Immagine

Audi 100 1900 CD

audi100cd83buet2.jpg
Anno 1983. (foto "BUE")

Data: 08/04/2012
Commenti: 43
Visualizzazioni: 2679
Commenti
#1 | MarcoGTI il 18/03/2009 00:19:13
Questa dovrebbe essere sicuramente la più vecchia che si trova a Roma dato che la conosco da almeno 10 anni e non ne ho mai vista una con numerazione più bassa e forse attualmente anche in Italia.E' del Marzo 1983 in uso regolare Cool
#2 | abarthino il 18/03/2009 00:22:00
Appena uscita, era forse la macchina con linea più moderna ed aerodinamica del mercatoShock! In opposizione alla bella e classicissima serie precedenteShock!
#3 | atae21 il 18/03/2009 00:22:21
Svanito l'effetto "nomade" adesso che hanno più di 25 anni sul groppone comIncio a vederle come delle belle berlinone d'epoca! Cool E' penalizzata solo da una linea davvero troppo moderna per i suoi tempi (1982) che la fa sembrare ancora solo una vecchia Audi ma non ancora d'epoca. Frown Meno male che qui c'è la mitica vecchia targa nera originale a dimostrare tutti i suoi anni. PfftWink
#4 | IL BUE il 18/03/2009 00:47:37
Ed è irreale.... fa strano vedere targhe così vecchie in berline dalla linea così innovativa...
#5 | audiclassic il 18/03/2009 20:44:58
La 100 C3 del 1982, conosciuta anche come typ44, ha rappresentato la seconda pietra miliare di Audi dopo la quattro. Ricordo che, oltre al famoso Cx di 0,30 (versioni base peraltro, quelle in vendita in Italia erano a 0,32 causa gomme più larghe) , la 100 è stata la prima auto al mondo ad essere totalmente zincata, negli esemplari prodotti dopo l'agosto 1985. Senza contare che l'aerodinamica spinta non è andata a scapito della volumetria interna, a differenza di quello che è successo con la 80 del 1986: qui ci sono 5 posti comodissimi e un baule da spavento. Wink
Certamente le prime versioni avevano motori abbastanza mosci per il gusto nostrano (1800 75cv e 1900 da 100cv) e accoppiati a cambi con rapporti lunghi, per fortuna dal 1984 in poi hanno corretto il tiro e le ultime versioni prodotte (1988-91) sono auto godibilissime ancora oggi, sicure e molto affidabili e con consumi competitivi. Smile

Questo esemplare fa il paio con uno avvistato da uno degli iscritti, degli stessi mesi di immatricolazione e in condizioni da concorso.. A breve su questi schermi. Wink
#6 | Total III il 18/03/2009 22:03:50
Questa macchina a suo modo è una pietra miliare, impossibile non trovarla citata in qualche enciclopedia dell'automobilismo.
Oggi sembra una scemenza, ma i vetri a filo di carrozeria nel 1982 erano un'innovazione talmente ardita che le altre case si misero al passo solo dopo molti anni. Smile
#7 | audiclassic il 18/03/2009 23:00:54
Molti non sanno che varie soluzioni aerodinamiche proposte (pur migliorate) sulla 100 furono sperimentate per la prima volta su un'altra auto del gruppo Auto Union NSU.. la Ro80 di cui abbiamo parlato in questi giorni. Indubbiamente fu più innovativa lei nel 67 Wink
#8 | Total III il 19/03/2009 00:49:08
Certo. D'altronde la linea della Ro80 (specie il padiglione) è stata di grande ispirazione per le Audi più apprezzate..... Smile
#9 | chucknorris il 21/03/2009 16:53:48
Una delle berline più belle degli anni Ottanta!Smile Non a caso fu eletta Auto dell'Anno 1983, rivaleggiando con un'altra media tedesca anch'essa con un bassissimo coefficiente di penetrazione aerodinamica, la Ford Sierra. Rispetto a quest'ultima, la berlina di Ingolstadt poteva vantare un'abitacolo molto più spazioso e confortevole, una migliore dotazione, nonché una meccanica maggiormente innovativa.
#10 | MarcoGTI il 28/09/2009 18:48:42
Rottamata!AngryFrown Vista 2 ora fà
#11 | sile650 il 28/09/2009 19:40:50
Sad
#12 | Pafer il 28/09/2009 20:24:34
Clamoroso al CIbali!!! ShockShockShock

E' addirittura un altro esemplare!

img213.imageshack.us/img213/2442/28092009903.jpg
#13 | IL BUE il 28/09/2009 21:01:07
Non è possibile....
#14 | iorio il 28/09/2009 21:23:43
vorrei dire tante cose che il bue sa..ma non posso
#15 | MarcoGTI il 28/09/2009 21:59:14
E' lei sicuro al 100% non è un altro esemplare la conosco da anni ed oltretutto il padrone vive là dietro
#16 | iorio il 28/09/2009 22:02:15
cerca di scoprire per cosa e'stata sostituita e gentilmente se e' una grande punto non dirmelo..

Smile
#17 | Pafer il 28/09/2009 22:05:36
Se è davvero lei di sicuro il proprietario ci teneva perchè ha riparato quel brutto bozzo sullo spigolo posteriore destro...o almeno ci teneva finchè non son usciti gli incentivi
#18 | iorio il 28/09/2009 22:07:11
ma scusate questa non ha il gancio traino
#19 | neim4 il 28/09/2009 22:08:25
ma scusate questa non ha il gancio traino

infatti!
#20 | MarcoGTI il 28/09/2009 22:12:38
L'avranno tolto prima di essere rottamata.Quell'auto la conosco da almeno 10 anni e ha righe sulle portiere ritoccati a pennello cosa che aveva anche questa!Non esistono altre Audi 100 a Roma con targa nera di quel colore in quella zona con il logo della concessionaria a destra!
#21 | neim4 il 28/09/2009 22:14:28
L'avranno tolto prima di essere rottamata.
vuoi che abbiano anche cambiato il paraurti prima di pressarla?
#22 | MarcoGTI il 28/09/2009 22:21:01
vuoi che abbiano anche cambiato il paraurti prima di pressarla?


