Non ricordavo fosse disponibile una versione Convertibile, a meno che non si tratti di un allestimento a richiesta, magari, dico una bestialità, realizzato su commessa di Bepi Koelliker. I cerchi appartengono forse a un modello Range successivo al 1980, ma, in generale, ammetto di non essere un profondo conoscitore di questa tipologia di vetture, piuttosto distanti dai miei interessi motoristici.
Scatto ben impostato e di grande impatto.
Anni fa ne girava una nelle localita' marinare in prov di ravenna ... secondo me non e' riuscita esteticamente ne' chiusa ne' aperta , l'interno e' arredato sfarzosamente in stile sceicco ...
In questo sito c'è qualcosa di interessante :
http://www.range-...ln-Germany
Bello questo sito: incredibile la quantità di fantasiose varianti in cui è stata declinata la Range Rover... Un paio sono anche piuttosto somiglianti alla vettura postata.
Come diceva Iom, ne giravano diverse a Milano negli anni 80.
Ne ricordo una, abbandonata in Corso Sempione in condizioni disarmanti. La storica carrozzeria Pavesi di Milano si occupava di queste trasformazioni in maniera artigianale, ottenendo ottimi risultati per scrupolo, precisione e tecnologia costruttiva, tanto che la Ferrari gli affidò diversi modelli da trasformare per clienti esigenti.
Ricordo anche le Mercedes w126 Sec tagliate e trasformate.