Oggetto dell'argomento: Galleria di Targhenere.net :: ASSICURAZIONI STORICHE: USI E ABUSI

Scritta da dariuzzo il 16-05-2015 22:21
#21

IL BUE ha scritto:
A proposito di furbetti: ritengo che i prezzi delle assicurazioni, e il fatto che abbiano fatto un palese cartello tra di loro rientri in pieno nella categoria (per usare un eufemismo, evitando di specificare di chi sono figli...). Di conseguenza non ho mai visto di cattivo occhio ogni escamotage per evitare tale ladrocinio, che impedisce di possedere un'autovettura a chi non ha la fortuna di avere un più che buon lavoro. Basterebbe rendere le tariffe adeguate al non servizio che fanno e soprattutto farsi vera concorrenza. Discorso che può estendersi ai carburanti e che è estendibile a tanti altri ambiti che riguardano l'automobile, bene che serve e per cui la gente si tura il naso, subendo le loro angherie, e loro se ne approfittano al massimo.
Detto questo, se io ho la mia bella vettura ventennale o più, la uso spesso ma la tratto con riguardo, sia esteticamente che meccanicamente, non vedo perchè devo essere ghettizzato rispetto a chi invece la tiene a far la muffa in garage e la fa vedere solo in occasione di noiosissimi raduni. Se io voglio godermela, ma non la tratto da rottame, ho gli stessi diritti delle persone citate sopra. A maggior ragione per i ladrocini di cui ho parlato prima. Per queste ragioni mi sento in disaccordo verso chi se la prende coi "furbetti".

Sono d'accordo, infatti per furbetti intendo chi ha un catorcio ultraventennale e lo fa passare come macchina storica, ma se uno la tiene bene potrà usarla?