Oggetto dell'argomento: Galleria di Targhenere.net :: Targhe nere del nostro passato

Scritta da Giant il 19-02-2021 13:27
#6

L'idea è davvero molto bella, ma per quanto mi riguarda, forse, dovrei aprire un altro topic, a metà fra questo e quello dei rimpianti. Nella mia famiglia e tra le mie conoscenze, infatti, c'è sempre stato un ostinato e incomprensibile rifiuto di far comparire le auto nelle fotografie, e se qualcosa si intravede, è solo perché c'è finito per sbaglio.
Per questo non ho praticamente alcuna foto delle auto che ci hanno più o meno fedelmente servito negli anni, fatta eccezione per qualche misero ritaglio inquadrato per caso, in lontananza.
Tutto quel che rimane consiste in queste due immagini sgranate, fortemente ingrandite, che riemergono dal passato come fantasmi.

Qui abbiamo la Ritmo ES, finita chissà come nell'inquadratura, in una foto del 1987. Si distingue bene una coltre di polvere che la ricopre, a testimonianza della scarsa cura da sempre riservatale.

i.ibb.co/YZ0BCqg/Ritmo-1987x-F.jpg

Qui invece, ecco la 126 Personal 4: impaurita e infreddolita, fa capolino al remoto margine di una foto che documenta la fitta nevicata del 1986. Se la memoria non mi inganna, proprio la sera prima dello scatto non voleva saperne di mettersi in moto, così mio zio ce la riportò a casa trainandola con la sua Giulia...

i.ibb.co/jzSR9p2/126-1986x-F.jpg

Modificata da Giant il 28-02-2021 22:04