Oggetto dell'argomento: Galleria di Targhenere.net :: Invio delle foto - istruzioni per l'uso

Scritta da time101cv il 22-06-2018 23:58
#1

Il titolo di questo thread è un pò provocatorio, ma rende bene l'idea sul messaggio che vuole lanciare.
Tutti voi sapete che per l'invio delle foto ci sono alcune regole basilari da rispettare, se ne è discusso più volte e noi dello Staff cerchiamo di migliorarle, renderle meglio comprensibili e attinenti alle situazioni reali che capitano nel quotidiano a molti utenti. E devo dire che, col tempo, gli utenti del sito si sono dimostrati sempre più attenti al rispetto delle regole, e ciò non può che fare piacere.

Ciò che invece molti non conoscono, anche perché effettivamente non se ne parla molto, è il lavoro che segue l'invio delle foto da parte degli utenti. Ciascuna foto va innanzitutto controllata, per capire se ci si trova di fronte ad un doppione, quindi per stabilire se sono state rispettate le regole citate sopra (si cerca cioè di capire se la foto è stata scattata durante un raduno, o all'interno di una concessionaria o di un'officina, ecc). Superate le eliminatorie iniziali Grin la foto va analizzata nel dettaglio, per risalire alla denominazione di modello/allestimento ed ai dati che poi snoccioliamo a pubblicazione avvenuta: anno d'immatricolazione, anno delle targhe, cilindrata, ecc. Le foto che si decide di pubblicare la mattina successiva vanno infine ridimensionate, eventualmente tagliate, vanno oscurate le targhe ed altri particolari come i volti delle persone o dati sensibili. Tutto questo avviene ogni sera ( o comunque ogni giorno, nel tempo libero), per poter arrivare la mattina dopo ad avere pronta la scaletta di 15 pubblicazioni quotidiane.

Vi ho raccontato tutto questo per darvi un'idea del lavoro richiesto per pubblicare quotidianamente le foto, e senza il vostro quotidiano invio di foto nuove, prima o poi il sito si fermerebbe. Analogamente però possono esserci problemi nella gestione del sito, se di foto ne arrivano troppe nel breve periodo.
Un paio di giorni fa, in poco più di 24 ore, due soli utenti sono riusciti ad inviarci circa 250 foto. Di sicuro sono stati molto bravi ad immortalare targhe nere in un periodo in cui, diciamocelo chiaramente, le targhe nere circolanti si assottigliano sempre più e, c'è di che essere fieri di un simile bottino. Non hanno inoltre infranto alcun regolamento, per cui non mi sembra il caso di rimproverarli. Però riteniamo sia giusto far notare che magari sarebbe più opportuno inviare le foto scaglionate (che so, ad esempio 20 foto al giorno), in modo da consentirci di lavorare più serenamente (dedicando poi qualche ora al meritato riposo) e lasciando un pò di spazio anche agli altri avvistatori.

Se avete 120 foto da inviare, potete anche dividerle in 6 gruppi da 20, la pubblicazione è garantita lo stesso e potete star certi che avrete fatto un gran favore ai componenti dello STAFF!

Grazie della collaborazione e della pazienza.