Caspita ragazzi ,una Orion prima serie che arriva ai giorni nostri in ottime condizioni e tantopiù con i copricerchi originali è sicuramente una rarità, forse il tutto è stato agevolato dalla motorizzazione benzina generosa per allora.............perchè se fosse stata Diesel probabilmente le sarebbe toccata un altra sorte
Cavolo... Proprio lunedì scorso ho incrociato dopo circa un millennio una Orion (Roma .....P targa bianca dell'87) e riflettevo di come, una volta discretamente diffuse, ora siano praticamene sparite tutte... Vederne una a targa nera è veramente piacevole!
A dir poco perfetta! Colore bellissimo, condizioni e motore la rendono un esemplare coi fiocchi.
L'ultima a targhe bianche l'ho vista 3 mesi fa, perfetta anch'essa: volevo immortalarla per me, ma mi è scappata...
Avete già detto praticamente tutto, mi associo ai complimenti per l'avvistamento: io non ne vedo da una da molti anni. La Orion, anche se certamente meno della Escort, era piuttosto diffusa in Italia, almeno nella mia provincia di origine lo era.
Fa sempre piacere vedere vetture conservate pari al nuovo e rifinite in colori gradevoli, anche se, in tutta franchezza, una Orion non la vorrei neppure regalata.
Probabilmente a causa dell'estetica poco riuscita, sul nostro mercato riscosse un consenso piuttosto modesto.
Caspita una Orion prima serie in condizioni perfette!!! Di solito queste autovetture venivano usate senza tanta cura fino allo sfinimento, ed invece eccone una conservata divinamente.
Motorizzazione interessante e tinta meravigliosa ne arricchiscono l'insieme.
Fa sempre piacere vedere vetture conservate pari al nuovo e rifinite in colori gradevoli, anche se, in tutta franchezza, una Orion non la vorrei neppure regalata.
Non aggiungo altro e, in sintesi, quoto le parole di Marco, nonostante la tinta sia la mia preferita per le Ford dei primi anni '80. In questo caso, mezzo volume in più fa molta differenza...
in tutta franchezza, una Orion non la vorrei neppure regalata.
Ti dirò... Se proprio non devono farci nulla, c'ha pochi chilometri, e magari c'ha pure il gas, se non la vuoi te, me la prendo io, perchè sarebbe un'ottimo mulo quotidiano (da trattare con il rispetto che si deve a leonesse che dopo tanti anni sono ancora tra noi) a costi irrisori
(foto "AP" )