USA su questa vetturetta non avrebbero potuto spaventare nessuno....anzi! E probabilmente alla minima pendenza si fermerebbe in panne! Comunque ormai ce l'ho qui e in qualche modo bisogna piazzarla all'appassionato di turno (che non sarà facile da trovare). Il prezzo richiesto dall'amico è di 1500 trattabili nelle condizioni in cui è ora. Io non la inserziono perchè non sapendo nulla di questa vetturetta cosa potrei rispondere a chi vuole maggiori info? Lascio che il destino porti al mio capannone (col passaparola o altro) qualcuno che la voglia o che ne sappia di più. Certo, anche per me un prezzo intorno ai 500 euro è più consono... dubbio

Scritta da Transaxle73 il 07-08-2014 09:28
#9

Qualche mese fa ho letto che questo tipo di auto giocattolo vengono importate in Italia e costano una cifra....sui 13.000 euro. Per lo più sono repliche della Willys e della Corvette C1. Un regalino del genere farebbe impazzire il bimbo che è in meSmile