Oggetto dell'argomento: Galleria di Targhenere.net :: Nick Name
Scritta da
S4 il 04-11-2016 00:38
#1
Siete stati prodighi di spiegazioni, al contrario dello scrivente fin troppo sintetico.
Correva l'anno 1986 (sono datato

) e quando uscivo con la fidanzata c'erano due tappe obbligate: il negozio Missoni e Armani e la concessionaria Lancia! In quegli anni, lo scrivo per i giovani del forum, il listino Lancia comprendeva svariati modelli, dalle sfiziose Y10 (tra cui le rabbiose Turbo) alle elegantissime Thema passando per Prisma e Delta; in questa nota ex concessionaria di Milano, in bella mostra nella vetrina più importante, splendeva una Delta S4 stradale in vendita alla modica cifra di 110 milioni (di Lire). Tutte le volte in cui salivo a bordo aumentavano le pulsazioni, il delicato volante in alcantara sembrava dire non toccarmi! Ricordo ancora la comodità dei sedili, la strumentazione completissima a indici rossi (derivata dalla Uno Turbo come la console centrale) e l'odore degli interni...

Pur non essendo un capolavoro di design, per me era di una
bellezza mostruosa; l'aggressivo frontale a doppi fari con la raffinata mascherina inox su cui era applicata la targhetta smaltata - la quale riportava i colori Martini - non lasciava dubbi sulle potenzialità della vettura, la sintesi della tecnologia all'avanguardia veniva rappresentata da una semplice sigla:
Sovralimentata con compressore volumetrico più turbina e
4 ruote motrici.
In quei tempi ho fatto incetta di brochure ora molto rare, e verso la fine del 1987 acquistammo una Y10 Missoni alla
abbordabile cifra di quasi 15 milioni... con gioia del venditore, ormai quasi amico, dopo averlo importunato per anni.

Modificata da
S4 il 29-11-2016 02:23
Scritta da
Alfa33 il 04-11-2016 00:42
#2
Io decisi di utilizzare Alfa 33 perché, grazie al modello in questione, ma non solo per questo motivo, si sviluppò la mia passione per la casa di Arese; fu l'auto di mio papà dal 1985 al 1996.
Per quanto riguarda time101cv, ho sempre pensato alla Golf, la ricordo molto bene perché era assai diffusa nel periodo in cui frequentavo la scuola guida, nella primavera ed estate del 2003. Se la memoria non mi tradisce, esisteva anche un allestimento molto accessoriato ed abbinato alle motorizzazioni più potenti, forse si chiamava Plus.
Pur essendo un appassionato dei Pink Floyd, stranamente non avevo neppure pensato alla canzone, che avrò ascoltato migliaia di volte.
Scritta da
Mc 127 il 04-11-2016 02:25
#3
Mc (da leggersi
mec, alla scozzese, e che nulla ha a che fare con i fast food) è il soprannome che scelsero per me gli amici d'infanzia quando eravamo ragazzini: 127, ovviamente, è la mia targa nera...
#4
Alo' ...... I colori indicati nel mio nn non danno motivo di dubbi anche se vivo a circa 200 km di distanza
E le valvole che c'entrano?
Ebbene correva l'anno 1981 e in quel di Roma ed ero ospite di uno zio che li vive e lavorava
Mi porto' alla partita all' Olimpico (dove era la prima volta che vi entravo ) e al rientro la sua Simca 1100 (RomaT1****) color bronzo metallizzato svalvolo' sul raccordo anulare rompendo un pistone.
Nonostante tutto ricordo quella giornata memorabile,anche perche' lo zio risolse tutto in pochissimo tempo grazie ad alcune conoscenze e la Simca torno' in sesto dopo qualche giorno
Ero adolescente e quel periodo e' forse il piu bello che ho trascorso
Scritta da
Mat75 il 05-11-2016 08:24
#5
Io ho poca fantasia... Mat è l'abbreviazione del mio nome (Matteo), con cui mi ci chiama una mia carissima amica, 75 l'anno della mia nascita

