Oggetto dell'argomento: Galleria di Targhenere.net :: Prima parziale apertura alle targhe bianche

Scritta da time101cv il 20-04-2020 02:45
#1

Sono passati ormai 12 anni dalla creazione di questo sito. Nel frattempo il parco circolante è cambiato, e col trascorrere degli anni, son diventate d'epoca a tutti gli effetti anche le auto con targhe provinciali riflettenti, le cosiddette targhe bianche, emesse tra il 1985 e il 1994. E poi sono state seguite a ruota dalle auto con targhe alfanumeriche, e stanno cominciando ad arrivare al traguardo anche le prime storiche nate con le targhe europee.
I tempi cambiano e Targhenere pian piano si adegua, pur non dimenticando il suo passato e il nome stesso che porta. Una decisione rimandata più volte, ma divenuta sempre più necessaria col passare degli anni: le targhenere in uso quotidiano, quelle che di fatto era più facile incontrare in strada per caso, son state in gran parte demolite. Resta ancora un notevole patrimonio di targhenere, in mano per lo più ad appassionati, che è sempre più difficile incontrare per caso. Escono per lo più per andare ai raduni, all'autolavaggio, dal meccanico o a fare la passeggiata domenicale. Ed infatti ormai la grande maggioranza delle foto pubblicate sono state scattate nei parcheggi di qualche evento fieristico, o nel garage di qualche amico compiacente. Altre foto spesso sono al limite, per quel che riguarda il rispetto del regolamento, ma chiudiamo un occhio, se non tutti e due, pur di pubblicare il maggior numero possibile di foto.
Ma così non si va avanti a lungo.
Poi è arrivato il coronavirus con la sua bella quarantena nazionale , e la situazione è precipitata.

Di conseguenza si è deciso di avviare subito una prima apertura alle targhe bianche, accettandone un primo blocco, quelle più anziane. Per non stravolgere troppo le nostre abitudini e non disorientare gli utenti, si è deciso di accettare per ora soltanto quei modelli (o meglio ancora, quelle versioni) regolarmente a listino nei mesi in cui è avvenuto il passaggio alle targhe bianche. In base a questa idea, ora è possibile pubblicare ad esempio tutte le Uno Fire prodotte fino al restyling del 1987, oppure le Alfa 90 prodotte fino al restyling del 1986, o infine le Ford Escort prodotte fino al restyling del 1986, ecc. E' chiaro che non si pretende che conosciate a memoria il listino Quattroruote dell'annata 85: è sufficiente cercare nei nostri album. Se il modello a targa bianca che avete fotografato è già presente, potrà essere inviato e pubblicato, altrimenti sarà scartato. Nell'ambito di uno stesso modello fanno fede anche le versioni: se infatti sarà possibile inviare una BMW 316 E30 del 1986 a targa bianca, sarà scartata la versione 324d E30: il modello di fatto è lo stesso, ma la versione diesel è stata presentata quando ormai le targhe bianche erano già in uso da un paio d'anni.

Non c'avete capito nulla? Non fa nulla, voi nel dubbio mandate, se le foto non vanno bene le scartiamo. Smile
Di conseguenza, per favore, cerchiamo di limitare il più possibile polemiche o richieste di spiegazioni, se vedete che alcune vostre foto non sono state pubblicate. L'avvio delle nuove regole sarà un pò laborioso anche per noi.

Dimenticavo: per riallacciarmi ad un'annosa questione che va avanti da sempre, non mandate per favore foto della Fiat Croma: saranno tutte scartate. Pfft

Grazie.