Oggetto dell'argomento: Galleria di Targhenere.net :: Prima parziale apertura alle targhe bianche

Scritta da Cesco il 11-05-2020 21:39
#93

Avrei necessità di un chiarimento, più che altro vorrei spaccare il capello per il futuro nell'interpretare la ratio dell'ammissibilità di una vettura immatricolata bianca ma "nata a targhe nere" nella sua versione/allestimento.
E' da scartare anche una versione di allestimento o motore nata a targhe nere ma che ha subito un piccolo aggiornamento -restando però sempre quella versione e quel motore- a vigenti targhe bianche?
Ieri ho inviato una Porsche 928 S immatricolata nel 1986 e pienamente ammissibile: la S è nata nel 1979 con motore di cilindrata 4664 cm3: l'esemplare da me inviato aveva proprio queste caratteristiche, secondo l'AdE.
Informandomi ho però letto che proprio nel 1986 la Porsche adottò per la S un motore rinnovato in cilindrata e potenza.
In casi come questi, se l'esemplare da me ritratto fosse stato invece di quelli già "aggiornati", la vettura sarebbe stata da ritenere inammissibile, trattandosi di una modifica al motore (in questo caso, ma estendo il discorso a qualsiasi modifica intervenuta a quel motore, serie, allestimento) di una versione per il resto rimasta la medesima?

O la dico più sintetica: basta un aggiornamento al motore o a un particolare estetico (chessò, nuovi fanali) per ritenere il modello come un mypost'85, anche se la casa madre non ha mai fatto ufficialmente tale differenza?

Modificata da Cesco il 11-05-2020 21:45