Oggetto dell'argomento: Galleria di Targhenere.net :: Targhe nere straniere
#1
Come ho detto è stato un giro troppo corto per essere significativo , ho solo registrato un impressione.
Ho notato auto diverse (molte più tre volumi anche piccole) e meno auto vecchie di quanti non veda nel bresciano. Magari conta anche la zona dove sono andato (periferica e con clima non classico spagnolo)... O magari è solo pura casualità.
#2
Anche io qualche anno fa ho girato l'Andalusia ma non ricordo di aver visto auto vecchie, o come si usa ora dire youngtimer. Ne ho viste in proporzione molte di più ad esempio in Norvegia, molte Volvo e Saab anni '70/80 qualche Opel Kadett D e Ascona C, e a Malta dove le Morris Marina e le Austin Allegro erano abbastanza diffuse.
Scritta da
oinotna il 17-05-2019 22:23
#3
Ho visto molte auto "targanera" nei Paesi Bassi, dove il reddito elevato farebbe pensare ad un ricambio frequente, o forse dato che molti si muovono in bicicletta, l'auto si mantiene più a lungo!
#4
Citroën 2CV (targhe francesi)
#5
Alfa Romeo Giulia Super 1.3
#7
Fiat 124 Spideramerica
#10
Volkswagen Karmann Ghia
#12
Volkswagen Transporter T2 Camper
Immatricolato in Svizzera, canton Uri
Targa UR *****
Evidentemente in mano ad un appassionato, visto che l'ho beccato in una località turistica italiana, ben lontano dal suo cantone d'appartenenza e in chiaro "assetto turistico".
Chiedo scusa per la qualità scarsa delle foto...
#13
Una ragazza croata con cui mi sento mi ha inviato la foto di questa Hillman Hunter, modello a me totalmente sconosciuto.
#14
Questa Hillman è stata prodotta fino a poco tempo fa in Iran con il nome di Pakyan. Sul suo pianale a trazione posteriore ci hanno montato la carrozzeria della Peugeot 405, denominata appunto 405 Roa. Sul tubo si può trovare qualche breve filmato di una 405 che fa i traversi.
#15
CITROËN PONY
Giorni fa ho fatto una vacanza su un isola greca.
Il parco circolante non era certo modernissimo, ma ho visto poche auto che in Italia sarebbero classificate come targhenere. O meglio... la mia scarsa conoscenza delle giapponesi anni '80 mi ha impedito di distinguere chiaramente quali lo sarebbero e quali no.
L'avvistamento più interessante (e che mi ha stupito non poco) è questa Citroën Pony, di cui sinceramente non ricordavo nemmeno l'esistenza. Ovviamente con la coda dell'occhio l'ho scambiata per una Mehari, salvo poi accorgermi che è decisamente un'altra macchina. La sorella metallica, per darle una definizione in breve ;-)
#16
MAZDA FAMILA pick up
Tra le "perle" trovate sempre sull'isola greca spicca anche questa pickup Mazda, che grazie a
wikipedia ho identificato come una versione pick up della seconda serie della Mazda Famila, prodotta dal 1967 al 1977. Ovviamente non ho idea della motorizzazione (potrebbe essere 1000, 1200 o 1300).
Sono rimasto affascinato dall'artisticità delle parti corrose e ridipinte soprattutto al posteriore. Non credo serva aggiungere altro.
Modificata da
TanteUno il 01-01-1970 02:00
#17
SUZUKI ALTO I serie
Altra chicca trovata sull'isola greca...
Questa probabilmente sarebbe fuori dal regolamento del sito perché mi pare che fosse all'esterno di un meccanico... la pubblico ugualmente visto che qui siamo nel forum e non sul sito vero e proprio.
#18
Dietro alla Suzuki c'è una A112 rosa?
#19
AUTOBIANCHI A112E - IV serie
Subito dietro la Suzuki Alto di prima, ecco una A112.
A dire il vero è stata questa la prima che ho notato delle due, dato il colore.
Non so nulla di targhe greche, ma secondo
Wikipedia le targhe IO**** con sfondo giallo dovrebbero appartenere ad un veicolo storico.
Anche se fosse, non è stata in mani troppo affettuose...
time101cv ha scritto:
Dietro alla Suzuki c'è una A112 rosa?
Bellina, eh?
Modificata da
TanteUno il 01-01-1970 02:00
#20
VOLKSWAGEN MAGGIOLINO
Durante le vacanze, un giorno decidiamo di prendere la macchina, andare per stradine sperdute in mezzo al nulla con l'idea di parcheggiare nel nulla, prendere un sentiero e arrivare - dopo una mezzoretta di camminata in mezzo alla macchia mediterranea - in un posto da favola sul mare.
Parcheggio... i bambini scendono dalla macchina e uno di loro mi urla: "una targanera". Mi giro e vedo passare una macchina anzianotta (non ricordo cosa fosse), diciamo di età tra i 10 e 20 anni. Tra me e me penso che sì, gli piace cercare le "macchine vecchie" (come le chiamano loro) ma non hanno ancora tutto questo occhio.
Scendo dalla macchina, mi avvicino a loro e... da lontano vedo un Maggiolino parcheggiato in mezzo al nulla, ben più avanti di dove avessimo osato arrivare noi con la nostra Hyundai i20 a noleggio. Ritiro tutto quello che ho pensato sui bambini e penso che sia l'avvistamento più improbabile e più spettacolare al tempo stesso che abbia mai fatto.
Non so di chi fosse l'auto... certo è che arrivati al mare troviamo una ragazza che era lì da sola a prendere il sole e a fare il bagno. Era lì con zaino e bastoncini da trekking, per cui ritengo poco probabile che sia arrivata via mare. Dato che non ci sono altri accessi a quel posto e non c'erano altre auto in giro... che fosse sua? Non lo saprò mai!