#6
Anche il mio nick pecca di originalità

Scritta da
Bomber il 05-11-2016 21:40
#7

Assolutamente nulla a che vedere col senso calcistico!!!
Restyling del mio soprannome, diminutivo del cognome.
Scritta da
Dipi10 il 06-11-2016 19:58
#8
La Golf Time è stata la versione conclusiva della Golf IV, con cui la Volkswagen nel 2003 tentò (con successo direi) di mantenere "vivaci" le vendite negli ultimi 6 mesi di produzione, in attesa della Golf V
Anche io, nonostante conosca benissimo questa versione della Golf, (ce l'ha un mio vicino di casa) non la avevo minimamente collegata al tuo nikname
Scritta da
Marlon il 07-11-2016 01:02
#9
Io ho unito l'inizio del nome e l'inizio del cognome ottenendo... un altro nome!

#10
il mio deriva da quella che c'è scritto sulla carenatura della moto che avevo quando ero.... meno anziano!
Era una Aprilia RS 250, e sotto alla scritta Chesterfield a caratteri cubitali, c'era scritto free runner!
P.s. la suddetta moto giace nel mio garage con un vecchio tendone a ripararla dalla polvere da 15 anni, ma credo che non me ne separero' ugualmente!
Scritta da
marnile il 02-04-2018 00:53
#11
Il motivo del mio nickname MARNILE, alquanto insolito, è del tutto frutto di una coincidenza casuale: conosco fin dall'asilo una signora del mio paese chiamata Mariangela, che però è da tutti soprannominata, non so per quale motivo, "Màrnile".... Semplicemente l'ho sempre trovato un soprannome buffo e mi è venuto in mente di chiamarmi così qui su TN!!!!!

Modificata da
marnile il 01-01-1970 02:00
#12
ah! ecco svelati tutti i vostri altarini!

beh il mio nick non è che sia molto difficile. Amo l'arancione e amo l'Olanda, anche se ci sono stato solo una volta. Fin da bambino sono attratto da questo colore e soprattutto dalla squadra di calcio. Pur essendo nato nel '78, quindi ho visto e letto tutte le sue gesta molto più recentemente, ho abbinato colore e posti e leggende calcistiche. Da qui Neeskens, che era considerato il "fratellino" di Crujff.
Non ho mai comprato una DAF, ma quando ho visto la Rekord arancione e nera non ho potuto resistere, anche se sapevo che era un bel rischio. Ed eccomi qui

Scritta da
amonks il 03-04-2018 12:13
#13
Ah bello questo vecchio thread rispolverato di recente!

Il mio nick su TN è - banalmente - la composizione dell'iniziale del mio nome di battesimo con la traduzione inglese del mio cognome (mio soprannome da sempre tra gli amici).
Scritta da Frabo187 il 03-04-2018 13:16
#14
Il mio invece è composto dal mio soprannome, che deriva dal mio cognome abbreviato e con l'ultima vocale cambiata, e dal numero usato per schedare gli omicidi in America (12-13 anni fa ero un ragazzino fissato con la musica hip hop e facevo il "gangsta" con cappelli, catene d'argento e BMX



Scritta da
neim4 il 03-04-2018 17:17
#15
DEEP COVER!

Io 20 anni fa avevo iniziato a fare il DJ hip hop e mi serviva un Nick name... NEIM

4 è il mio numero. Sono nato il 4/4

Modificata da
neim4 il 03-04-2018 17:51
#16
Allora domani qualcuno festeggia!

Scritta da
IL BUE il 03-04-2018 23:49
#17
Basta questo a spiegare il mio
https://youtu.be/...
Modificata da
IL BUE il 01-01-1970 02:00
Scritta da Frabo187 il 04-04-2018 10:07
#18
DEEP COVER!
Proprio quella, sentita la prima volta nel videogioco che per me diventò una vera e propria droga, GTA San Andreas!
Scritta da
leon82 il 04-04-2018 13:58
#19
La genesi del mio nick name è molto semplice: leon deriva da Leonardo (il mio nome) ed è anche il titolo di un bellissimo film, mentre (19)82 è l'anno in cui sono nato.
Scritta da
Danip il 04-04-2018 21:23
#20
Allora più che con una 131 potevi essere su una Hummer con Spinners da 30 pollici.
A parte gli scherzi, il mio nick ha un'origine molto più semplice: l'abbreviazione del mio nome e la prima lettera del mio cognome.