Da quando in qua il gancio traino si monta sul paraurti??Non lo vedi che è montato sotto la scocca e che il parafango è montato tra i fari e il lamierato inferiore??
Se non credete che sia la stessa auto a me non interessa nulla,tanto io sò che è lei visto che la conosco da anni proprio perchè era la più vecchia della città e quindi la tenevo d'occhi da molto molto tempo
#23 | neim4 il 28/09/2009 22:32:08
Da quando in qua il gancio traino si monta sul paraurti?

Marco non prendertela! Smile
Su molte auto (come la mia) si deve modificare il paraurti per mettere il gancio, so benissimo che si ancora alla scocca! Wink
Se sei sicuro non insisto! Pfft
#24 | iorio il 28/09/2009 22:34:07
potrebbe anche essere che il proprietario abbia un'altra 100
#25 | Pafer il 28/09/2009 22:34:41
Dubito e neanche poco Grin
#26 | MarcoGTI il 28/09/2009 22:36:13
potrebbe anche essere che il proprietario abbia un'altra 100


Si il proprietario aveva 4 Audi 100 identiche tutte con targa nera del 1983,ora gliene restano 3 PfftPfft
#27 | iorio il 28/09/2009 22:43:42
allora spiegami come si fa a togliere il gancio traino senza lasciare il buco
#28 | MarcoGTI il 28/09/2009 22:50:08
Io non commento più ho già detto tutto....... FrownFrownFrownFrownFrownFrown
#29 | Bomber il 28/09/2009 22:54:41
CoolShock comunque anche a me non sembra modificato il paraurti dell'auto in strada x il gancio : io differenze tra i 2 paraurti non ne vedo Smile .WinkWink
#30 | iorio il 28/09/2009 23:00:09
come gia'detto a Marco provando a fare la visura a pagamento mi dice che per questo veicolo la visura non e'possibile
#31 | Pafer il 28/09/2009 23:05:53
Significa che l'ultimo atto di vendita è stato eseguito quando c'erano ancora i soli archivi cartacei...non è da escludere che era uniprò
#32 | IL BUE il 28/09/2009 23:31:26
Potrebbe semplicemente essere deceduto il proprietario e i figli/nipoti, come da prassi, si sono liberati dellla "vecchia carcaasa"... Rip
#33 | audiclassic il 29/09/2009 09:13:00
Spiace vederla così. Relativamente al gancio di traino occorre specificare che la traversa su cui si ancora è proprio dietro al fascione (plastico) sotto paraurti e infatti nella maggior parte dei casi la staffa è "passante". Questo ha una piastra che passa sotto al paraurti e infatti la plastica risulta schiacciata verso l'alto. Mi fido delle conoscenze di marcogti che so avere l'occhio molto attento e allenato, però il dubbio che siano due esemplari distinti è venuto anche a me. Wink Per PRA e visure: ci mettono qualche giorno ad aggiornare il database, per cui non è detto che la radiazione si visualizzi subito.
#34 | sile650 il 29/09/2009 11:54:38
Mi fido anch'io di quanto dice Marco... certo che la faccenda del bozzo risanato è davvero strana! Shock
#35 | Pafer il 29/09/2009 13:15:55
sile650 il 29 settembre 2009 10:54
Mi fido anch'io di quanto dice Marco... certo che la faccenda del bozzo risanato è davvero strana!


Infatti il mio dubbio era sorto per il bozzo, e non per il gancio traino...chi meglio di noi sa che simili "danni" alla carrozzeria non possono essere riparati per poi condurre l'auto alla pressa, tanto più che, l'ultima volta che avevo visto questa 100 a giugno, aveva ancora quel bozzo Shock
#36 | sile650 il 29/09/2009 14:00:36
Possibilissimo comunque che il vecchietto di turno l'abbia fatta ripristinare, e poco tempo dopo sia passato a miglior vita.
Ma anche in quel caso mi parrebbe strano ripristinare il bozzo e non gli strisci pennarellati. Frown
#37 | IL BUE il 29/09/2009 16:04:15
il mistero prosegue...
#38 | iorio il 29/09/2009 17:27:52
che sia sequestrata?
#39 | time101cv il 24/07/2011 01:48:29
Pare ancora viva, con tanto di gancio di traino e bozza sullo spigolo posteriore destro.........

www.targhenere.net/images/003/audi100tn3249_zpsdwlsd68o.jpg
(foto "danguard76" )
#40 | IL BUE il 24/07/2011 12:07:38
Oooooh... che bella notizia!
#41 | Pafer il 24/07/2011 13:58:27
Sulla questione del gancio traino, all'epoca, non mi espressi...ma quanto mi sembrava strano che quell'ammaccatura fu riparata per poi essere demolita dopo neanche 2 mesi...Frown

Meglio così! Smile
#42 | danguard76 il 24/07/2011 15:58:17
Sono contento di aver risolto involontariamente questa querelle...
ecco l'anteriore
s2.postimage.org/fibvemsdw/audicdfrontale.jpg
png upload
#43 | sile650 il 24/07/2011 20:48:34
Ottima notizia! Smile

PS Ma che hanno combinato con la targa anteriore? Shock
Scrivi commento
Per scrivere un commento devi essere registrato
Navigando in questo sito si accettano i cookies, anche di terze parti.Maggiori infoOK