Assomiglia tantissimo a quel coso a tre ruote che derivarono dalla 126... Se non avesse avuto le targhe automobilistiche, avrei giurato che fosse quello!
Questa 126 è tutta personalizzata in stile sportivo, ha cerchi in lega e un rombo molto cattivo. Dalla foto non si riesce a vedere ma la scritta lunga sopra alla targa dice "Giannini". A bollo risulta essere 652cc, esistevano delle vere Giannini di questa cilindrata oppure è solo una normale Personal modificata? (Di Giannini non me ne intendo per niente). Visto che gira nella mia zona spero di rivederla per fare delle foto migliori.
@BUE: Qual' è il "coso a tre ruote derivato dalla 126"? E' un veicolo che non conosco.
Se non erro la Producevano in Umbria, in un piccolo paese in provoncia di Perugia.
Ne ho vista una identica qualche settimana fà parcheggiata nel giardino di una casa...a pochi km da dove veniva costruita!
La mitica "RP Jolly Diesel", presentata nel 1983. In fin dei conti un vero e proprio gioiellino, con carrozzeria in vetroresina (nulla a che vedere con la 126 a parte gli sportelli), motore 1100 diesel Ruggerini bicilindrico da 22 cavalli (più veloce di una 126!). Aveva 3 ruote per evitare il pagamento del superbollo e costava come una Panda 45. Un paio mi è capitato di vederne in giro per paesini sperduti.
L'esemplare nella foto ha la targa del 1984.
Anni fa ne vidi una identica a Roma e mi incuriosì ben poco: pensavo fosse una trasformazione artigianale di una 126. Non immaginavo che fosse un "piccolo bolide". Mi ispira simpatia, ma pensando alla Reliant delle comiche di Mr. Bean, ben poca fiducia: mi sembra un veicolo che tende facilmente a ribaltarsi.